fermer la fenêtre

07/03/2008

Tsai Ming Liang


Per me il cinema è una questione intima...

Conversazione con Tsai Ming Liang di Federico Nicolao

giugno 1998

A   C.  H .

L'atmosfera in riva all'Adriatico è rilassata, siamo al festival del Nuovo Cinema di Pesaro, un posto dove da anni viene un pubblico festoso che tiene con semplicità a un cinema diverso da quello dei grandi eventi. Vi è rispetto qui per ogni artista, e soprattutto, finché durerà l’impronta data al festival da Torri e Aprà, tanta passione; gli interessi economici di un cinema sempre più inteso come industria appaiono lontani, e in questo clima incontro Tsai Ming Liang. Mi accorda un'intervista restando con me per una piena mattinata. E' vestito semplicemente, ma con grazia ed eleganza. Seduto a un tavolo gioca con un pacchetto di sigarette. Ci sono luci di grattacieli tra le sue mani: sul pacchetto è stampata infatti l'affascinante fotografia notturna di una città. In bianco sulla notte scura e argento ritratta in questo pacchetto di sigarette, spicca la scritta TAIWAN. E in mano al regista in questo momento più celebre e discusso di quel paese insieme a Hou Hsiao Hsien, in mano al cineasta che ha tra i suoi segni più riconoscibili accanto a moto e cibo, proprio il fumo, filmato come accadeva un tempo nel cinema occidentale, fa davvero un curioso effetto.

Fe. Nic.: Da alcuni anni gli spettatori occidentali, siano essi privilegiati frequentatori di festival o semplici appassionati che hanno la fortuna di vivere nelle grandi capitali - dove i cinema diffondono ancora i piccoli film indipendenti - , fanno correre il tuo nome come quello di uno dei grandi autori di oggi. Io credo che di te come, per motivi diversi, di pochi altri registi - penso per esempio a Hirokazu Kore-eda, a Naomi Kawase, a Wong Kar Way -, si possa dire che sei un filmmaker straordinariamente moderno. Ci potremmo intendere sul fatto che «moderno» riferito a un cineasta qui significhi semplicemente capace di rompere l'imbarazzo che si crea intorno a determinati argomenti e di suscitare con chiarezza e trasparenza una rottura decisiva rispetto alla maniera comune di vedere le cose. Ciò che colpisce è il fatto che ogni tua sequenza provoca un'emergenza che ci riguarda da vicino e che il tuo cinema ci mostra la realtà proprio nel momento in cui questa si fa per noi problema.

L'umanità desolata e bellissima il tuo cinema rappresenta, la fragilità e però la ricchezza di sentimenti che ognuno di noi conosce, raccontati come tu li racconti, non possono lasciare indifferenti, generano di solito negli spettatori o un rifiuto totale o un amore smisurato.

Quali storie ti piace raccontare con il cinema?

T.M.L.: Da sempre il mio cinema si concentra intorno a dei personaggi. Scelgo se possible di non raccontare delle «storie», ma semplicemente di filmare nel modo più naturale possibile delle persone. Mi indirizzo verso un'umanità particolare, frange della popolazione di un livello socioculturale considerato  mediobasso. Ma è questa a ben vedere la gente che mi piace descrivere: persone di solito nè colte, nè interessate in modo particolare al sapere, che non amano leggere, che non conoscono necessariamente il cinema. Un'umanità semplice che ha dei rapporti con il contesto dal quale provengo: i miei genitori in fondo venivano dalla Malesia e di mestiere facevano gli ambulanti. La mia famiglia era piuttosto numerosa, eravamo in sette e io fui costretto molto presto a scegliere una via mia e, come era naturale, ad abbandonare casa. I sentimenti che racconto non sono troppo lontani da quelli di qualcuno che ha sentito, sottile o talvolta profondissimo, il disagio di dover dare una direzione a una vita da solo. Questo tra l'altro in un momento in cui la storia cambiava e in paesi come Taiwan mutavano soprattutto i rapporti tra le persone a causa delle nuove condizioni economiche. Il processo prosegue, è sempre più evidente ed è al centro della mia attenzione di uomo e di regista.

Ciò che colpisce nel modo in cui racconti la realtà che ti circonda è la semplicità con cui provi a fare i conti con quelli che sono i problemi delle persone, e del mondo in cui vivono. A Taiwan per questo motivo sei stato inizialmente attaccato con violenza dalla critica e dalle autorità perché i tuoi film diffondevano un'immagine considerata degenerata - l'accusa non è nuova, non sei il primo artista a riceverla - di un'umanità che invece, come ci hai appena detto, ami molto e vuoi mettere al centro del tuo racconto...

Ciò che è difficile nel mio lavoro, ma è il mio scopo, è cercare di essere il più naturali possibile, e semplicemente di descrivere ciò che è davanti agli occhi di tutti. In paesi come Taiwan ci troviamo in questo momento davanti a una società in velocissima evoluzione. E' naturale che in una fase di transizione come quella che ora attraversano i paesi dell'estremo oriente, complicata e rapidissima, si evidenzino nella vita delle persone alcuni problemi. Non raccontarli adesso mi parrebbe impossibile. Vivere il passaggio da un tipo di società ad un'altra in nazioni che sono state travolte da uno sviluppo così repentino, in cui ogni cosa subisce accelerazioni inattese e improvvise, è un'esperienza che si ripercuote nell'esistenza di chiunque, non solo di una persona colta, e testimoniarne quindi è qualcosa che capita naturalmente. Credo che esprimere i problemi, senza magari presunzione d'analisi, o senza pensare  di offrire soluzioni, sia il compito principale di chi si dedica a una qualunque arte, e che quindi sia materia importante anche per un cineasta o per uno scrittore. A maggior ragione perché proprio in società che vivono l'euforia di un progresso improvviso, l'informazione che va verso l'esterno tende a mettere in risalto solo ciò che è legato allo sviluppo, a mostrarne i benefici, anche grandi. Ma troppo facilmente ci si dimentica di far trasparire anche i problemi e i grandi rischi che una tale situazione porta con sé.

Mi chiedono spesso, come accennavi,  perché non faccio vedere i lati positivi e belli di Taipei o di Taiwan. La risposta mi sembra molto semplice, anche se spesso viene fraintesa: perché non c'è nessun bisogno che li mostri io. Sono aspetti sottolineati da tutti i media ogni giorno, a ogni ora, sotto ogni cielo, credo che sia un po' più importante continuare a far presente con il mio cinema che esistono anche enormi problemi.

Il tuo cinema che contiene tutti gli elementi dei quali ci hai parlato, senza però che essi prendano mai il sopravvento sui personaggi che descrivi, ci racconta la fragilità di ognuno, la forza dei sentimenti più semplici. L'amore, l'odio, l'antipatia e la simpatia, l'amicizia nei tuoi film sono sempre descritti in una maniera che è completamente scevra d'ogni tentativo di commuoverci e per questo ritrova la grazia di quanto è neutro, grezzo, immediato.

Più che rappresentare nei miei film dei sentimenti o degli stati d'animo  mi sforzo di fare del cinema.

Non faccio che guardare, lasciando una certa distanza tra me e quello che guardo.

Non faccio che osservare delle persone che si muovono nel loro ambiente quotidiano,  e l'unica speranza, se ce n'è una, è quella di riuscire a far sì che lo spettatore riesca a a scoprire come possibile anche la prospettiva che io suggerisco, a guardare la situazione anche nel modo in cui la guardano i personaggi che osservo.

L'ambizione è grande, e devo dire che in molti dei tuoi film che ho visto riesci a mantenere viva sino all'ultima immagine questa tacita complicità che si crea tra te e i tuoi spettatori. Puoi parlarci un poco delle scelte precise dal punto di vista estetico o formale che ti trovi a dover fare per realizzare il tuo scopo? Per esempio possiamo parlare un po' del modo in cui prepari le scene, dei piccoli eventi quotidiani che inserisci, del lavoro che fai con gli attori, del rapporto particolarissimo che esiste tra le tue immagini e la musica?

Ma prima ancora di parlarmi di tutto questo o semplicemente per riassumerlo: che cos'è che ti spinge a fare cinema?

Fare dei film per me è quasi una necessità fisica, fare cinema quindi è innanzitutto una maniera di vivere. Abito a Taipei, in una metropoli dell'Estremo Oriente che cambia continuamente, in un’epoca caratterizzata da profondi cambiamenti e vivere in questa città e nella società attuale mi da delle emozioni sia in positivo che in negativo che sento il bisogno di trasmettere. La cosa potrebbe capitare a chiunque, a uno scrittore, a un artista,  a un amico che parli con un amico, personalmente sento molto forte la spinta a esprimere le mie emozioni attraverso il cinema.

Per me è l'unico modo di sopravvivere nel senso che è un modo di consolarmi, o di farmi felice. Quando incomincio un film non ho particolari aspettative, spero di riuscire a far sentire ciò che sento. Il cinema è qualcosa di molto personale e individuale. Anche in relazione a quanto mi domandavi a proposito di eventuali scelte estetiche, non so bene cosa risponderti. Nel momento in cui scelgo di fare cinema, non penso all'esito; mentre lo faccio non ne controllo il risultato.

Finito, un film diventa altro da me, e spesso non so se una mia opera è riuscita. E' riuscita in linea di massima se sa comunicare quello che ho provato, ma io come posso saperlo? Certo per me il cinema è fondamentale, funziona talvolta anche per superare particolari situazioni, si alimenta dalla vita: mi è successo per esempio quando è morto mio padre di avere bisogno di girare qualche cosa sulla morte...

Prima ci parlavi di come una forte motivazione del tuo cinema sia il desiderio di osservare e raccontare dei personaggi, arrivando a descrivere attraverso di essi il contesto nel quale vivono. Ciò che emoziona nei tuoi film è la normalità, la semplicità degli eventi che toccano chi è davanti alla macchina da presa. C'è un fremito tutto particolare, un tremare di ciò che è semplice, quotidiano, abituale nella vita e quindi nei tuoi film...

L'impressione è piuttosto esatta, c'è un esempio semplice che spiega quel che penso. Come ho detto prima, con il mio cinema, cerco solo di osservare dei personaggi nel loro ambiente naturale, se possibile mettendo a distanza ciò che guardo, di conseguenza scelgo di non rappresentare dei grandi avvenimenti, di evitare gli eventi importanti ai quali di solito si tende a dare attenzione. Non che essi non vi siano in un posto come Taipei, ma se anche vi sono, non sono quasi mai qualcosa che riguardi davvero la vita della maggior parte delle persone. Quindi, per scendere nel concreto, se anche faccio vedere un incidente stradale non si tratta del grande scontro del quale giornali o televisioni possono parlare, ma di piccoli tamponamenti che chiunque può avere. Cercare di riflettere con il cinema su  situazioni che sono interiori e darne un’immagine richiede da parte mia una grande moderazione nel descrivere.

Il cinema che fai domanda anche che vi sia perfetta intesa con gli attori. Trovo d'altronde che in tutti i tuoi film gli attori siano di una straordinaria bravura e ciò che in essi mi colpisce ogni volta è la misura perfetta con la quale recitano senza mai sovraccaricare una sola scena. Che tipo di lavoro fai per arrivare con una tale economia nei toni a una tale ricchezza della recitazione?

Va detto subito che sono fortunatissimo: ho trovato degli attori che amo e che hanno continuato ad accompagnarmi anche dopo i primi film girati insieme. Senza Lee Kang Sheng, Chen Chao-jun, Lu Hsiao-lin come si sarebbe evoluto il mio modo di fare cinema? Prendendo ad esempio i più giovani, che ho scelto incontrandoli per la strada e chiedendo loro di aiutarmi a fare dei film, ciò di cui avevo bisogno era innanzitutto che interpretassero loro stessi, il che davanti a una macchina da presa è forse la cosa più difficile in assoluto. Si sono rivelati dei bravissimi attori, e ciò che mi ha spinto subito a intendermi con loro dopo averli voluti è il fatto che entrambi appartenessero in origine a quella fascia di popolazione che come ho detto prima mi interessa che si possa esprimere, e alla quale io stesso appartengo in origine. Sul set il lavoro con gli attori è facile e difficile al tempo stesso: do loro le indicazioni che penso possano servire, poi li lascio fare e li faccio ripetere sino a quando non ottengo esattamente ciò che voglio. Parto sempre cercando di dare una linea d'espressione ai miei film, non mi è quindi difficile capire quando otteniamo quel che va bene. Vi è da aggiungere un altro principio che considero fondamentale nel lavoro che faccio con i miei attori. A meno che uno non possegga delle forti convinzioni di qualsiasi tipo nella vita, le reazioni che ciascuno di noi ha davanti a un avvenimento, anche semplicissimo, sono sempre diverse, non vi è una linea precisa e forse non si capisce neppure da dove arriva una certa reazione: può essere in un momento in un modo e pochi istanti dopo in un altro. Cerco con i miei attori di lasciarli al limite liberi perché lo stesso possa accadere anche davanti alla macchina da presa, e devo dire che proprio questo talvolta aiuta a dare quel senso di fragilità che come dicevi tu prima è un po' la caratteristica dei miei film.

C'è un uso epurato dei dialoghi e una grande libertà espressiva lasciata agli attori alla base della purezza che posseggono certi tuoi film, penso ad esempio al «Fiume» o a «Vive l'amour».

Il lavoro sulla parola è del tutto simile a quello che faccio sulla recitazione, ciò che cerco è di liberare qualcosa che sia il più possibile naturale. Si può dire che non ci siano praticamente dialoghi nei miei film, e il motivo è nella semplicità di ciò che cerco di descrivere: dei personaggi soli che non riescono a comunicare con il mondo esterno. Se quindi usassero continuamente per esprimersi la lingua non sarebbero più loro, e il mio cinema sarebbe diverso. Per ora esso si affida piuttosto, anche in quello che esige nella recitazione da parte degli attori, a piccole reazioni, a piccoli mutamenti, a piccole cose che cambiano e che mi sono più congeniali dei dialoghi per esprimere la situazione interiore dei personaggi e i loro pensieri.

Ma cercare di far apparire sullo schermo i sentimenti è qualcosa che se da un lato mi motiva, dall'altro mi atterrisce per la sua difficoltà. Se prendiamo per esempio Li Khan Cheng, senza il quale non sarei mai arrivato a fare le cose che ho fatto, quando l'ho scelto era perché mi sembrava che non provasse nessun imbarazzo davanti alla cinepresa.

Dopo i primi tre giorni di ripresa mi sono pentito e visto il materiale girato avrei voluto rimandarlo a casa. Il suo modo di parlare, i movimenti che faceva erano lentissimi. Mi sembrava poco naturale, mi pareva poco spontaneo. Ho incominciato a chiedergli durante le riprese di cercare di essere il più spontaneo possibile. Poi c'è stato un giorno in cui lui doveva interpretare una scena in cui doveva semplicemente voltare la testa. Mi pareva che non ci si potesse riuscire, lo trovavo naturale quanto può esserlo una macchina, del tutto impacciato. E quindi continuavo a girare e a chiedergli di essere più naturale. Alla fine si è imbestialito e mi ha gridato: «Questa è la mia naturalezza». Improvvisamente ho capito e sono rimasto colpitissimo da ciò che mi stava dicendo. E' così che ho finalmente imparato a mettere chi sta davanti alla macchina da presa in condizione di recitare: ho cominciato allora, ai tempi di «Boys» a ripensare tutto il mio modo di dirigere gli attori. Credo di aver capito che ognuno , come del resto nella vita di tutti i giorni, ha il suo modo di essere  che non è giusto cambiare o far cambiare neppure se si fa del cinema. Bisogna lasciare le cose come sono e per ritornare al nostro episodio, dopo tanti film girati con lui posso dire che è stato Li Khan Cheng che ha fatto cambiare il ritmo dei miei film e che non sono stato io come regista a cambiare il suo modo di essere davanti alla macchina da presa.

Una cosa che segna moltissimo i tuoi film è l'amore con il quale scegli gli spazi in cui giri, vi è quasi sempre un'armonia che si crea tra i personaggi e i luoghi in cui agiscono; siano le strade affollate di una metropoli immensa o una stanza, traspare proprio qualcosa dall'unione che si crea tra i tuoi personaggi e gli ambienti che scegli di riprendere. Lavori su questo aspetto in modo particolare?

Per me gli spazi che scelgo rappresentano lo stato d'animo, la situazione interiore dei miei personaggi. Direi quasi che gli spazi sono il mezzo del quale mi servo di più per rappresentare questa situazione interiore, per dire l'intimità dei miei film.

A parte il modo in cui cerco di far sì che gli attori possano recitare, al di là di quello che mi ostino, forse talvolta in maniera un po' esagerata, a domandare loro, il primo elemento con il quale costruisco i miei film, che continuo a non voler chiamare storie, perché non lo sono, sono gli spazi.

E' la scelta degli ambienti in cui girare che mi occupa più tempo prima di incominciare un nuovo film. Non solo, quando poi riesco a trovare ciò che cerco, tutto il film come l'avevo inizialmente pensato può completamente cambiare. Mi è già successo. Quando mi vedo in un luogo che avevo cercato senza davvero conoscerlo per giorni, e riconosco di essere dove avevo sperato di finire, intuitivamente avverto la chiara sensazione di poter andare avanti con il film e di poterlo cambiare. E sono a quel punto gli spazi stessi che mi fanno mutare i piani o le situazioni.

Il progetto di partenza regolarmente non viene rispettato. Non ho mai rinunciato a nulla in nome dei piani prestabiliti di un mio film. Mi è sempre capitato il contrario, mi è sempre successo di cambiare quel che avevo previsto perché, trovato un luogo in cui girare, mi accorgevo che i piani prestabiliti non erano poi così efficaci.

Facciamo un esempio: ogni volta o quasi ho bisogno di ambientare alcune scene in un albergo. Incomincio a pensarle senza avere il luogo, ma non lo faccio davvero. Mi concentro in verità molto più facilmente sulla ricerca dell'hotel. Incomincio a setacciare Taipei girando una stanza dopo l'altra visitando tutte le bettole sino a quando non trovo quella che mi da esattamente la sensazione che cercavo. A quel punto capisco che si tratta dello spazio giusto, ma proprio questo luogo nuovo serve di solito a farmi capire che alcune delle cose che avevo immaginato nel mio film prima, non erano quelle giuste, che c'erano delle cose che forse non andavano, perché non potevano condurre a quella precisa sensazione .

Infine di solito non cambio mai nulla sui luoghi che trovo, voglio dire non intervengo strutturalmente, al massimo cambio un colore alle pareti, o sviluppo una situazione che già si mostra come possibile. Ma non faccio mai più di quello.

E lo stesso si può dire, mi pare, dell'utilizzo molto sobrio che fai della musica.

Come sa chi ha seguito un po' la mia carriera la musica non c'è quasi mai nei miei film. In alcuni, penso ai primi, a quelli televisivi, o a «I ribelli del Dio neon» c'era per una precisa richiesta della produzione. Ho semplicemente tentato di far sì che si accordasse bene con le immagini, ma se fosse per me non vi sarebbe stata per nulla. Diversissima è invece l'importanza che do in un film al sonoro.

Non mi verrebbe mai in mente di usare la musica per accrescere il significato di un'immagine, il suono invece fa parte già da sé della realtà ed è fondamentale che vi sia in un mio film una naturale interazione tra esso e ciò che accade. Non vorrei mai che la musica fosse usata nel cinema per sottolineare o sovraccaricare direttamente dei momenti; per rinviare a significati ulteriori rispetto a ciò che filmo. Credo che lo si possa capire bene vedendo «Il Buco» dove la musica c'è, grazie alle canzoni di Grace Chang, ma occupa un suo spazio che ho voluto completamente a parte.

Mi è venuto in mente tra l'altro di mettere le canzoni di Grace Chang innanzitutto - vorrei quasi dire soltanto - perché mi piacciono. Sono cresciuto sentendo intorno a me quelle canzoni, quando ero bambino c'era la radio e a sentire questo tipo di musica stavamo tutti assieme. La musica prende nei miei ricordi quasi la forma dell'intero paese in cui vivevo. A questa musica sono rimasto talmente affezionato che ancora oggi ascolto quasi solo questa, e comunque la conosco molto di più della musica leggera di oggi. L'idea di inserirla nel film mi è venuta all'improvviso pensando che stavo rappresentando un argomento e una società in corsa verso il duemila e lo stavo facendo in modo tragico e molto drammatico, senza una nota positiva. Per contrasto, mi sono detto, varrebbe la pena di tentare di dare un suggerimento al mio modo negativo di vedere le cose e di utilizzare queste canzoni che mi ricordano ancora un passato dove c'erano magari meno soldi, ma vi era un po' più di calore umano. Sono tutte canzoni molto romantiche e dolci, che esprimono sentimenti decisamente un po' troppo mielosi, ma contengono un modo di vedere le cose che non trovo proprio più nella sociètà contemporanea e che mi sembra si stia estinguendo. La gente mi appare disillusa, non si ferma facilmente a pensare. Girare delle parti musicali poteva nella mia idea bilanciare gli scenari più cupi che descrivevo e far riflettere sul fatto che siamo in una condizione strana, in cui quasi ci si sente stupidi e infelici a provare dei sentimenti. Del resto come sempre era una cosa mia e non so se sono riuscito a trasmetterla. E anche in questo caso rifletteva una decisione che ho preso a riprese già iniziate. Durante la realizzazione di un film continuo a cambiare delle cose, a riflettere su un argomento, a pensare di poter cambiare. E' soltanto una volta che il film è terminato che qualcosa di più decisivo succede, finire un film diventa così un modo di chiudere un processo interiore che è in corso. Non so se poi possa diventare utile per il pubblico, o possa cambiare in qualche modo la realtà che racconto: per me il cinema è una questione intima. E intimamente può toccare gli altri. 

L'uso che fai dei suoni, l'hai accennato tu stesso, e dei colori mi pare poi un'altra nota importante per aiutare questa tua maniera di fare cinema.

Utilizzo molto quelli che sono i rumori e i suoni della vita quotidiana, non mi piace che si perdano, sono fondamentali quanto un'immagine. I suoni, quanto ciò che vediamo, sono l'ambiente in cui ciascuno di noi vive; non potrei fare dei film se non nel modo in cui lo faccio, voglio dire non potrei esercitare un controllo o sottoporre i suoni a una limitazione, come invece accade in un certo modo di intendere il cinema. Mi devo porre però in condizione di utilizzarli, ed essi sono lo spazio in cui vivono i miei personaggi quanto lo sono i luoghi fisici in cui li sistemo. La vita quotidiana è fatta di suoni e rumori e di nuovo quel che mi affascina è che le sensazioni che possono dare alcuni suoni sono uniche e personali. I rumori vengono avvertiti diversamente da ogni persona, è inutile impiegarli con secondi fini, per suscitare emozioni. A seconda dello stato d'animo o dell'abitudine, dell'attenzione che gli prestiamo cambiano, cambia il modo in cui agiscono e ci influenzano; come per quel che dicevamo prima, vale essere il più possibile naturale e se possibile restare fedele, nel filmarli, a ciò che sento.

Ovviamente devo dire la stessa identica cosa dei colori.

Incomincio sempre con l'immaginare di utilizzarli per rendere uno stato d'animo, ma regolarmente sono loro ad affermarsi come primari. Mi è già capitato di studiare attentamente come devo girare una scena, di concordare con i costumisti le cose, di prevedere almeno un minimo di che colore devono essere vestiti i personaggi in relazione a una scena e di finire poi a rincorrere il primo personaggio che passa nei pressi del set per domandargli un maglione o qualcos'altro. Cerco allora di ricreare il colore che mi serve, sulla base di una sensazione indefinita, ma ai miei occhi chiarissima.

E devo dire che anche la città in cui vivo finisce per giocare un suo ruolo nelle mie scelte: trovo che di per sé Taipei non abbia quasi colore, ma in un certo senso osservando attentamente la città ci sono dei colori diversi per ogni quartiere, tutto è in generale più o meno grigio e indefinito, ma bastano cose semplicissime, per esempio che una zona sia tenuta più o meno male e subito delle note cromatiche si impongono sulle prime impressioni.

Ciò che vorrei approfondire in ciò che dici e che corrisponde perfettamente a ciò che sento, è il grado di intervento che decidi senza ipocrisia di volta in volta mentre giri, accordando appena il colore di un personaggio all'ambiente in cui si trova, togliendo o aggiungendo qualcosa, senza però mai eccedere, scegliendo con enorme rispetto di modificare con interventi quasi impercettibili l'ambiente che ti trovi a esprimere.

I miei film non cambiano molto, l'uno dall'altro, eppure sono diversissimi tra loro. Sono io a cambiare, forse in armonia più o meno brusca con i personaggi che descrivo. Spesso da un film all'altro nella continuità delle cose di cui parlo ci sono dei leggerissimi mutamenti, anche quando penso di fare delle cose nuove, tutto avviene lentissimamente, per un processo che c'è in me di cambiamento. Della stessa gradualità con cui cambio risentono i cambiamenti che posso fare modificando qualcosa nei personaggi, nell'ambiente che li circonda, nei suoni o nei colori. Certo ci sono delle cose che sono diventate diverse, nei miei film come nella mia vita. E poi è cambiato anche il budget del quale dispongo per girare, ma questo mi ha aiutato ad approfondire ciò che cercavo di fare già quando giravo i primi film, a esplorare le possibilità di uno spazio, di un colore, di un suono, di un sentimento. Facciamo un esempio: mentre probabilmente se all'inizio trovavo un luogo che era molto frequentato e pienissimo di gente, lo filmavo in quelle condizioni - penso alle infinite volte in cui ho girato in pieno traffico o in pieno giorno - adesso posso permettermi di tornare nei luoghi che mi affascinano anche quando le condizioni di ripresa sono un po' più difficili e richiedono una spesa maggiore. Nel «Buco» per esempio vedendo un mercato bellissimo mi sono finalmente potuto dire: perché non girarci quando è vuoto? E ho potuto ottenere di riprenderlo nelle condizioni che più mi piacevano, appunto senza quasi nessuno. Anche se è meno comune vederlo così, quel che mi interessava era esplorare una possibilità del reale.

In questo breve soggiorno italiano so che Tsai Ming Liang ha passato parte del suo tempo a girare per le grandi città cercando di fotografare le locandine del suo film che è stato distribuito in Italia, per portarle a Taiwan all'ufficio cinema, nella speranza di convincere le realtà produttive statali di questo paese che è comunque un investimento cercare di lasciar vivere la realtà cinematografica locale, soffocata dal cinema americano, dall'impatto improvviso della tv via cavo e dal fatto che spesso i cineasti indipendenti non danno di Taiwan l'immagine che il governo vorrebbe. Mentre mi descrive l'ampliarsi, adesso che è un po' più noto all'estero, delle possibilità di curare le riprese, non riesco che a pensare a questo...

Mi pare, gli chiedo subito dopo, che comunque tu mantenga il tuo modo di filmare inalterato e che non vi sia da parte tua il bisogno di proseguire la tua carriera in realtà produttive diverse da quella in cui ti trovi adesso, di proseguire per esempio la tua carriera in America. Magari però ce n’è il desiderio e intravvedi qualcosa da raccontare in occidente…

Mi capita spesso, quando vado all'estero e in particolare negli Stati Uniti, che i giornalisti o gli operatori del settore mi domandino esplicitamente se non mi piacerebbe andare ad Hollywood a fare i miei film. La risposta è no. Potrebbe sembrare una risposta dettata dalla gelosia nei confronti di quei registi orientali che si sono trasferiti negli Stati Uniti e che adesso lavorano là, e invece lo dico in piena sincerità: non ho alcun desiderio di finire ad Hollywood e credo che la mia situazione sia invidiabile perché riesco a esprimere e a fare ciò che voglio con questo mio tipo di cinema. E non potrei proprio farlo in un'altra maniera, per esempio in un modo hollywoodiano.

L'ambiente nel quale lavoro mi permette di fare i film che voglio e come voglio, di scegliere gli attori che preferisco, di girare nei luoghi che amo, di ritrarre le realtà che mi interessano. Ma a volte credo che forse i soldi non siano abbastanza e che con un budget leggermente più alto la qualità tecnica dei miei film potrebbe migliorare. Poi potrebbe invece un giorno appassionarmi cercare di raccontare altre relatà o il rapporto che alcuni personaggi potrebbero instaurare con altre realtà. Ma come proiettarsi nel futuro?

A ogni buon conto non è sicuramente la mia aspirazione quella di avere degli altissimi budget: quel che voglio mostrare è un aspetto della mia vita, e per esprimere ciò che sento non desidero che condizioni favorevoli, ma non ricchissime. Un po' di soldi in più per migliorare la qualità tecnica dei miei film è ciò che cerco, per questo ad esempio il mio prossimo film riceverà forse anche un contributo francese, ma questo è tutto.

C'è invece un problema diverso del quale mi sentirei di parlare ed è il fatto che a Taiwan, come temo altrove, siamo di fronte a un grande problema che concerne l'attenzione così fragile che si da in questi nostri tempi alla cultura.

Con l'aumento delle possibilità economiche, che rispetto a qualche decina d'anni fa' è considerevole, sotto qualsiasi latitudine lo si guardi, il livello culturale anziché alzarsi precipita.

E' curioso, ma è anche terribile, e certo non è un fenomeno da sottovalutare. Prendiamo il caso del cinema che nel mio caso è ciò che più mi sta a cuore. A Taiwan si parla sempre di più dei film in uscita nelle sale o che vengono trasmessi alla tv, si spendono sempre più parole, sulla carta stampata o alla televisione, si fanno dibattiti un po' dappertutto. Ma non si parla mai, assolutamente mai, di cose importanti; si fa del pettegolezzo, si cerca di stupire mostrando qualche immagine a sensazione. Non si da mai un minimo di attenzione a ciò che forse conta. Si discute regolarmente su un livello culturale nullo e, generalmente, tutti quanti i dibattiti si fanno sul cinema americano di grande e facile successo perché altrimenti nessuno li ascolta. Ma, mi chiedo, nessuno ha il coraggio di dire che dovrebbe importare poco la percentuale d'ascolto se il discorso si imposta su basi di curiosità culturale, come molti di quelli che organizzano questo tipo di spettacolo pretenderebbero?

Io non mi sento di condividere questo tipo di atteggiamento che tra l'altro a Taiwan gode della connivenza della maggior parte dei critici o delle personalità televisive che non fanno assolutamente nulla per opporvisi. Ci sono stati molti critici o rappresentanti culturali del mio paese che mi hanno chiesto: «Perchè non fai dei film per il pubblico taiwanese?».

Ma tutti sanno, in qualsiasi paese del mondo vivano, quale è il tipo di film che richiama il grande pubblico e queste persone che vengono da me a chiedermi se insomma sono pronto, sanno che tipo di film faccio io.

Perché si stenta a capire che ci sono delle persone come me che proprio non riescono, non sono capaci di fare quel tipo di cinema?

Perché è così difficile comprendere che è comunque importante fare anche un altro tipo di film e che è giusto mantenere viva quest'altra maniera di filmare?

Mi domando: è così incomprensibile il fatto che possa svilupparsi una maniera di intendere il cinema più vicina agli aspetti culturali di quanto non lo sia il puro intrattenimento?

Perché anche nelle singole realtà produttive ci dobbiamo far sommergere completamente non soltanto dal cinema americano, ma da un genere «all'americana»?

In patria per esempio noi registi taiwanesi siamo spesso criticatissimi, l'osservazione più comune che ci viene rivolta è paradossale: ci viene spiegato che facciamo film per un pubblico esclusivamente occidentale e straniero e che non ci curiamo abbastanza del pubblico di Taiwan. Ma io non faccio distinzioni tra pubblico di Taiwan, di Pesaro, Los Angeles o della Francia, non ha senso alcuno fare questo tipo di analisi: io faccio i miei film, e se li faccio per un pubblico è per quello che spero che apprezzi e riceva o possa capire i miei film. Quindi ogni rilievo in proposito è senza senso. Ma vorrei parlare anche dei miei colleghi che non hanno sempre la possibilità che ho io di proteggermi con il successo di stima che ricevo ai festival o nelle sale europee. Sono meno noti, continuano a lavorare con stipendi bassissimi, penso ai registi, agli attori, ai tecnici: lo fanno per un grande amore nei confronti del cinema , e sono costretti a sopportare critiche di ogni tipo e senza senso all'interno del loro paese, e difficoltà di ogni tipo. Nonostante questo continuano a fare film: credo che sia una cosa bellissima del nostro cinema che non sempre all'estero si sa o si ricorda.

La tua maniera di fare cinema pare un esercizio di fedeltà, adesso che interrogandoti ti ho conosciuto un po' meglio, al tuo modo di essere. Penso che sia l'unica cosa che ancora ti possa dire prima di lasciarci, e ti ringrazio. 

Quando faccio i miei film cerco di essere il più fedele possibile ai miei ritmi, ai miei tempi, al mio sentire; e quel che cerco di fare è di non imporre nulla, semplicemente di esprimere delle sensazioni mie.

E' una cosa che traspare tanto dalle tue inquadrature quanto dalla tua maniera di usare per esempio il montaggio.

Già al momento delle riprese immagino o provo a pensare come poi monterò quel che sto riprendendo. Ho una grande esigenza di normalità. Come è facile notare nel riprendere non faccio molti controcampi, non ci sono molti tagli nei miei film. Riprendo una sitazione in un certo modo e poi al momento del montaggio la lascio così com'è.

La maggior parte della gente pensa che più inquadrature e più tagli si usano e meno ci si annoia al cinema, ma se alla fine il pubblico riesce ad apprezzare anche i miei film che non hanno tagli e dicono tutto con una sola inquadratura, anche in relazione a quanto mi dicevi prima sulle possibili lusinghe di un certo cinema all'americana, non vedo proprio perché dovrei cambiare. Penso proprio che vada bene così.

A esser precisi faccio film secondo il seguente principio: se un'inquadratura sola, un lungo piano sequenza  può rappresentare già di per sé quel che vuoi dire, non vedo perché farne due.

Nell'alzarsi Tsai Ming liang attraversa la piccola sala dell'hotel in cui l'ho incontrato, il suo corpo che si esprime nel suo sguardo gentile corre la parete di vetro opaca e celeste e si allontana in un sorriso, lentamente, con la traduttrice che mi ha aiutato sino ad ora traducendo domande e risposte, e senza la quale non avrei potuto mai realizzare questo incontro così felice. Usciti loro, anch'io raccolgo le mie cose e mi avvio, pensando a come si potrebbe dire quest'impensabile tono d'azzurro e di verde che resta nella stanza. Ma sono già fuori. 

La libertà per me è il cinema...

Conversazione con Tsai Ming Liang di Federico Nicolao

luglio 1999

FE. NIC.: Come ti chiami?

T.M.L. : Tsai Ming Liang

Quando sei nato?

Il 27 ottobre 1957

Che cos'è per te la libertà?

Penso che a nulla esista in assoluto. Una domanda così mi appare essenziale per cominciare, ma un po’ complicata. "Che cos'è per me la libertà ?" (ride). E' davvero difficile dire cosa sia. Anche limitando il campo al cinema non è facile provare a definirla. Tutto quello che potrei provare a dire è qualcosa che tocchi il mio fare cinema. Spesso mi colpisce il fatto che per molte persone il cinema risponda a un'idea prestabilita. Si dice per esempio che un buon film deve avere della musica; deve avere dei bei dialoghi; deve avere delle belle immagini... Ma come si può accettare che un film sia bello precisamente per queste ragioni? Le persone che dicono che il cinema è così in fondo ci offrono qualcosa di già definito, che perde tutta la sua vitalità. Non è assolutamente detto che le cose debbano seguire certi schemi, alcuni film che consideriamo belli rispondono a queste esigenze, ma non è certo questo che li fa belli.

Non si deve per forza accettare che le cose siano come «devono essere».

«Il cinema bisogna che sia...»  «deve essere così...cosà...»

Perchè bisogna che un film sia in assoluto come questo o come quello? Perché porsi delle restrizioni o lavorare su regole prestabilite, perché?

La libertà per me è il cinema.

E questo sentirmi libero l'ho imparato dai vostri registi più bravi.

Quel che è adorabile in Europa è che ci sono stati dei registi, che secondo me costituiranno per sempre un punto di riferimento, che hanno tentato di distruggere tutto quel che era stato dato per scontato sino al momento in cui si sono messi a fare cinema, e non per vezzo, ma secondo un rigore; e anche oggi con impegno si può cercare nel proprio piccolo di continuare a tentare di seguire questa via. Nell'arte come nella vita mi pare che questa sia la nota che conta. Vi sono persone che arrivano a mettere in discussione tutto quello che secondo alcuni è in una determinata maniera per rilanciare di nuovo qualche cosa... talvolta di ancora sconosciuto, anche alle stesse persone che provano a fare le cose... credo che debba essere così anche per chi spera che possa sempre esistere un cinema nuovo...

Nel dominio dell'arte infatti il solo senso della libertà del quale disponiamo è questo. La libertà, allora (ride di nuovo): bella questione. Diciamo che almeno un po' è quel che vorrei attingere attraverso i miei film; nel lavoro sui personaggi per esempio che mi richiede un'infinità di tempo - per chi mi sta intorno e collabora con me, in alcuni momenti, anche troppo. Forse sfioro la mania, ma qualsiasi atto ai miei occhi pone il problema della libertà. E se lo si filma o lo si vive non si può non tenerne conto. Facciamo un esempio: se noi ci filmassimo qui in questo cortile adesso e io fossi un personaggio del film (ride, ma potremmo benissimo essere in un suo film, penso io! Ci siamo sistemati sedendoci sul bordo di una fontana, il nostro traduttore siede su una cassetta di solito destinata a delle bottiglie, rossa, di plastica, girata e usata come precario e solido appoggio; sullo sfondo una finestra, arrivando nel cortile dove siamo seduti, c'era una lunga fila di biciclette posteggiate, la cui vivacità di colori poteva esistere solo nel mondo che ogni giorno ci dimentichiamo di osservare o in un film di Tsai Ming Liang. E anche adesso lo spazio nel quale siamo seduti per l'intervista ha qualche cosa che ricorda le sue immagini: innanzitutto siamo accanto all’acqua e ci sono lunghe tavole abbandonate, ma pulite, tutt'intorno. Dopo un buffet che ha avuto probabilmente luogo all'ora di pranzo, siamo in pieno pomeriggio, e il vento che si leva semplice come accade spesso in Provenza alza le tovaglie  contro il cielo) come potrei girare questa scena? Prende la sigaretta quasi spenta e appena accenna il gesto di lasciarla cadere si ferma e sorride, è qui che il problema della scelta si pone: nella vita come nel film. Vale a dire che chi sta per gettarla, anche se apparentemente non lo fa, sta suscitando un problema: "qualcuno poi  pulirà?" Tutto si pone come libertà di scegliere perchè qualsiasi sia la posizione presa il problema in ogni istante è messo in gioco. In questo senso il cinema fa continuamente i conti con il suo essere libero, completamente libero.

Queste tre domande, da sole, poste senza spiegazioni a diverse persone, componevano la semplicissima sceneggiatura di un film meraviglioso di Krystof Kieslowski. Amo la forza folle della terza domanda che nel cortometraggio di Kieslowski si lega alle prime due inattesa, e che anche trasposta in un'intervista,  limpida e quasi stupida nella sua bellezza, provoca ogni volta una grande sorpresa in chi la ascolta.

Gliele ho rivolte in una pausa, si potrebbe dire fuoricampo quindi, quando già mi aveva rivelato l'influenza che un certo cinema europeo aveva avuto su di lui ragazzo, e ci eravamo fermati, per un po', piacevolmente perdendo il filo, a conversare a microfono aperto...

 

*  *  *

 

Ho incontrato  per la seconda volta l'autore de " Il fiume" in un giorno caldo di Luglio, ad Avignone. Il ricordo che ho di Tsai Ming Liang sarà per me sempre d'ora in poi quello delle risate che accompagnavano le sue battute. Perché potessero essere capite e condivise esse dovevano infatti attendere la laboriosa traduzione dal mandarino al francese. Il fatto che il regista non vi rinunciasse (come non vi rinuncia quando parla in pubblico) e restasse per qualche istante solo con l’eco delle sue parole spiritose riassumeva ai miei occhi nel modo migliore un certo piacere del vivere, che non saprei neppure spiegare. In questi spazi dilatati e ricchi del raccontarsi le cose ridendo, e del doversi fermare ad aspettare, in questi momenti in cui io, quando eravamo da soli, o la platea, quando ci trovavamo ai dibattiti, per alcuni secondi restavamo come sospesi per poter ridere con lui, risiede tutta la semplicità e la chiarezza di chi sa scherzare con le cose: la stessa del resto che c'è anche nei personaggi dei suoi film. In questo non voler rinunciare, nasceva persino certo piacere di ascoltare i suoni sconosciuti del parlare. Ho amato molto l'ironia e la schiettezza di questo ragazzo che incanta per la sua semplicità e che ritrovavo di nuovo a un  festival al quale per caso mi trovavo  come semplice spettatore. Tsai Ming Liang era ospite nella sezione cinematografica dedicata a Taiwan. La disponibilità con cui mi ha accolto, la sua gentilezza, la sua  curiosità mi sono sembrate ancora più grandi se possibile di quando lo avevo incontrato per la prima volta .

Fe. Nic.: In questo momento l'occidente guarda con grande interesse al cinema asiatico. E' sicuramente vero che in autori come te e Hou Hsiao Hsien, o Hirokazu Kore-Eda, Naomi Kawase e Takeshi Kitano, in Wong Kar Way o in Tsui Hark - per citare soltanto alcuni dei nomi segnalatisi nei vari festival internazionali in quest'ultimo splendido decennio - si ritrova un cinema ben più vivo e fertile di quello al quale, salvo rare eccezioni, ci avevano abituato le nuove generazioni di filmakers francesi, italiani, tedeschi.. Il cinema degli autori orientali che ti ho citato mi pare tra l'altro più vicino a quello che qui in Europa abbiamo tanto amato di Rossellini, Godard,  Antonioni, Fellini o Truffaut - per citare degli autori che so cari tanto a te quanto per esempio a un regista come Wong Kar Way - di quanto non lo sia il nuovo cinema europeo (ammesso che ne esista uno! il che in questo momento mi pare almeno dubbio. Il solo autore giovane che riconoscerei come tale è probabilmente Pedro Costa, e non mi pare che goda per il momento della stessa considerazione che si accorda ai cineasti d’oriente per il semplice fatto che proviene da un piccolissimo paese). Se la lezione di questi maestri del cinema sembra infatti essere stata completamente dimenticata dalla maggior parte dei nuovi registi europei, non mi pare che si possa dire lo stesso per quanto accade nel cinema asiatico. Vorrei cercare di capire, sulla base anche di quanto hai sempre mostrato del tuo amore per i nostri più grandi autori, quanto sia stata importante per il cinema asiatico, e di Taiwan in particolare, l'influenza del cinema che qui in Europa si faceva alcune decine di anni fa'.

Innanzitutto occorre che ti dica che non riconosco come possibile la definizione di "cinema asiatico" che hai utilizzato. Non te la prendere ma la contesto a te, come mi è già capitato di fare in tantissime altre occasioni. Mi è stata spesso proposta, tanto in Europa, quanto in America, ma la trovo troppo frettolosa. Non contesto certo la qualità dei film degli autori che mi hai citato, amo molto per esempio ciò che in maniera profondamente diversa dalla mia ha fatto nel cinema Wong Kar Way e tu tra l'altro dimenticavi di citare autori di un altro cinema che si è segnalato come molto importante in Asia in questi anni e cioè quello coreano, che ho potuto vedere al festival di Oakland nel 1996 e del quale prima o poi vi accorgerete in Europa e negli Stati Uniti - ma mi sembra azzardata l'idea di poterli esaminare insieme. La distinzione in questo caso non è un vezzo d'artista, né riflette un eccesso di pignoleria. Esiste una differenza davvero troppo grande, e culturale, tra i paesi dai quali provengono i cineasti che mi hai nominato. In Asia il cinema cambia da paese a paese, da una regione geografica all'altra le differenze sono davvero troppo marcate perchè le rispettive esperienze cinematografiche possano essere avvicinate. In tutto questo gioca un ruolo determinante il fatto che i diversi paesi abbiano avuto anche sino a pochi anni fa' tradizioni culturali tra loro molto differenti che riflettevano situazioni politiche e sociali del tutto particolari. L'evoluzione del cinema europeo ha ai nostri occhi una storia più armonica e più lunga. Credo che si possa più facilmente parlare dunque di un cinema europeo che di un cinema asiatico. Su queste basi si può quindi discutere della possibile influenza del cinema europeo sul cinema di Taiwan.

Ma dobbiamo chiederci : esiste una storia del cinema di Taiwan?

Non è semplice neppure per la cinematografia del mio paese tracciare una storia.

Io per esempio sono nato in Malesia e sono cresciuto lì nei primi anni della mia vita. Durante l'adolescenza ho visto proprio in Malesia molti film di Taiwan dell'epoca, film che erano votati piuttosto all'intrattenimento e che se rassomigliavano a qualcosa ricordavano piuttosto il cinema hollywoodiano o quello di Hong Kong e che non quello europeo. Dovrei dirti dunque che l'influenza del cinema europeo è stata un fatto piuttosto recente nella storia culturale del mio paese. Ma ai miei occhi i film di Taiwan che vedevo da bambino, e che in un certo senso anche mi incantavano giacché sono stati i primi film che ho visto, non potrebbero essere classificati facilmente come cinema di Taiwan. Non esiste se vogliamo essere esatti una storia del cinema di Taiwan - voglio dire una tradizione, qualcosa che risalga a molto tempo fa', che eserciti un ruolo fondatore - come per esempio in Giappone c'è il cinema di Ozu. Forse certi film di genere, come gli adattamenti di alcune opere letterarie o i film di Kung fu hanno alle spalle oggi una certa storia, una tradizione, per la diffusione che hanno comunque avuto in paesi vicini, come per esempio la Malesia, ma per quel che riguarda autori di un certo tipo di cinema che potrebbe rassomigliare al mio la storia è molto breve e i fondatori del cinema di Taiwan sono ancora molto giovani e spesso in piena attività.

In alcun caso intanto prima si trattavano nei film i problemi della società o della vita quotidiana,  il che mi spinge a dire che non vi era ancora un vero cinema di Taiwan negli anni della mia infanzia.

Negli anni 80 quando dalla Malesia mi sono trasferito a Taipei al tempo in cui frequentavo l'università ho visto un film che riuniva tre cortometraggi. Era stato realizzato da Edward Young e mi colpì moltissimo: per la prima volta raccontava la vita di tutti i giorni e quel che alla gente capitava davvero. Esso ai miei occhi segna davvero una data importante per il rinnovamento, ma direi quasi la nascita, del cinema di Taiwan e dunque di una sua storia.

Ma nello stesso tempo con l'apertura politica e la conquista della libertà d'espressione che ha segnato Taiwan negli anni 80 nello spazio quasi di una notte la vita si è trasformata. Così come le torri e i palazzi hanno incominciato a spuntare a ogni angolo di strada di Taipei, la vita ha subito delle trasformazioni radicali modernizzandosi in un batter d'occhio. Vi è stata così un'irripetibile apertura verso l'esterno cui il cinema non è rimasto estraneo ed è stato in quel momento che accanto a molti film "hollywoodiani" che già si potevano vedere hanno incominciato a circolare all'università o tra gli appassionati di cinema le cassette dei film venuti dall'Europa.

Ed è così che quelli che sentiamo come i primi registi del cinema di Taiwan, quelli dunque per intenderci della generazione di Hou Hsiao Hsien hanno potuto vedere il cinema europeo ed esserne influenzati. Chi potrebbe restare indifferente davanti a dei film che sono ancora oggi di una tale modernità?

Sempre negli anni 80 il cinema che sino ad allora si faceva e si guardava a Taiwan, diviso in due tronconi - il cinema di Kung fu da un lato e le adattazioni delle opere letterarie dall’altro -, di colpo è crollato e lo star system ne ha subito ripercussioni importantissime.

E' stato allora infatti che dei giovani cineasti hanno incominciato a riflettere e a domandarsi che cosa si potesse fare. Ed è stato così che anche nel cinema di Taiwan ci si è potuti avvicinare sempre più alla vita quotidiana e che i film hanno potuto prendere una vena realista.

Si potrebbe poi notare anche che non soltanto a Taiwan, ma in tutti i paesi del sud est asiatico in quel momento la gente ha smesso di andare a vedere i drammi o i film di Kung fu che sino ad allora avevano dominato i mercati, e, venuta meno l'influenza commerciale che un paese come Taiwan esercitava con questo tipo di film sui paesi vicini, si è potuto creare uno spazio per i giovani cineasti di Taiwan, che avevano ideee molto diverse rispetto al cinema che si era visto sino ad allora, e giravano con dei budget decisamente ridotti.

Sebbene negli anni 80 dal punto di vista economico e commerciale il nuovo cinema fatto da persone come Edward Young e Hou Hsiao Hsien non spostasse somme considerevoli e non desse vita a una cinematografia ricca, si può dire che il cinema di Taiwan sia cominciato proprio in quel momento. Considerato il fatto che in un paese come Taiwan non è mai esistita una vera industria del cinema, questo momento fondatore è stato importantissimo perché ha aperto il campo anche ai tentativi di cineasti più giovani che possono tutt’ora cercare di emergere con il coraggio delle proprie idee: difficilmente ogni anno vi sono film che richiedano per essere girati budget molto alti, in fondo da noi il cinema cerca di essere industria, ma ancora rassomiglia di più a dell'artigianato.

Sappiamo attraverso festival come quelli di Pesaro, di Rotterdam e di Toronto  che ci hanno permesso non solo di vedere in occidente i film degli autori di Taiwan più importanti, ma anche di prendere atto di una realtà produttiva che sino ad allora ignoravamo, che il grande merito di quella prima generazione di cineasti che comprendeva Edward Young che io adoro e del quale si sono un po’ perse le trace e di Hou Hsiao Hsien   fu quello di costituire un fronte comune dei cineasti capace di sostenere il peso intellettuale ed economico di fare del  cinema d'arte in un paese che in un certo senso non lo aveva mai fatto e di favorire la nascita di altri tentativi da parte di registi ancora più giovani. Una tale solidarietà tra gli autori tra gli appassionati occidentali non poteva che ricordare altre complicità più celebri e  importantissime per la storia del cinema, come quelle degli italiani, capaci di scambiarsi facilmente sceneggiatori o operatori all’epoca del neorealismo o dei francesi che forse gli stessi taiwanesi, una volta conosciuta la nouvelle vague hanno preso a esempio. Tu stesso ci raccontavi a Pesaro che per cercare di dare un seguito ai loro progetti decine di tecnici, di attori e registi lavorano in condizioni piuttosto povere passando da un set all'altro per puro amore del cinema. Questa solidarietà degli inizi del vostro cinema a tuo avviso è qualcosa che continuerà adesso e che è destinata a durare, o è qualcosa che ha soltanto segnato l’inizio?

Come sai sono una persona che fa cinema con motivazioni personali, amo il lavoro solitario, prediligo costruire i miei film con la mia equipe che è spesso costituita dalle stesse persone. Non passo per essere un regista molto aperto al lavoro collettivo, ma noto anche io che essendo molto precaria la nostra professione a Taiwan nell'interesse della nuova generazione di autori che è succeduta a Hou Hsiao Hsien è utile che sceneggiatori, operatori, tecnici e attori lavorino il più possibile assieme, sviluppando anche più progetti contemporaneamente. Quest'unione che caratterizza un po' sin dall'inizio l'avventura del cinema di Taiwan e che fa sì che i registi diventino talvolta produttori di altri film di altri registi, o attori per dei colleghi, e che addirittura vi sia in certi casi un vero e proprio scambio di ruoli, ha dunque ragioni d'amicizia e di passione, ma anche ragioni economiche per il grave problema dei finanziamenti che tocca qualsiasi cineasta a Taiwan. Trovare finanziamenti non è facile e unirsi sul lavoro facilita molto le cose. Ci sono problemi per trovare le somme necessarie a girare e ci sono problemi altrettanto grandi anche a livello di distribuzione. I giovani registi e più in generale tutti quanti lavorano a Taiwan nel cinema stanno cercando di mettersi assieme e di far nascere un sistema di distribuzione alternativo comparabile a quello che con alterne fortune funziona in paesi come la Francia o l'Italia, che sono comunque rispetto a noi decisamente all'avanguardia. Si tratterebbe innanzitutto di trovare un po' più di comprensione e di aiuto nella distribuzione e nella produzione presso le autorità statali, ma il processo sarà, temo, molto delicato e lungo.

Per il momento non vi sono grandi risultati e soprattutto a livello produttivo i giovani cineasti incominciano a cercare  all'estero i finanziamenti economici necessari per girare i loro film. I paesi più ricettivi nei confronti di questo tipo di richieste sono il Giappone e le nazioni europee.

Gli investitori privati a Taiwan non mettono volentieri i loro capitali nel cinema locale e lo Stato si interroga se occorra sostenere maggiormente i film commerciali o se occorra rischiare con gli autori del nuovo cinema. Ma restando ancora a lungo a dibattersi in queste domande finiranno per perdere i registi o perché questi finiranno di fare del cinema per mancanza di fondi - pericolo che a Pesaro per esempio ogni artista di Taiwan denunciava  - o perché chi troverà dei soldi fuori finirà per lasciare il paese e fare cinema altrove.

Non va sottovalutato però che, sebbene con cifre ridotte, stanno nascendo per questi stessi cineasti dei nuovi mercati: quello europeo e quello coreano per esempio e che quindi gli stessi investitori di Taiwan potrebbero cambiare presto idea e investire nel cinema d'arte convinti dalla fama ch'esso ha all'estero e dal fatto che in una maniera o nell'altra sta contribuendo a diffondere nel mondo l'immagine di Taiwan.

Personalmente sono convinto che l'ostinazione dei cineasti che insistono a voler lavorare secondo il loro piacere nonostante condizioni proibitive porterà dei frutti.

Questa forza della proposta, questo coraggio, questa voglia di osare per fare ciò che si ama e ciò che si pensa di saper fare, stilisticamente ancor prima che dei tuoi colleghi mi pare che siano tue. In questo momento grazie ai  premi che hai ricevuto a Torino, a Venezia, a Berlino, a Cannes con dei film che certo non si potevano considerare commerciali, sei riuscito a trovare dei nuovi finanziatori e già dal film The Hole lavori con capitali misti. Com'è per ora la tua esperienza?

E' da poco tempo che ho incominciato a lavorare con dei produttori stranieri, mi pare che per il momento le cose vadano molto bene, certo cambiare ha voluto dire adattarmi a un nuovo metodo di lavoro, ed è anche vero che l'arrivo di capitali stranieri ha coinciso con il mio progredire poco a poco verso un cinema che prima sognavo di fare, ma che non mi potevo permettere. Adesso però poter gestire capitali più grandi porta con sé nuove responsabilità alle quali non è così semplice abituarsi. E in un futuro spero lontano potrebbe anche portare a scambi di vedute un po' più duri di quelli che si possono avere quando con pochissimi soldi ed equipe straordinarie, ma di fortuna, si vogliono girare dei film.

Diciamo intanto che per sfuggire a un certo tipo di obblighi per ora non sono stato io a cercare i produttori, ma ho sempre accettato proposte che mi sono state fatte, il che allenta già un po' la tensione e cambia notevolmente le cose.

Non vorrei mai trovarmi a dover filmare su commissione, a dover realizzare delle immagini volute o sognate da altri. Per il tipo di cinema che faccio sarebbe catastrofico, sono obbligato per questo a cercare di lavorare con persone che mi prendano per quello che so fare.

Non sono in grado di offrire un buon prodotto se devo cercare di far piacere a qualcuno o se devo mirare a compiacere gusti che non sono i miei. Prendiamo ad esempio il film The Hole, era sì in origine un film commissionatomi dalla televisione francotedesca Arte, ma non dovevo fare un prodotto mirato a un pubblico preciso, non mi veniva domandato nulla, se non di fare il mio cinema come sapevo o potevo. Sono stato lasciato libero di tentare e in questa libertà ho potuto lavorare felice. Innanzitutto ho mantenuto la possibilità di parlare di ciò che desideravo, senza dover vincolarmi troppo in anticipo a una storia. Così per esempio, non essendo sottoposto da chi aveva commissionato l’opera a nessuna costrizione, ho avuto la libertà di raccontare il sentimento che desideravo, senza essere ostacolato in alcun modo: senza cioè essere in anticipo costretto a quella precisione che di solito dei produttori esigono. Del mio personaggio principale siccome lo vediamo in un negozio di spezie si può forse dire appena che appartiene alla classe lavoratrice. Come sai è la parte di società che mi è più congeniale raccontare, ma soltanto un produttore che ti ha commissionato un lavoro e che lo apprezza può accettare basi di partenza così incerte. Sapevamo del personaggio interpretato da Lin Khan Sheng che serviva infatti in un negozio non lontano da casa, ma nulla di più. La donna è... chi lo sa chi è! Neppure io saprei dirlo, non è mica semplice dire cosa faccia nella vita... Il film è finito, in alcuni paesi è già uscito nelle sale, dove è stato visto con notevole successo, e tutt’ora non sappiamo molto dei suoi personaggi. Puoi facilmente immaginare come sia  complicato trovare dei produttori con cui lavorare così bene. Pensa poi che a Taiwan un film di questo tipo, proprio per i personaggi che descrive suscita di solito grandi polemiche. E' certo che né l'uomo né la donna corrispondono all'immagine tipica di Taiwan perché Taiwan in linea di massima è un paese che vorrebbe apparire come piuttosto ricco e sviluppato. Ma le persone che stanno in quella casa sono appunto quella parte di realtà di Taiwan che ha un'esistenza sommersa. E per poter continuare a fare cinema con capitali misti è necessario che chi a Taiwan finanzia il cinema si convinca che investire in film come questi porti anche dei vantaggi. Mi trovo quindi ogni volta obbligato a non potermi sentire del tutto tranquillo.

Per quel che riguarda il mio prossimo film al quale sto già lavorando vale lo stesso discorso. Sarà ambientato in parte in Francia, ma certo non potrò per questo cambiare il mio stile per far piacere ai produttori che pure sono francesi e potrebbero domandarmi immagini in funzione dei loro interessi. Cerco di essere molto attento nel vagliare le proposte che mi vengono fatte e di accettare solo quelle delle quali mi posso fidare. Se si fa un film sotto una precisa imposizione credo che il mio mestiere non abbia più nessun interesse: mi piace invece lavorare in maniera tale che questa professione - così particolare, perché dipende da mille altre persone - sia e resti innanzitutto un piacere.

A livello di investimenti la recente crisi economica che ha investito l'Asia - e che in un certo senso è l'esito, purtroppo non previsto, di un'espansione economica improvvisa della quale proprio film come i tuoi hanno molto ben descritto i limiti e le conseguenze - sta influendo anche sul cinema?

Come spiegavo prima la situazione di Taiwan è molto particolare; anche nel caso della grande crisi vi sono differenze assai profonde rispetto agli altri paesi asiatici, il boom economico ha infatti investito il paese molto più tardi rispetto alle altre nazioni, e l'effetto positivo, per un certo tipo di economia, permane ancora, perché ben più vicino nel tempo rispetto a quello che ha interessato paesi come per esempio il Giappone o Hong Kong.

A Taiwan dunque non abbiamo ancora risentito del tutto della violentissima crisi economica che si è abattuta sull'estremo oriente. Se Hong Kong ha risentito immediatamente con risultati catastrofici dell'ondata negativa - con conseguenze importanti anche sulle industrie dell'immagine -  Taiwan con qualche settimana di ritardo ha iniziato a prendere coscienza di ciò che stava capitando senza esserne toccata al cuore e i mercati si sono relativamente mostrati meno inquieti.

E' molto difficile però parlare di questo tipo di situazioni perché sono in costante evoluzione e generano reazioni complesse e molto diverse da paese a paese.

Anche trasferire in campo artistico la portata di tali avvenimenti è complesso: ad Hong Kong per esempio la crisi di alcuni studios ha portato come risultato quello di una caduta dell'influenza del cinema di tipo hollywoodiano, sulle produzioni locali che per tradizione ne erano sempre state segnate.

Adesso pare che non si possano più sostenere costi produttivi così alti. Ben si sa che i grandi effetti spettacolari incidono sui budget in maniera del tutto considerevole; ed entrate così in crisi le grandi produzioni spettacolari si è aperto un piccolo spazio per giovani cineasti che hanno un talento straordinario, e che grazie alla loro grande inventiva sono capaci di lavorare con produzioni decisamente più deboli.

E' chiaro quindi che, soprattutto per un regista, non è facile entrare nei termini di queste questioni.

Restando alla situazione di Taiwan che conosco un po' meglio va ribadito che comunque per anni i cineasti hanno risentito di un altro tipo di problemi economici e amministrativi: prima incontravano il maggior numero di difficoltà per poter filmare ciò che volevano giacchè a causa del regime un certo tipo di cinema non era permesso, più recentemente perchè non essendovi una vera tradizione del cinema taiwanese era difficile trovare chi investisse capitali. Adesso perché incomincia ad aumentare la qualità del cinema di Taiwan e vi è quindi bisogno di sempre maggiori investimenti. Per restare ai giorni nostri il problema per i cineasti è diventato strettamente amministrativo. La qualità del cinema a Taiwan è in evoluzione, un po' più lenta è l'evoluzione della burocrazia dalla quale dipende l'assegnazione dei contributi e degli aiuti. Capita così che, fatta eccezione per la disponibilità di alcuni illuminati, si debba fare i conti con l'ignoranza di numerosi funzionari che non conoscono nulla della realtà cinematografica di Taiwan. Non si dimentichi che ancora oggi la diffusione di film come quelli di Hou Hsiao Hsien o come i miei, nei cinema locali è ridottissima.

I cineasti devono perdere una quantità enorme di tempo per spiegare il perchè del loro progetto ai funzionari culturali e quasi sempre del tutto inutilmente, giacchè il grande dilemma che si incontra nell'amministrazione a Taiwan è se si debbano finanziare dei film a carattere artistico dei quali non si riconosce la portata o dei progetti specificatamente commerciali.

So che nel tuo caso, nonostante come tutti i cineasti tu non sia mai sicuro di poter girare sino al giorno in cui vai sul set,  le cose vanno un poco meglio rispetto a qualche anno fa’. Ci parlavi tu stesso prima di un progetto che dovresti girare con capitali misti  tra Parigi e Taipei.

Ho appena finito Il buco con aiuti finanziari in parte di Taiwan in parte francesi.

Il successo eventuale di questo film potrebbe aiutarmi a trovare più facilmente quel poco di soldi in più di cui ho bisogno per il prossimo progetto al quale come dicevo prima sto già lavorando.

I miei film sono stati comprati in Olanda, Italia, Francia e Giappone, cosa che spero potrà aiutarmi a trovare in avvenire finanziamenti anche tra chi vorrà investire a Taiwan nella nuova cinematografia.

Il mio prossimo film tratterà il tema della città e dei suoi problemi, non posso dire per ora molto di più. Sono nel cuore della scrittura della sceneggiatura e come dicevi la storia metterà in rapporto questi due spazi di vita diversi: Parigi e Taipei.

Ti confesso già però che anche se verrò a girare in Europa non tradirò i miei spettatori più fedeli: quelli che si sono appassionati al tema dell’acqua. L’acqua, diciamo così, non li abbandonerà : sarà lì, inspiegabile anche questa volta.

Non mi dirai che di nuovo...

Senti, non so neppure io perché, ma l'acqua è un tema che è destinato a seguirmi... anche contro la mia volontà. La cosa divertente poi è che i miei spettatori agli incontri, ai festival o nelle proiezioni pubbliche me ne chiedono il significato e ne azzardano molteplici interpretazioni e io non so che dire: da un certo punto di vista è qualche cosa che adoro e che ritorna nella mia vita costantemente, un po’ come nei miei film, con una regolarità che neanche io so giudicare, da un altro ti assicuro che ci sono dei momenti in cui mi estenua: per esempio quando finii le riprese del Fiume pensai di averne davvero abbastanza e arrivai a pensare di sopprimere definitivamente l’acqua da tutte le mie opere future. Quando la si usa in un film, per scelta o per caso, capitano comunque sempre un sacco di problemi. Quella volta lì per esempio impazzirono i vicini perché durante le riprese vi fu una fuga d’acqua nell’appartamento sotto a quello nel quale stavamo girando: l’acqua cominciò a colare dal loro soffitto e non fu facile...

«Basta con le piogge» mi ero detto allora. Ma quando ho incominciato a girare Il buco e volevo sopprimere la scena della grande pioggia iniziale non ho potuto farlo perché tutta la zona è rimasta sotto la pioggia per giorni. Sai bene che nella regione dove vivo io piove sempre. La pioggia mi fa venire in mente casa.

In fondo la amo molto. Forse perchè quando piove non esco  e ho una scusa per non fare troppe cose.

Quando poi le piogge son finite e con l’equipe dovevamo continuare le riprese ci siamo comunque trovati con dei seri problemi! (la risposta, inutile dire mi arriva preceduta da risate copiose).

Per girare le scene degli allagamenti e delle piogge ne Il buco abbiamo fatto una scelta un po' azzardata che ci ha permesso però di risparmiare un bel po' di soldi per quel che riguarda l'acqua. Non disponevamo di mezzi sufficienti per poterne avere così tanta sul set, ci siamo allora attaccati ai rubinetti e alle pompe installati sul tetto della casa accanto. Per caso la casa accanto era l'edificio che ospitava la caserma dei pompieri!

Ma poi davvero la pioggia mi ricorda, anche mentre te ne parlo, i miei posti: a Taiwan ci sono molto spesso dei tifoni, talvolta ce ne sono anche due o tre all'anno. Portano a gravi conseguenze. immobili allagati, città paralizzate... se ci penso la presenza dell'acqua nei miei film è qualcosa di molto naturale: che lo voglia o no l’acqua è qualcosa che fa parte della mia vita. Durante il mio ultimo soggiorno a Parigi avevo un appartamento in affitto e c'è stata una fuga d'acqua sotto il lavandino, inutile dirlo, lo metterò nel film, la casa si è allagata!

Credo che l’acqua mi perseguiti, ma se parliamo del modo in cui sviluppo questo tema nel cinema non starei a cercarvi dei significati reconditi o delle metafore nascoste. Lascio liberi gli spettatori di vedere quel che vogliono nelle scene che giro. In fondo ogni interpretazione che uno spettatore fa, se a lui pare buona, è legittima: non voglio certo limitare il ruolo di chi guarda. Mi dispiace un po’ di più per quelli che si arrabiano perché dicono che nei miei film piove sempre. Amo la pioggia e in fondo non vedo perchè la si debba così demonizzare, perché nei miei film cade copiosa. Se le case cascano a pezzi nelle mie immagini a causa dell'acqua, e se l’atmosfera si fa un po’ più dura da sopportare non è colpa della pioggia, ma di chi non ha saputo costruire le case nel modo giusto e ha accumulato fortune su delle semplici speculazioni edilizie: a Taiwan le case che descrivo ci sono per davvero!

Ti posso dire che in Europa non stiamo tanto meglio, case che crollano appena piove un po’ più del normale perché mal costruite ne abbiamo parecchie anche noi, soprattutto in Italia.

Ma vorrei tornare adesso alle due città del tuo prossimo film: Parigi e Taipei. Come è nata la voglia di filmare qualcosa nella capitale francese? So che di solito non ami filmare ciò che non conosci. Che cosa ci racconterai allora della « tua » Europa?

Non abito ancora in Francia, passo un po' di tempo a Parigi, certo ci sono cose che in quanto straniero mi hanno molto colpito: per esempio, parrà curioso, o elementare, mi ha stupito molto il rapporto radicato che pare esserci alla libertà in Europa e in particolare in Francia. Non conosco evidentemente abbastanza la Francia per poter esprimermi su di essa, ciò che ti dico va così preso con beneficio d’inventario. Ho potuto notare che la nozione della libertà è comunque diversa rispetto a quella di Taiwan. La libertà per i francesi infatti è qualcosa che fa veramente parte della vita quotidiana. Nella loro maniera di vivere, nel loro modo di essere, vi è un voler fare le cose, un cercare qual’è la maniera per riuscirci che mi pare si confronti con il problema della libertà. E’ molto difficile spiegarlo, per di più a qualcuno che è europeo e che, se ho ben capito vive in Francia, ma questo sapere che emerge nel fare le cose è libertà. Potrà sembrare banale, ma la nozione della libertà è diversa rispetto a Taiwan perché sempre già realizzata. Cercherò di esprimermi più semplicemente ancora per farti capire: in effetti benché nel mio paese si parli di libertà d'espressione, benché si discorra sempre di più di libertà d'impresa e la parola libertà entri poco a poco a far parte di sempre più modi di dire essa resta sempre un po’ sospesa, un po' ristretta. E’ sempre come se ci fosse una volontà di fare le cose, ma non ancora integrata nel quotidiano, nella mentalità delle persone. Parlo di cose che non conosco ancora bene, forse non dovrei dirle, o tu non dovresti scriverle così. Dovrei spiegarti meglio ciò che sento, ma insomma trovo piuttosto notevole questo sentirsi a proprio agio (il traduttore utilizza la parola bien etre) dei francesi di fronte a una nozione di libertà che si è completamenrte integrata nella vita, sia che sia violata, sia che sia rispettata. Lo ripeto: non conosco ancora né la Francia né i francesi. Tutto ciò che resta in me di quel che ti ho appena detto, in confidenza non è che un sentimento di lontananza e vicinanza al tempo stesso: un decalage che non so assolutamente padroneggiare anche a causa evidentemente del fatto che la cultura e la mentalità francese mi sono ancora sconosciute.

Esistono progetti di cinema che mi motivano che per il momento devo accantonare per una ragione semplice: perché ancora non ne conosco a fondo i segreti. Penso di non essere ancora pronto a raccontare certe cose, certe persone, certe città, nonché delle sensazioni quando non fanno del tutto parte della mia vita. E’ così per esempio per le proposte che ogni tanto mi rivolgono gli amici di tornare a girare in Malesia. Ma per Parigi le cose sono diverse: adesso il mio sguardo è impreciso, è quello di qualcuno che incomincia a confrontarsi con qualcosa di nuovo; tutto mi appare ancora strano, ma proprio questo sentimento è divertente e senza dubbio è per questo che nel prossimo film voglio provare a rischiare un po' e cercare di descrivere proprio questo, senza entrare forse nella profondità di ciò che ancora non comprendo. Cercherò di non far emergere che questo sentimento di estraniamento, che loro chiamano «etrangeté» : è  una distanza che sento ed è molto stimolante per me cercare di misurarmi con le mie capacità e di esprimerlo nel cinema.

Ma poi, diciamolo francamente, ci sono anche cose che non cambiano da un continente all’altro, ci sono punti in comune tra Parigi e Taipei (ride). Te l’ho detto prima: vivo da circa un mese in un appartamento di Parigi e da quando sono arrivato nell’immobile hanno incominciato a prodursi delle fughe d'acqua. Non siate quindi meravigliati se anche il mio prossimo film parlerà d'acqua e di tutti quei problemi che voi europei volete vedere legati a essa nei film che ho già finito: disperazione, difficoltà della vita che interessa tanta gente in tanti momenti, realtà sommersa.

C’è qualcosa che dal primo incontro mi è parsa fondamentale e che mi ha lasciato con una gran curiosità , perché sento che dev’essere importante per te e per  il tuo cinema: è il tuo rapporto con la città nella quale hai vissuto, ma dove non sei nato: Taipei. Puoi parlarmi un po’ dell’influenza che ha avuto sul tuo cinema e soprattutto di cosa è per te? 

Quando dalla Malesia sono venuto a Taipei per completare i miei studi Taiwan era all'epoca un paese piuttosto severo e di mentalità stretta e chiusa, l'educazione che vi si riceveva seguiva l’impostazione cinese. E mio padre era del tutto favorevole al fatto che venissi a studiare a Taipei perchè le scuole erano ancora gestite dai militari. Vi si studiavano ancora tutte le discipline tradizionali e quindi mio padre si sentiva del tutto rassicurato perchè pensava che se io fossi andato a fare i miei studi a Taiwan non sarei diventato un hippy (risata ). Ma in cinque anni Taiwan si è completamente trasformata: in parte per l'espansione economica, in parte per l'apertura politica, e la capitale è diventata una città «temibile» e occidentalizzata in cui il valore moderno e i valori tradizionali sono tutt’oggi abbastanza ambigui e mescolati. Ma cosa vuoi che ti dica: ciò che amavo e amo a Taiwan è appunto l'ambiguità di questo paese. E siccome questo è ovviamente il paese che conosco di più è ancora quello che preferisco raccontare.

Sono spesso criticato dai taiwanesi che mi domandano perchè debba sempre filmare situazioni così nere e pessimiste, ma d'altronde...

E’ un discorso che abbiamo già affrontato, si sarà capito spero che non odio Taiwan...

Adesso per esempio sono da qualche mese in Europa e non vedo l’ora di rientrare a Taipei, proprio mi manca. Anche se ho questa visione pessimistica amo comunque il posto in cui abito: forse però spero che un giorno il luogo in cui abito sia migliore, chissà che non faccia cinema anche per questo...

Veniamo interrotti qui, siamo sempre seduti intorno alla fontana, ed è in questa pausa che conversando del più e del meno prima di ricominciare l’intervista gli pongo la domanda sulla libertà con cui comincia questa trascrizione. Vi è una nuova interruzione; poi riprendiamo il discorso lasciato prima.

In questi ultimi anni nella società taiwanese si sono evidenziati determinati problemi che scaturiscono dalla rapidità dell'evoluzione e che nessuno si vuol prender carico di descrivere per quanto sono delicati: per esempio il problema dell'ambiente, o quello della microcriminalità, che riguarda in certi casi gli adolescenti. Ma anche parlare di questo non è semplice se si vuol cercare di non dare una visione falsata dei problemi. Resto dell’idea che il modo migliore di far cinema sia di dare immagine all’intimità dei propri sentimenti. Ma questo si scontra palesemente con il mondo in cui viviamo, per esempio con il modo spettacolare con cui gli stessi problemi vengono trattati dai media, tono al quale ci siamo abituati tutti. Non credo all’atmosfera di terrore che essi suscitano in certi momenti, né alla calma che cercano poi di diffondere, non mi convince l’immagine serena del mondo né quella allarmistica che di volta in volta influenzano il nostro stato d’animo.

Negli anni scorsi c'è stato un elevarsi del numero dei crimini, è una cosa che ha molto colpito da noi l’immaginazione della gente.

Mentre parla di questo penso al suo rivoluzionario film per la televisione che avevo visto a Pesaro in cui dalla descrizione di piccoli episodi di microcriminalità faceva nascere sullo schermo il reale... ma non lo interrompo.

C’è stato per esempio quest’anno il rapimento di un'attrice di Taiwan. Ogni taiwanese si metteva davanti alla televisione per seguire l'evento, ma al tempo stesso ne era e se ne diceva terrorizzato. Inutile dire che il comportamento della gente è costantemente influenzato dai media che sono pur sempre un’altra espressione dell’ economia: tutti lo sanno e nessuno fa nulla.

Un piccolo anedotto può farvi capire cosa c’è che per me non va in questo momento: un po’ di tempo fa’ ero al telefono con un amico e di colpo ho sentito un odore forte che io ho interpretato come d'alcool bruciato. Mi sono preoccupato subito, senza sapere perchè per questo odore, ho chiesto al mio amico di aspettare e mi sono precipitato in cucina per vedere se qualcosa stava bruciando, ma si trattava in verità di un odore che veniva dal vicino che stava tranquillamente cucinando. Non c’era assolutamente nulla che stesse andando a fuoco. Questo per dire che viviamo in uno stato di inquietudine permanente che supera la semplice prudenza e sfocia in un angoscia stagnante. Non credo che si arrivi da soli a questo stato... credo che ci sia qualcosa che ci porta a un tale stato e che sarebbe il caso di combatterlo.

La cosa che mi colpisce è che sta succedendo dappertutto che la vita venga vissuta in un tale stato d’animo. Questa situazione non riguarda solo Taiwan, è così anche negli altri paesi del sud est asiatico,  c'è un'evoluzione talmente rapida e fulminea... come possono le persone sopportarla se nessuno spiega nulla e la tendenza è quella di nascondere e di svelare le cose allarmisticamente a giochi fatti?

Ancora non so capire come stiano le cose in occidente, il mio occhio straniero non mi aiuta, ma ho proprio l’impressione che il problema sia di tutti.

Non amo le classificazioni, temo che spesso servano solo ad archiviare le cose e a levar loro il potere di essere vive, ma se usciamo da quest’ottica e diamo un po’ di respiro a ciò che diciamo, si può dire a tuo avviso  del tuo cinema che è un cinema profondamente e scandalosamente politico? In Vive l’amour c’è un momento che adoro, uno dei personaggi vuole convincere una ragazza a uscire con lui, lei rifiuta lasciandogli capire che non ha voglia di uscire, e che tra loro non c’è probabilmente nulla in comune. Per metà serio e per metà scherzando al telefono lui per far fronte ai suoi dinieghi dice «Ci sono tanti problemi nel mondo ci sarà pure qualcosa di cui  parlare» .

L'evoluzione della natura umana dipende, è intimamente legata alle sue condizioni di vita: quindi all'aspetto economico sociale e politico. Non si possono separare i miei personaggi dal loro contorno, ed è per questo che ciò che mi interessa particolarmente fare è cercare di vedere il maggior numero possibile di aspetti delle cose. E’ fondamentale non nascondere come chiunque si evolve in una società  in relazione con ciò che lo circonda, soprattutto poi in un posto come Taiwan che alla fin fine è piuttosto ristretto, che è in fondo una regione, qualcosa di abbastanza particolare.

Credo che i miei film si possano vedere  in questa luce. È in questa prospettiva che le persone  maturano, si evolvono, cambiano nei miei film in una situazione culturale sociale familiare differente.

Accanto a questa tua maniera di vedere le cose e di descriverle che ammiro molto c’è un altro aspetto che non so ancora decidere se amo o no. Ed è come un richiamo che tu fai spesso a un senso di dignità dell'uomo. Appoggiandoti però a un'analisi disperata della realtà che ci circonda, lasci aperta per ora la sensazione che tu abbia qualcosa da suggerire e non possa dirlo. C’entra qualcosa la pressione politica alla quale gli autori sono sottoposti spesso in oriente?

E’ facile sentirsi spaventati per il futuro, nei miei film impressionano molto gli spettatori dei dettagli. Per esempio in The Hole il virus che colpisce  gli abitanti della città e anche una dei miei due protagonisti e che spinge le persone poco a poco a comportarsi come degli insetti scatena sempre delle domande preoccupate, come se ci fosse una paura dell’irreversibilità di certe situazioni. La mia vuole essere una risposta forse feroce : ma se il mondo continua così siamo sicuri che iniziare a vivere come degli scarafaggi nascosti e se possibile insensibili non finisca per diventare anche per noi la sola maniera di sopportare tutto ciò che ci sta accanto? (sorride con cortesia) Il problema per me è: possiamo accettare di ridurci a questo?

Non ho risposte. Ma posso sollevare il problema.

Ricordo di averti sentito sottolineare in un’altra occasione una difficoltà, dicendo come in questo caso di non avere risposte. Era al festival del cinema di Pesaro e finita una conferenza stampa conversavi con i giornalisti stranieri dei grandi problemi ambientali che interessavano il sud est asiatico e in particolare il tuo paese natale: la Malesia.

Là, ci raccontavi, immense foreste bruciano in nome di interessi economici, ma soprattutto raccontavi di come decine di migliaia di persone vivessero già in condizioni inaccettabili, ma contro le quail era di fatto impossibile reagire. Riferendoti a un’esperienza diretta, cioè ai racconti di tua madre e dei tuoi amici spiegavi che per l’inquinamento atmosferico provocato dagli incendi in certi periodi vi erano persone che non poteevano per giorni varcare la porta di casa per uscire non avendo proprio nessun modo per poter reagire. E’ significativo, mi pare…

(risata)

Diciamo subito che non è il caso di andare a cercare dei significati simbolici troppo arditi nel virus che ho messo ne Il buco. Mi diverte che spesso gli occidentali, come accade per l’acqua vogliano precisare sempre miei ipotetici intenti. Ovviamente la cosa mi mette in difficoltà, ma mi dàmodo poi di parlare di cosec he mi stanno a cuore.

Potresti allora parlarmi un po’ della Malesia.

Pare quasi che tu sappia che è lì che ho incominciato ad andare al cinema e ad appassionarmi a quest’arte quando ancora dovevo andare a vivere a Taiwan!

Allora al di là degli scherzi: non è soltanto la situazione ambientale che mi preoccupa, essa infatti non è che la punta visibile di una montagna di problemi. Ma a questo proposito: quale visibilità c’è davvero nel mondo dei problemi ambientali che ci sono in questa, come in altre regioni della terra? da voi in Europa non ci sono ancora grandi sconquassi, lo stesso negli Statii Uniti, eppure presto questi saranno problemi anche vostri. Ma non sarebbe più onesto e semplice dire che sono già problemi nostri e intendo dire di tutti gli abitanti del pianeta?

Benché la notizia sia stata mediatizzata per qualche tempo, che consapevolezza c’è del fatto che in paesi come la Malesia intere famiglie non possano in certi momenti uscir di casa per l’inquinamento portato dagli enormi incendi che devastano l’Asia? In questi anni ci sono stati momenti in cui mia madre, i miei amici e chi è rimasto ad abitare lì della mia famiglia dovevano praticamente vivere in casa per giorni e giorni senza poter uscire, talmente cattiva era fuori la qualità dell’aria. Quante sono le persone nel mondo per cui il fatto che vi siano inquinamento e incendi in Malesia non rappresenta nulla se non una notizia sentita distrattamente a un telegiornale? Eppure trattato senza sensazionalismo dai massmedia questo evento reale sul quale – è ovvio – nessun comune cittadino inglese, Americano o italiano può direttamente intervenire, non potrebbe almeno per un secondo portare a pensare in che modo pratico questo fatto interessi la vita di milioni di persone? Quanti si sono messi a pensare che cosa voleva dire nei fatti ciò cui si era prestata appena una distratta attenzione? Quali mass media parlando di disastri ecologici sanno risvegliare nella gente sulla terra una necessità di mettersi in causa per la salvaguardia del proprio futuro?

Viviamo tutti mi pare in maniera un po’ pericolosa.

E non vale neppure liquidare il problema facendo considerazioni che lasciano il tempo che trovano sullo stato di basso sviluppo sociale economico di alcuni stati del mondo. Noi infatti che viviamo in nazioni più avanzate tendiamo a guardare a certe regioni con un distacco del tutto immotivato, come se le cose che capitano in questi posti non ci riguardassero. Ci si dimentica un po’ troppo spesso che quasi sempre sono paesi come i nostri quelli presi a micidiale modello dagli stati che fingiamo di considerare sottosviluppati, e che enormi capitali si spostano da un paese all’altro.

Pensa a ciò che si è verificato in generale in tutta l'Asia e in particolare nell'Asia del sud est. La Malesia, che saremmo tentati di liquidare in pochi secondi come un paese che cerca di risolvere i suoi problemi di sottosviluppo in maniera errata, dove prende il suo modello per il tipo di economia o di società che intende sviluppare?

E’ molto difficile parlare di questi argomenti, non sono certo io a doverlo fare, sono solo un cineasta, non ne ho le conoscenze e se te ne parlo è solo perché me lo hai chiesto, diciamo quindi che non farei un film su questo senza prima essermi documentato meglio. Considera comunque il fatto che tradizionalmente in Asia dal punto di vista politico e socioeconomico si tende a seguire il modello dei paesi vicini se si ha l’illusione che possa funzionare. Per quanto riguarda la Malesia, della quale mi chiedi, il modello cui rifarsi in questi anni è cambiato piuttosto spesso. Di tanto in tanto è stato la Corea, di tanto in tanto Singapore. In questo momento è anche Taiwan, che viene considerata un modello perchè per la prima volta ha una forte espressione economica.

Alla fin fine ci sono paesi che servono da modelli per dei paesi più poveri e non capita mai e poi mai che gli errori compiuti dai singoli paesi vengano riconosciuti, e ammessi. Ancora meno risolti. In fondo sia da parte nostra nel liquidare come estranei i problemi dei paesi più poveri, sia da parte di quest’ultimi che si ispirano a noi, ciò cui si guarda è la ricchezza. La cosa considerata più importante: la prosperità. E di colpo certi valori sono trascurati perchè si cerca a ogni prezzo di sviluppare il paese, di farlo progredire per avere i confort, per avere una società detta moderna. Così di temi come quello dell'ambiente in paesi come quelli dai quali provengo ci si dimentica subito ed eventi di una gravità assoluta sono del tutto trascurati.

Ma attualmente come credi che sia la Malesia? E’ come Taiwan una ventina di anni fa, cioè comincia a svilupparsi in tutti i sensi, a progredire: e di volta in volta è caotica e al tempo stesso configura un nuovo mondo sul punto di nascere, ma tutto questo sempre su un modello di un paese vicino, che tra l’altro per certi aspetti sappiamo benissimo che non ha funzionato, cosa che sovente ci si dimentica.

Sino a quando hai vissuto in Malesia?

Sino a 19 anni.

E ti piacerebbe prima o poi tornare e farci un film?

Per il momento non ho dei progetti precisi che riguardino la Malesia, ma è vero, spesso i Malesi mi chiedono: "Allora quando torni al Paese per girare un film? Si potrebbero trovare dei soldi...". Per ora ho l'impressione di avere una distanza sempre maggiore rispetto a ciò che accade lì. In quello che è alla fine il mio paese natale vado sì spesso, ma solo come turista: per vedere mia madre, gli amici, la famiglia. Mi resta sempre un sentimento di vacanza che mi impedisce di pensare a un lavoro in relazione a questi posti. In più, proprio come a Taiwan venti anni fa’, tutto sta cambiando a una velocità folle. Mi troverei a dover parlare di cose che proprio non conosco. Non so nulla di quest'evoluzione, di questa Malesia che sta nascendo perchè non vivo lì tutti i giorni come bisognerebbe fare per pretendere di farci un film. Non ho ancora avuto per il momento il desiderio di mettermi dietro a una cinepresa per raccontare ciò che vedo quando vado a trovare parenti e amici. Al contrario sento piuttosto una distanza che mi divide dalla nazione in cui sono nato, perchè sta cambiando e c’è rimasto proprio poco di quel che ricordavo. Ma è possibile più in là che vi ritorni per vivere, questo non mi sento di escluderlo a priori. Perchè un progetto di cinema sulla Malesia di oggi possa nascere avrei comunque bisogno di viverci, l’invito degli amici a tornare per fare subito un film per il momento non credo potrà bastare.

Quando per la prima volta hai pensato che avresti potuto fare del cinema?

(Risata)

Da piccolo!

(silenzio)

Quali erano le cose che ti affascinavano allora?

In verità non immaginavo che sarei diventato regista, ma certo con un certo cinema avevo già un rapporto particolare, vi sono cose che ho scoperto da ragazzo in Malesia che mi sono rimaste nel cuore.

Per esempio quando mi chiedono che film mi piacciano sono spesso portato a dire che amo molto quelli che hanno preceduto gli anni 60, non specificatamente quelli taiwanesi, ma quelli del mondo intero, mi piacciono piuttosto i vecchi film. Sono cresciuto in Malesia e lì ne ho visto molti. Erano essenzialmente film di Hong Kong e di Taiwan all’inizio, talvolta opere di puro intrattenimento. Avevano come scopo quello di divertire, ma bastarono a farmi innamorare del cinema. Soltanto arrivando a Taiwan dove ho fatto gli studi universitari mi sono avvicinato alle cineteche e ho fatto la conoscenza dell'esistenza del cinema europeo scoprendo con ammirazione le grandi possibilità che offriva quest’arte. Le cose come ti ho già detto cambiarono proprio nel momento in cui stava nascendo un cinema taiwanese. Ogni cineasta a Taiwan si confrontava con una realtà difficile. Ce ne erano che si interesssavano maggiormente alla politica, che mettevano al centro dei loro interessi una certa idea di spettacolo e di divertimento. Per quanto mi riguarda quel che più mi affascinava era la vita quotidiana, e finito il periodo degli studi fu in questa direzione che cercai di impostare il mio lavoro di cineasta. Come puoi ben immaginare l’impatto che ebbe a un certo punto su di me il fatto di cominciare a conoscere alcune opere del cinema europeo fu importante: scoprire il cinema degli anni 60 e 70, per esempio, e le infinite possibilità che quest’arte poteva regalare fu fondamentale. Ancora oggi quando penso a quella stagione del cinema che conobbi quando ero ancora all’università sono convinto che rappresenti il culmine raggiunto da un certo modo di filmare. I quattrocento colpi di Truffaut per esempio rappresentano ai miei occhi uno dei vertici della storia del cinema!

E’ attraverso il cinema di quegli anni che ho conosciuto i diversi volti di quest'arte.

I film di quel periodo sono quelli che mi hanno convinto e aiutato a capire che il cinema è un arte libera, come si diceva prima.

Quando agli inizi manifestavo l'idea di voler fare un film e la gente mi diceva che per forza dovevano esserci dei dialoghi, della musica, etc è stato vedendo e conoscendo un po' meglio i cineasti europei che mi sono detto: «In fin dei conti il cinema può essere un'altra cosa». Grazie ai film che iniziavano a circolare a Taiwan provenienti dall’Europa ho potuto sbarazzarmi di quello che era un giudizio sommario e sbagliato sul cinema in generale, e trovare un modo mio di raccontare.

Da piccolo pensavo o non pensavo che sarei diventato un regista di cinema ?  In Malesia vedevo già molti film, da giovane amavo molto il teatro, il cinema. In un certo senso il mondo dello spettacolo in tutte le sue componenti esercitava su di me un fascino particolare e fu per questo che venni a Taiwan a fare i miei studi. Quando arrivai a Taiwan quello che più seriamente mi interessava era la sceneggiatura. Mi affascinava il lavoro che deve fare uno sceneggiatore anche perché sai che ciò che mi interessa non è raccontare delle storie, ma riuscire a esprimere dei sentimenti. Ed essere a Taiwan in quel periodo, come ti ho spiegato prima, ha coinciso per me con il vedere una città e una nazione velocissimamente cambiare. Cambiavano con queste la vita, le abitudini, e non soltanto le mie : quelle di tutti .

Quando sono arrivato e l’ho conosciuta Taipei era una città più vicina diremmo adesso a un immagine agricola che non a una visione metropolitana : di colpo quasi da un giorno all’altro divenne una città modernissima molto cosmopolita. E’ stato un cambiamento molto brusco, molto affascinante sotto certi aspetti da vivere, ma duro, durissimo !

E’ naturale che vi fosse il desiderio di saper esprimere tutto questo in dei film.

Tu però in origine vieni dal teatro, vero ?

Sì vengo dal teatro, ho sempre fatto del teatro : l’ho studiato intanto all’università, e poi ho messo in scena diversi spettacoli, a Taiwan innanzitutto, ma curando anche delle regie per Hong Kong. Tra l’altro non mi sono occupato soltanto di pièces specificatamente teatrali, pensa che ho curato anche la regia di uno spettacolo di danza : era un adattamento di una pièce di Brecht.

Ma il mio percorso sin dall'inizio portava al cinema ! Solamente che quando ho lasciato la Malesia per andare a Taiwan a proseguire gli studi, all'epoca non esistevano scuole di cinema e così mi sono iscritto all'unica che c'era: quella di teatro.

Ho lavorato per un certo periodo così perchè non avevo modo di fare dei film, ma in effetti le pièces che mettevo in scena all'epoca erano già molto vicine alle regie che avrei potuto sognare di fare al cinema. Speravo sempre che qualcuno notasse il fatto che morivo dalla voglia di fare del cinema, ma riuscire a farsi notare non era affatto facile. Pensa però che arrivavo a far di tutto perché il mio interesse per il cinema emergesse e fosse chiaro agli occhi di chi veniva ai miei spettacoli. Uno dei primi che ho montato a quei tempi raccontava per esempio la storia di un giovane che si era innamorato del cinema e assolutamente voleva andare a un festival. Per riuscirci faceva tutte le economie possibili e immaginabili : per partire era pronto a non mangiare che scodelle di nouilles a poche lire, a nutrirsi davvero di poco se non di niente. Tutto questo pur di riuscire a entrare nel mondo del cinema.

La notte sognava, ma i suoi sogni non erano come quelli di chiunque di noi. Per i suoi sogni avevo avuto un’idea : avevo ripreso in super 8 alcune delle scene dei film che amavo di più. Ne proiettavo l’immagine sul suo letto utilizzando una tenda sospesa come se si fosse trattato di una sorta di lungo sogno a occhi aperti rivelatore in parte dei suoi e dei miei desideri.

Quali erano, se non sono indiscreto, i film che avevi scelto per questo sognatore ?

A dire il vero non so se ti possa parlare dei sogni di qualcun’altro così... (ride) Vi erano molti estratti, alcuni adesso non li ricordo, c’erano un po’ le cose che anch’io preferivo all’epoca e che mi hanno fatto sperare un giorno di poter fare del cinema : sai io e quel tipo ci assomigliavamo ! Per esempio c’era quella meravigliosa scena in cui Charlie Chaplin offre i fiori alla ragazza. amil O alcune parti dei film di Truffaut e di Fellini, un piccolo pezzo di Un uomo e una donna di Lelouch ... e tante tante cose ancora.

Quando facevo teatro andavo pazzo per il cinema, del teatro quasi non mi interessava nulla.

(risata)

Al dilà delle battute è evidente che sono rimasto impressionato dalle scoperte fatte durante gli studi: è stato infatti all'università che ho conosciuto i grandi autori della drammaturgia teatrale europea. Ci sono dei punti di riferimento che ho scoperto allora che per me restano essenziali: Shakespeare, o Bertold Brecht per esempio.

Ma al momento di portare in scena i miei spettacoli, anche quelli che venivano accolti bene, la mia mente era altrove : al cinema !

Soltanto più tardi paradossalmente, quando ho avuto l’occasione di girare il mio primo film, ho incominciato a ripensare alla mia esperienza teatrale e a riscoprirne il valore. Ci sono molte cose del mio cinema che vengono da quel periodo della mia vita. Esistono dei principi che avevo imparato o che mi ero fatto poco a poco da solo che vertevano soprattutto sull'impiego dello spazio scenico che sono rimasti basilari per il mio mestiere di cineasta. I grandi piani fissi per esempio che caratterizzano un po’ tutti i miei film sono curati in maniera maniacale perché risalgono in origine a un modo di pensare teatrale ...e sono difficilissimi da gestire al cinema...

Quando ho avuto l'occasione di girare il mio primo film, lì sono ritornato al teatro : ho potuto ripensare al modo di mettere in scena lo spazio teatrale e di collocare l'attore sulla scena.

La questione dei piani fissi non è affatto secondaria, per esempio : nel mio cinema ve ne sono molti perchè la recitazione degli attori possa emergere anche in spazi piccoli limitati, dati, obbligati e in questo il mio cinema deve moltissimo all'esperienza percorsa da giovane a teatro.

Ma va detto di nuovo che quando mi occupavo di teatro io già lo facevo come avrei fatto dei film se un giorno ne avessi avuta la possibilità.

E come sei passato al cinema ?

Capitò subito dopo l'università, avevo creato alcune pieces teatrali senza che venissero troppo notate da chi era nell’ambiente del cinema, insistetti però e uno dei professori dell'università, Madame Wong le notò : questa donna amava i miei lavori e allora mi propose di scrivere delle sceneggiature per delle serie di film alle quali stava lavorando. Presentò queste mie prime cose a dei cineasti taiwanesi di un'altra generazione rispetto alla mia (ma anche rispetto a quella che mi ha preceduto). Erano cineasti come per esempio Wang Tong, che nel tempo venivano prima anche di Hou Hsiao Hsien per intenderci, e fu attraverso queste mie sceneggiature che ebbi accesso al mondo del cinema.

Ti ricordi la prima volta che avesti accesso alla cinepresa ?

Non ho avuto veri problemi quando sono arrivato alla realizzazione, precisamente delle serie per la tv, perchè nel frattempo avevo lavorato parecchio come assistente alla regia e prima ancora come script. Avevo quindi una pratica del set approfondita e nel momento in cui finalmente fui impegnato nei primi ciak non ebbi alcun problema. Questo nonostante il fatto che un buon numero di attori anziani che avevano un certo prestigio mi avesse accolto come a quel tempo si accoglievano i giovani registi che arrivavano sul set, e cioè con quell’atteggiamento superiore che aveva tutta l'aria di dire: "ma da dove saltano fuori questi piccoli mocciosi che non sanno fare nulla ?"

Il fatto di aver già lavorato a teatro proprio allora mi aiutò moltissimo : non mi impressionai per nulla infatti, nonostante la mia timidezza. Avevo dei compagni di studio invece che soffrivano enormemente della loro scarsa esperienza e che dovevano subire le pretese di attori o tecnici che lavoravano da più tempo di loro nel cinema e cercavano così d’impressionarli, riuscendoci, trattandoli come dei nuovi arrivati.

Mi pare invece che il tuo punto di forza sia stato quello di avere avuto subito ben chiaro ciò che volevi fare. Ma hai anche avuto la fortuna e la capacità di trovare degli attori con cui riuscire a lavorare sin dall’inizio molto bene. Il tuo interesse per un certo impiego degli attori si alimenta delle tue conoscenze in campo teatrale ma si manifesta film dopo film come il tratto essenziale del tuo cinema.

Il mio rapporto con gli attori in effetti affascina un po’ tutti, sia i miei estimatori che chi non mi ama specialmente. Capisco d’essere sovente al centro degli interrogativi di chi non dà al mio cinema la stessa adesione dei miei fans più scatenati : in maniera discreta quella del rapporto con gli attori è infatti una domanda che mi viene rivolta quasi ogni volta che incontro qualcuno, sia che si tratti di amici, di spettatori o di operatori di settore. C’è chi la pone dolcemente e chi no. Siccome non ho poi così tanti estimatori, a turno, produttori o spettatori vedendo sempre gli stessi attori nelle mie immagini devono chiedersi se io non sia impazzito o se non siano impazziti loro, devono interrogarsi su come facciano a sopportarmi ancora, o se io stesso non abbia voglia di cambiare un po', se non ne abbia abbastanza di girare sempre con gli stessi volti.

La risposta è « No, evidentemente ! »

Ma la ragione per cui mi piace così tanto lavorare con le stesse persone (Li Kan Cheng è al suo quarto film con me, ma gli altri non ne hanno fatti molti di meno) in verità è piuttosto semplice : da un lato abbiamo grandi affinità tanto nel dominio della creazione quanto in quello della vita quotidiana dall’altro vorrei proprio attraverso i miei film saper esprimere il lieve cambiare della vita. Poterlo fare attraverso uno, due o più personaggi è il sogno più grande che la mia vita di regista mi potesse riservare.

Nella vita corrente le persone che continuiamo a incontrare, sotto i nostri occhi cambiano, in un modo o nell'altro e restano sovente le stesse che frequentiamo senza che per il loro mutare le si abbandoni. Nel mio cinema, per quanto possa sembrare inusuale, succede più o meno la stessa cosa.

Cambiano i ruoli che i personaggi interpretano, ma in una continuità che non è sottoposta a vincoli di spazio o di tempo : tornano gli stessi visi, tornano mutate le stesse atmosfere.

Mi piace molto l'idea che nei miei film a recitare ci siano più o meno sempre gli stessi attori perchè trovo i loro visi, le loro espressioni e il loro modo di recitare formidabili e perchè proprio questa loro presenza, che accade in maniera diversa in ogni film, si evolve e questo lavoro prende l'aspetto di qualcosa di indefinibile, ma di irrinunciabile.

La cosa mi sembra ancor più importante di quanto possa sembrare a un occhio normalmente attento perché tutto alla fine è proprio lì: tutto nasce nell'intimità che si crea quando lavoro con queste persone : giacchè in fondo ciò che cerchiamo di fare insieme è soltanto di far emergere il diverso carattere di ciascuna di esse, il mio punto di vista e le diverse idee che possono nutrire i personaggi che non sono mai però del tutto lontani  da loro o da noi stessi.

Prendiamo per esempio il film Il Buco, con quali altri attori avrei potuto lavorare cercando di sviluppare la situazione come l’avevo in mente ? Quando ho detto « pensate : ci sono semplicemente un uomo e una donna. Vivono nello stesso immobile inizialmente senza conoscersi, noi li scopriremo poco a poco soltanto attraverso il modo in cui si osservano » a quante altre persone pensi che l’avrei potuto dire ? Ci abbiamo provato insieme è stato difficilissimo ma ci ha dato un enorme piacere di lavorare insieme.

Il più delle volte non ci sono che sensazioni come queste a tenerci insieme. Prendiamo per esempio il lavoro che ho fatto con Li Kan Cheng a un certo punto della nostra collaborazione : ne I ribelli del dio neon ... era uno studente; in Vive l'amour lo ritroviamo ed è un uomo con il suo vestito, la sua cravatta e la sua vita : bastano talvolta dei  particolari semplici come questo a rendere nuovo e affascinante per noi il lavoro. Sono stimoli elementari e misteriosi come questi - per l'idea che mi son fatto del cinema - che spingono un regista o un attore a cercare di migliorare.

Spesso le tematiche che tratto ruotano intorno alla solitudine dell'uomo : a come gli uomini vivono la loro vita. Ma ogni film, almeno nelle mie aspirazioni racconta le cose in maniera molto differente . Tra un film e l'altro infine passano degli anni e cambio io e cambia anche il mio modo di confrontarmi con le cose. Ne I ribelli del dio Neon volevo cercare di descrivere i sentimenti con cui l'uomo affronta l'esistenza e l'influenza che ha anche l'ambiente che lo circonda. In Vive l'amour volevo sentire di più i personaggi, occuparmi di ciascuno di loro ; ne Il fiume mi interessava l'affinità, la relazione tra ogni personaggio, il loro vivere insieme e separati.

Senza la fortuna che ho avuto a incontrare queste persone che qualcuno giudica sempre le stesse non so come avrei potuto fare . Recitano nei miei film e mi offrono il loro cambiare. E’ un dono che non potrò mai ripagare.

In fondo per me è l'esperienza della vita quotidiana che il cinema deve affrontare anche quando diventa la cosa più difficile che si possa immaginare : osservare l'evoluzione della vita, comprendere le affinità che ci sono tra tutti noi, accogliere le differenze, ma anche la finezza dei sentimenti e i cambiamenti della vita comune in ogni istante. E' questo ciò che corre nella vita di ciascuno di noi, è questo che mi interesserebbe che il cinema sapesse raccontare.

Ma certo il fatto di lavorare sempre con gli stessi attori non è semplice perchè ci pone ogni volta davanti a un limite di espressione. Per superarlo cerchiamo ogni volta di trovare un modo favorevole per lavorare, di accettare la sfida e di aggiungere piccole nuove cose che ciascuno sa o scopre, io per esempio provo a cercare nuove maniere di dire le cose, non dando nulla per scontato e prendendo anche dei rischi, senza dimenticare che cambiano le cose e non è né difficile né sbagliato pensare di poter dare ancora qualcosa di più - mentre certo qualcosa anche si perde - ai personaggi.

Il tempo ci manca e non possiamo più restare assieme, io devo lasciare Avignone e Tsai Ming Liang ha i suoi mille impegni legati al fatto di essere ospite del festival, ci lasciamo e nel salutarlo sento vivo il desiderio che tra qualche tempo, qualce mese o qualche anno ci si possa reincontrare per conversare ancora un poco assieme.

 

Federico NicolaoThe writer and philosopher Federico Nicolao divides his time between Italy and France. He is the founder and director of the review "Chorus une costellazione". An author of many works on art and literature, he is also a translator. His latest publications are Celia Misteriosa (in two volumes) written in collaboration with Koo Jeong-A and Laura Erber ; Pagine with the contemporary musician Jerôme Combier; Nicolas De Staël, un automne, un hiver (Hazan, 2005); Gilles Aillaud, Silence de la peinture (Hazan, 2006); and La medesima ombra in collaboration with Raphaël Thierry.
A resident at the Académie de France in Rome from 2005 to 2006, he has worked as a program director at the Musée d'Art Moderne of the City of Paris, the Musée Picasso in Antibes, and the Musée Marc Chagall in Nice. He has collaborated with many institutions as an exhibition curator or organizer of international meetings, including the Schloss Solitude Academy of Stuttgart, the Centre des Récollets in Paris, the CCA in Kytakyushu, Japan, and the Centre international d'art et du paysage de l'île de Vassivière.


Per_me_il_cinema_e_una_questione_intima.pdf



Comments :


Limited to 500 characters    
name/pseudo  
email  

Byron

11/21/2019 16:12
I got this website from my pal who informed me regarding this web page and now this time I am browsing this web site and reading very informative articles at this place. Are you Looking for PayPal Hack Online? Do you need a Working PayPal Money Adder? Do you need free Paypal Money? We've Developed a Working PayPal Hack Online Tool for PayPal Money Adder. Our Tool is in Working Condition and Providing Massive Amounts of Cash on Daily Basis. You can Get Upto 90,000+ PayPal Money to your Account and then you can make it transfer to your Bank Account. To Get Free PayPal Money, Visit our Website Now: https://bennytools.com/paypal-hack-online-paypal-money-adder/ Also Check: http://www.dlys-couleurs.com/blog/wp-content/plugins/nya-comment-dofollow/redir.php?url=http://bennytools.com/paypal-hack-online-paypal-money-adder/ http://app.steylloos.nl/logout.php?return=http://bennytools.com/paypal-hack-online-paypal-money-adder/ http://serenitycremations.com/__media__/js/netsoltrademark.php?d=bennytools.com http://realnigeria.com/adredir.asp?url=http://bennytools.com/paypal-hack-online-paypal-money-adder/ http://www.iacconline.org/Redirect.aspx?destination=https://bennytools.com http://floridafishfarming.com/__media__/js/netsoltrademark.php?d=bennytools.com http://dian.slessor27@h10.s106.ts30.hinet.net/phpinfo.php?a%5B%5D=%3Ca+href%3Dhttps%3A%2F%2Fbennytools.com%2Fpaypal-hack-online-paypal-money-adder%2F%3EPayPal+Hack+Online%3C%2Fa%3E

Erlinda

11/03/2019 14:04
I have read so many articles or reviews concerning the blogger lovers except this paragraph is really a pleasant post, keep it up. Are you Searching for Free PSN Codes 100% Working? Use Our Free PSN Codes Generator to Get Free PSN Codes for PSN Store. Check Out our PSN Codes Generator Website Below: https://mahatamag.xyz/psn-codes-generator-free-psn-codes Also Check: http://mexicorealtylistings.com/__media__/js/netsoltrademark.php?d=shaktimaan.xyz%2Fpsn-codes-generator-free-psn-codes-that-works http://cash-game-casino.golftec.tv/__media__/js/netsoltrademark.php?d=toolsforyou.xyz%2Fpsn-codes-generator-free-psn-codes-that-works&Sus%20instalaciones%20infantiles,%20restaurante,%20wifi%20gratuito http://nevadarides.com/__media__/js/netsoltrademark.php?d=pappupajor.xyz%2Fpsn-codes-generator-free-psn-codes-that-works http://nancygrando.com/__media__/js/netsoltrademark.php?d=mahatamag.xyz%2Fpsn-codes-generator-free-psn-codes http://frame.ru/bitrix/redirect.php?event1=&event2=&event3=&goto=https://pappupajor.xyz%2Fpsn-codes-generator-free-psn-codes-that-works https://exclusiveoffers.review/groups/free-psn-codes-generator-psn-gift-cards-100-working/

Ila

07/10/2019 17:51
It's awesome for me to have a site, which is beneficial in favor of my knowledge. thanks admin Are you Searching for Clash Of Clans Hack? Do you need FREE Clash Of Clans COC Gems, Golds & Elixirs? Check out our Clash Of Clans Hack Tool Gems Generator for Free COC Gems that Works! Check out our Website Below: https://clashtheirbases.xyz/clash-of-clans-hack-coc-hack-free-gems-maha/ https://clashtheirbases.xyz/clash-of-clans-hack https://all.clashtheirbases.xyz/clash-of-clans-hack-coc-hack-free-gems-maha/ https://all.clashtheirbases.xyz/clash-of-clans-hack https://en.clashtheirbases.xyz/clash-of-clans-hack-coc-hack-free-gems-maha/ https://en.clashtheirbases.xyz/clash-of-clans-hack Also Check: http://goto.iamaws.com/clashofclansgemsgenerator827002 https://nutshellurl.com/cochacktool70533 http://infinitysouthcarolina.com/__media__/js/netsoltrademark.php?d=clashtheirbases.xyz%2Fclash-of-clans-hack-coc-hack-free-gems-maha%2F https://nutshellurl.com/cochacktool70533 http://www.luogu888.com/comment/html/?118020.html https://nutshellurl.com/cochacktool70533

bqhWYqBPGQjVaPzjc

04/21/2013 22:07
wE72DM gbaetimxfdxd, [url=http://oamkfuryoxrt.com/]oamkfuryoxrt[/url], [link=http://pqdckrpytnar.com/]pqdckrpytnar[/link], http://buhpuaqjcecy.com/

Gabriella

04/26/2012 10:15
polish lesbians lolitas http://taoleefeb.lefora.com/2012/03/15/ukrainian-angels-little-lolita/ reteen loli models top I would want to bend her over the railing outside and bang her right there. That would heve been more fun. Nice tight ass..

Aidan

04/26/2012 07:51
nude youngest lolita pussy http://ugibuaruyc.lefora.com/2012/03/14/teen-lolita-nymphts-models/ free lolita nymphet pics she gets a nice fat cock and loving it, look how he can slide in, would love to try that cock

Julian

04/26/2012 07:51
nude preteen lolita magazine http://diesyteumy.lefora.com/2012/03/14/nude-lolita-free-pictures/ lolita ls toplist bbs Ha how could a chick be turned on by such an obnoxiously huge dick, and the moaning made me laugh so hard. What a snafu video

Benjamin

04/26/2012 07:51
illegal lolita nude art http://fyukukyreduq.lefora.com/2012/03/14/best-lolita-bbs-links/ preteen models lolita art You really think he's huge? I mean it is a great vid and they are both great, but his cock is very avg

Haley

04/26/2012 07:51
free prelolita pass http://tyyteatye.lefora.com/2012/03/14/lolitas-de-12yo-13yo/ sandra model loli imageboard I farted just prior to clicking on this vid. I imagine the Smell-o-vision version of this clip would have the same effect. I sure hope it does anyway, we're out of beans and fruit in this joint!

Angelina

04/26/2012 07:51
twelve lolita porn http://onubuhaoru.lefora.com/2012/03/14/child-model-lolita-sex/ 3d xxx preteen lolicons she's quiet because she doen't want to bther with the fake moaning and she wants him to hurry up and the get fuck off her with his little cock

Angel

04/26/2012 06:40
lolita16 porn pics http://perotokygetul.lefora.com/2012/03/14/loli-ls-magazine-galleries/ sexy loli school girls That fat cock certainly stretched her tight Ass but i loved seeing those Pussy lips stretch out as his cock slid out of her Pussy

Makayla

04/26/2012 06:39
lolita illegal free pics http://kypihiuolig.lefora.com/2012/03/14/young-teenie-lolitas-nude/ lolitas 16 yo video lol he smacks himself in the head. shes hot but if u ask me she needs implants to balance her body out! big phat ass and a boy chest lol...but then again look at Brianna Luv!

Isaac

04/26/2012 06:39
asian sex site lolita http://tecojeyy.lefora.com/2012/03/14/cp-lolita-preteen-bbs/ lolita old russian girl I love watching Sasha like this: only focussed on her own pleasure, only excessive swearing and absolutely love those loud orgasms!

Jonathan

04/26/2012 06:39
free hot lolitas videos http://ipoboauja.lefora.com/2012/03/14/fotos-de-lolitas-preteen/ illegal lolita porn pics Ha how could a chick be turned on by such an obnoxiously huge dick, and the moaning made me laugh so hard. What a snafu video

James

04/26/2012 06:39
lolita red fuck http://linibojysyom.lefora.com/2012/03/14/free-bbs-lolitas-bookmark/ pedo illegal lolita cp why does the camera guy keep talking, put a fucking lid on it. The guy is trying to fuck barbie after accident haha. PORNOWNS nice one

John

04/26/2012 05:28
schoolgirl lolita porn http://rydatemeome.lefora.com/2012/03/14/free-indian-lolita-galleries/ young little lolitas bbs como es ke este video no tiene comentarios ,si la chica esta mega buena, y se ve ke le encanta pololear, aunque me parece ke al xico le hizo falta moverse mas, y darle contodo =/ lastima ke no le hecho ganas

Cole

04/26/2012 05:28
lolita nudist perteen http://kehyjitogypy.lefora.com/2012/03/14/loli-cp-lolilta-board/ lolita pree-teens in panties sexy as hell. just tell me why he didn't eat her pussy for an hour. it was one of the best i've ever seen.

Alex

04/26/2012 05:28
preteen lolita movie http://odyalojetesu.lefora.com/2012/03/14/angel-aka-lola-love/ lolita bbs toplist portal damn you a beast girl I ove that me and my man try but I cant take it i guess it takes practice

Andrew

04/26/2012 05:27
lolita strippers http://oidamuypof.lefora.com/2012/03/14/russian-lolita-sex-video/ azar nafisi reading lolita Strange, they all seem to have great time fucking him/sucking him off etc and then look horrified when he cums!

Ava

04/26/2012 05:27
sex lolita nude http://dutourihip.lefora.com/2012/03/14/lolitas-non-nude-top/ lolita preteen bbs top Could anything be better than having an entire team fuck you outdoors? This girl is living my dream...to be naked and esposed gangbanged outdoors and in public by a huge gang of men...anyone who happened by could see them all plunging their cocks into me and see how I was loving each stroke of those dicks as they rammed into me again and again!

Wzqvhwwp

04/25/2012 18:48
Have you got a current driving licence? http://ukohopoifub.lefora.com/2012/03/13/lolita-toplist-lesbian-tgp/ lolitas bbs nude girls Gegensaetze ziehen sich halt an. Ich mag kurzhaarige Frauen. Die Duerre ist toll, wie ihre Beckenknochen hervorstehen ist geil. Mit so einem Duo will ich auch mal!

Pxvbzumv

04/25/2012 18:48
Will I have to work on Saturdays? http://arigaohyse.lefora.com/2012/03/13/little-russian-lolita-girls/ little russian lolita girls My bf dick has gotten so big since he started doing the exercises that these guys do. its so much more satisfying now.

Ltoejele

04/25/2012 18:48
Which university are you at? http://yhyemetugedy.lefora.com/2012/03/13/indian-preteen-lolita-girls/ asian pree teen lolitas ohhhhhhhhhhhhh, u r lucky man, u got such a lovely round ass, i wish i can to the same, i should jerrkkkk on her, hmm

Oysqkvmg

04/25/2012 18:48
Insert your card http://onodajylaad.lefora.com/2012/03/13/best-of-little-lolitas/ teen young lolita topless I agree with the comment about this guy. It is an amazing blow job, but this guy has got to shut the fuck up.

Peqljyuv

04/25/2012 18:48
I'll call back later http://yhyemetugedy.lefora.com/2012/03/13/indian-preteen-lolita-girls/ asian pree teen lolitas This is a great vid! Sara Jay does great job and those guys were fantastic. I would like her to use her hands less but with the size of those cocks, I don't blame her.

Ujfzkeuk

04/25/2012 16:29
A packet of envelopes http://uqijibiqeti.lefora.com/2012/03/13/young-illegal-lolita-sex/ lolita tgp preteen pics they are making so horny, i love it when they go fast, i need a dick inside me right now!!!!

Bvszukkj

04/25/2012 16:29
Lost credit card http://jokyjudieyf.lefora.com/2012/03/13/nude-french-lolita-preteen/ teen lolita art nude fake totaly fake grow some balls and shag my mum shes got her legs wide open ready to make a treaty and a milksheke company with u

Uzlxnzbr

04/25/2012 16:29
I wanted to live abroad http://apynocedoun.lefora.com/2012/03/13/nude-asian-lolitas-pics/ russian preteen nude lolita MY God! I want kiss your fat ass! Can I see more of your front? I love your belly, too!

Ovtalyvu

04/25/2012 16:28
I'm on holiday http://uqijibiqeti.lefora.com/2012/03/13/young-illegal-lolita-sex/ lolita non nude models ONE OF THE BEAUTIFUL LEGENDS IN THE BUSINESS, KITTEN IS STILL SEXY AS HELL! JUST AS SEXY AS WHEN SHE FIRST CAME INTO PORN.

Cktthltv

04/25/2012 16:28
Whereabouts in are you from? http://gieyiok.lefora.com/2012/03/13/child-loli-portal-nude/ nude lolita teen pictures She is sheer beauty, and she gets poked really well in this one. So there's only one option here for me: to love this video...

Mvxsloqf

04/25/2012 15:18
It's serious http://kasusibiyt.lefora.com/2012/03/13/lolitas-daily-tgp-jpeg/ little girls pussy lolitas where the hell do i sign up for a blowjob like this?!?! she sucked that dick like the cure for cancer was in there!

Kwwujwsr

04/25/2012 15:18
I like it a lot http://mumymenool.lefora.com/2012/03/13/lolita-russian-nude-contest/ lolita nude pics models it took him for ever to beat her pussy up. he is kind of bisexual though! over than that, she is a good pussy.

Moafpsru

04/25/2012 15:18
I'm training to be an engineer http://yruohykeba.lefora.com/2012/03/13/top-lolita-preteen-portals/ index of lolita jpg why do i have an issue searching for her under both names? She is smoking and i'd love to see more of her videos, i've only seen one other video when shes at college

Pdxefenh

04/25/2012 15:17
I want to make a withdrawal http://yruohykeba.lefora.com/2012/03/13/top-lolita-preteen-portals/ nude lolita free gallery Tawny kept back for good reason .. amazing blowjob sucking him solid .. dude gets treatment as he watches his cock slide between her perky tits .. Tawny then goes for ride his cock growing harder inside her .. looking adorable as she bends over desk dude amps it up as her twat aches for more .. Tawny begs for harder fucking and he opts for her ass which is so tight he pulls out and cums over her gorgeous face

Kgckimyc

04/25/2012 15:17
A book of First Class stamps http://arohupolyby.lefora.com/2012/03/13/i-love-naked-lolitas/ little ones loli bbs Ya know a lot of these big houses sure are decorated like crap..lol yeah, that's all I can think sometimes.

Cdazpakc

04/25/2012 10:36
I didn't go to university http://hoheqigepeu.lefora.com/2012/03/12/lolita-14-yo-model/ best lolita elwebbs sven Amateur my ass! Total bullshit. Why not just call a pro a pro? I'm sure everyone's got a pro camera package like that one to shoot their gf's tits with! LOL! Love her puffy nipples tho.

Pbxzmpsb

04/25/2012 10:36
Children with disabilities http://aqupohokyduo.lefora.com/2012/03/12/child-modeling-loly-model/ lolita nude teen tgp Indeed an amazing blowjob, and girl, but that guy his groaning is just friggen stupid, especially when he cummed, he sounds like Frankenstein...

Jfrzubkc

04/25/2012 10:36
Another year http://jupelyrulal.lefora.com/2012/03/12/lolita-bbs-preteen-teen/ lolita angel girl russian These are random and odd ways to gauge what the public thinks.It's hard to measure. But a lot of viewers, when they gauge their satisfaction with coverage, include the crotch committee as they look back to say if they enjoyed the film.

Feautlih

04/25/2012 10:36
I have my own business http://jupelyrulal.lefora.com/2012/03/12/lolita-bbs-preteen-teen/ 100 top preteen lolitas i love how the young girl comes and squirts. the older lady has really intense orgasms. damn this is one of the best. it is absolutely a fav.

Mprkdyzr

04/25/2012 10:36
Hello good day http://aqupohokyduo.lefora.com/2012/03/12/child-modeling-loly-model/ little models girls lola MMmm... Gangbang. I've tried to arrange one here in San Diego, CA but the men here are flakey and full of excuses.

Ehjogvgo

04/25/2012 07:05
I'll put him on http://adaiyuhel.lefora.com/2012/03/12/lolita-preteen-defloration-pics/ lolita top 100 toplist thx for the up. damn she'd be a great house maid that you can tap anytime you want. too bad she didnt give anal in this vid, a shame given her glorious ass.

Gibccuav

04/25/2012 07:05
This is the job description http://jooriycus.lefora.com/2012/03/12/top-preteens-and-lolitas/ hot little lolitas models lol i couldnt finish the movie dam im glowin i can barely type she gets props for my first comment

Rymirtef

04/25/2012 03:35
I do some voluntary work http://loiqukatojar.lefora.com/2012/03/11/thumbnails-sex-lolita-twink/ russian preteen lolita pics i could not stick my cock in an ass that some dude just jizzed in thats about the worst sloppy seconds ever...

Cvhclvdg

04/25/2012 03:35
I've got a full-time job http://icibaarulyl.lefora.com/2012/03/11/little-lolita-sex-pics/ bbs lolita 100 top I want to cum together in the same hole at the same time in a ass or pussy with another guy and, my wife wants to suck it out.

Rddxilvh

04/25/2012 01:16
Do you have any exams coming up? http://pupoiucic.lefora.com/2012/03/11/underaged-lolita-tgp-sites/ bestlolbbs biz ls magazine That rich this uffffff me the follaria every day and mas if it puts on me of rosita as in this video

Oxkhfjxn

04/25/2012 01:15
It's a bad line http://keilasygil.lefora.com/2012/03/11/erotica-lolitas-top-lists/ thumb lolit angels ukranian she may have a better ass than alexis texas she knows how to work that juicy white ass i like what i see

Yabehaii

04/25/2012 01:15
How do you know each other? http://keilasygil.lefora.com/2012/03/11/erotica-lolitas-top-lists/ lolita family incest galleries die dunkelhaare macht mich total endgeil! ich steh voll auf frauen mit blasser haut und grossen hellrosa warzenhoefen die beim ficken den bh nicht ausziehen sondern nur die titten aus den koerbchen rausheben ... das hat stil und klasse ...

Kegzaclv

04/25/2012 01:15
We went to university together http://tuhiojoqahy.lefora.com/2012/03/11/nn-little-lolitas-pics/ www lolita model com Some important points they make there, but I still think the whole question of identifying oneself as gay or straight is not the real question because of the societal biases this means to people. So who someone fantasises about is who they want, leave it at that. Being straight or gay is a matter of the moment for we are made of water ever changing www.myspace.com/cupmt music

Allkqcop

04/25/2012 01:15
I can't hear you very well http://keilasygil.lefora.com/2012/03/11/erotica-lolitas-top-lists/ lolita 12 yo nacked great vid and this guy actually knows how to tear into that asian twat. and i luv how japs do internal creampies all the time though it looks like baking soda when it comes out dripping. she needs sum white dick

Embiywzo

04/25/2012 00:06
I'm self-employed http://qougerica.lefora.com/2012/03/11/access-the-site-prelolita/ legal lolita model site Well, im a chubby chaser if this girl is chubby.. pfft.. this is not even close to what i'd call chubby :)

Wcvynjdz

04/25/2012 00:06
I can't get a signal http://ihyjyfufeen.lefora.com/2012/03/11/www-natural-lolitas-com/ free illegal lolita porn well. their in a motel room and shes way to hot for him. so im guessing he's paying her. Yep. thats it.

Yyyydkir

04/25/2012 00:05
Another year http://ifitiqafyi.lefora.com/2012/03/11/lo-lolita-nude-pictures/ nude little lolita nymphets when i was working at a grocery store as a stock boy. the head checker (and boy did she live up to her name) took me in the stockroom and blew me. she pulled me out to shoot my load on her face and as i blew my wad she was called to the front. she walked up to the front to clear an over-ring with cum hanging from the side of her head off her hair!

Xxzujlqo

04/25/2012 00:05
Children with disabilities http://eqakayyeke.lefora.com/2012/03/11/lolita-ls-model-teen/ young incest taboo lolita OMG she is such a hottie and those beautiful breasts like alot of us Guys I would love to Fuck her all night long, keep it up baby we enjoyed the show!!Thanks

Xdbpvtci

04/25/2012 00:05
Just over two years http://hypulanarad.lefora.com/2012/03/11/tiny-babe-lollita-pics/ free jp lolita pics leonk, hootus has posted a coent on just about every single video ive seen on here, so u r probably right!

Fvzongeo

04/24/2012 22:56
I'm only getting an answering machine http://pupeudetil.lefora.com/2012/03/11/sexy-naked-young-lolitas/ little lolita nimph modles that is by far one of the sexiest pussys i have ever seen so moist and pink you can just feel the juice and heat cumming off it

Whdhgvvs

04/24/2012 22:56
I've got a part-time job http://yqyjubonoy.lefora.com/2012/03/11/young-lolitas-nude-models/ underage nude lolitas tgp she's so unsexy. she gives head the same way throughout, no gagging or deepthroat, its like she just wants to make noises, OPEN your mouth properly and let them fuck it!!!

Yuyrinnh

04/24/2012 22:56
We used to work together http://lohoepuyk.lefora.com/2012/03/11/real-lolita-top-sites/ young teen lolita gallery Hate to double post but fuck.. I can't get over how much I love it when women grind like that... No contest if a girl wants to get me off.

Ysfmydxs

04/24/2012 22:55
The line's engaged http://pupeudetil.lefora.com/2012/03/11/sexy-naked-young-lolitas/ pre teen lolita porn wtf is that her dad?? lmao lucky dad but stil kinda sik.. i wud show her scary movies all day every day

Umkkryiy

04/24/2012 22:55
I'm at Liverpool University http://pupeudetil.lefora.com/2012/03/11/sexy-naked-young-lolitas/ nymphette nonnude lolita angels omg, watching this has got be so turned on and my undies a little soaked. if u want to reinact this find me here lonelyandbored. c o m

Oyecgpir

04/24/2012 21:46
An envelope http://ceqoparoiky.lefora.com/2012/03/11/nudism-family-lolita-torrent/ inocent angels lolitas models HAHAHA bravo a cett magnifique femme tr�¨s bandante contacter moi pour un autre film se sera avec grand palisir que je vous demolirez mademoiselle sinc�¨rement.

Zgxfqzjw

04/24/2012 21:46
Looking for work http://modiacias.lefora.com/2012/03/11/amature-shy-lolita-videos/ cute candid model lolita She has got to be the finest woman in the business! I need to tell my wife that I think I am in love wit another woman. LOL

Zphqsgnl

04/24/2012 21:45
Punk not dead http://sacolydaofo.lefora.com/2012/03/10/ls-models-lolita-toplist/ ls models lolita toplist Attractive girl, beautiful body.Her performance is very sexy. Pleasure to watch her. Would like to enjoy her in real life.

Rqgvyqxr

04/24/2012 21:45
Do you know what extension he's on? http://modiacias.lefora.com/2012/03/11/amature-shy-lolita-videos/ foto porno lolita gratis My brother in law sure knows how make my clit tingle when he's fucking me doggy.His big nuts swing right against my clit when he's pounding me from behind.

Hqasszto

04/24/2012 21:45
I'd like to cancel this standing order http://modiacias.lefora.com/2012/03/11/amature-shy-lolita-videos/ lolita showing pussy pics Damn If I nutted in her that shit would just slide right out because of that loose pussy. But nonetheless I would still fuck the shit out of her. She's skinny and got this real nice booty.

Viblnyoy

04/24/2012 19:27
Your account's overdrawn http://susibunolybo.lefora.com/2012/03/10/loli-teen-virgin-young/ bbs lolitas preteen models I love latina girls but seeing as im from the u.k i have never had the pleasure of meeting one before so any of you out there holla back!

Webnzazi

04/24/2012 19:26
One moment, please http://eohejefoley.lefora.com/2012/03/10/model-girls-lolita-net/ little lolita pics nude women would be screaming like hell when i just get warmed up id love the girl i find big ebony girls sexy as hell

Thjobsxs

04/24/2012 19:26
Recorded Delivery http://ypidayiqiru.lefora.com/2012/03/10/super-top-list-lolitas/ lolita pay sites hard i have to come back and watch this again. goddamn is this hot. there are a few i think i have from other sites here.

Niguggof

04/24/2012 19:26
This site is crazy :) http://ecusonyleu.lefora.com/2012/03/10/young-innocent-angel-lolita/ lolita nudist russian bare I will offer her a drink of full load not like that,may be he is not able to cum with that thin cock

Nmkyurqj

04/24/2012 19:26
Have you got any ? http://ufytedirybi.lefora.com/2012/03/10/young-loli-top-100/ pre teen lolita topsites Pussy made to fuck and to be split wide open!!! That pussy girl has learned how to walk spraddled legged!!!

Jjrihgzr

04/24/2012 18:18
Looking for a job http://iacotahopyl.lefora.com/2012/03/10/lolita-preteen-kiddie-cp/ 10yr old lolita porn HHHOOOTTTT, his dick aint that big but he is laying pipe, skill is always better than size at least to ***

Fnjfrqbz

04/24/2012 18:17
A jiffy bag http://iqeocecyti.lefora.com/2012/03/10/russian-lolita-nude-xxx/ lolita studio paysites portal what is it with thease blocks they have a hot pussy to fuck so they do her ass they miss there male room mates

Plbepuuj

04/24/2012 18:17
I'm not sure http://imicapiyhu.lefora.com/2012/03/10/top-dark-collection-loli/ top dark collection loli She is hot! And so is the guy. But for real, she keeps looking at the camra, Kinda a trun off.

Gcrlsemk

04/24/2012 18:17
Could you transfer $1000 from my current account to my deposit account? http://huculabehulo.lefora.com/2012/03/10/kiddie-lolita-nude-pics/ young nn model lolita This is nice...as much as I love facials, it's nice to see the cum on other body parts now and then. Personally, I'd like to see more gangbangs where the girl spreads her asscheeks at the end and the guys cum on her asshole, instead of always unloading on her face or in her mouth (much as I love those scenes too).

Nmwruezn

04/24/2012 18:17
How do I get an outside line? http://sutuhokyo.lefora.com/2012/03/10/folladas-chupadas-lolitas-net/ shy lolita animals gallery She's nice but that guy kisses her like he's gnawing on a cow carcass. Aside from that, not too bad.

Tbyyblsx

04/24/2012 16:00
I've been cut off http://lokebusedor.lefora.com/2012/03/10/innocent-preteen-lolita-pics/ lolits modelos bay sex Oh my goodness, I would love to get cheek to cheek with this woman, my face cheeks and her ass cheeks

Qejvyghb

04/24/2012 16:00
Nice to meet you http://damobegidoy.lefora.com/2012/03/10/ls-lolitas-musica-hardcore/ model lolita bbs gallery I wish this was longer. I was hoping the first girl would walk in and join. someone please tell me there is more to this one. if so where can i find it???

Ojwsuhwd

04/24/2012 16:00
Get a job http://lokebusedor.lefora.com/2012/03/10/innocent-preteen-lolita-pics/ lolita hard core cp Ice is blazing hot, she was left hanging in this vid. The busted ass dude didn't even eat that fine ass and pussy. He couldn't keep that pussy wet, she had to keep putting spit on it. I would have licked her from the back of her neck to the bottom of her feet and all in between. I would love to eat her ass out...stick my tongue all in that ass...

Sdbylsma

04/24/2012 16:00
A jiffy bag http://damobegidoy.lefora.com/2012/03/10/ls-lolitas-musica-hardcore/ petite lolita puffy teen she gets a nice fat cock and loving it, look how he can slide in, would love to try that cock

Vnuztyjk

04/24/2012 16:00
An estate agents http://cusanipyroh.lefora.com/2012/03/10/bbs-loli-com-toplist/ bbs loli com toplist this is fucked.....I mean...if that was a girl she'd be smoking fuckin sexy....but the dick just makes me softer than charmin....

Heurwxqk

04/24/2012 14:51
How much is a Second Class stamp? http://osulyjyid.lefora.com/2012/03/10/lolita-art-nude-preteen/ pre teen lolita sites wow she fine but i think she could have gotten a better dude cause his stuff was little lol but nice vid

Xumizjzs

04/24/2012 14:51
Could you ask him to call me? http://ymyfyhieit.lefora.com/2012/03/10/lolita-ls-magazine-art/ lolita teens pay site im one of those guys tht keeps a bush in his pants and i dont mind if women have a bush

Pjefhxmq

04/24/2012 14:51
We work together http://dukusepelasi.lefora.com/2012/03/10/lolita-preteen-sexy-art/ lolita preteen sexy art Nice natural looking girl. Pussy looks great and she looks great sucking cock. I like the ball licking and watching her get fucked in the ass is awesome. She just climbs on top of him and takes it! Pity they switch to pussy later on and cumshot not the best but I love the girl...

Tfcfeqyf

04/24/2012 14:51
Nice to meet you http://todubeleqyde.lefora.com/2012/03/10/under-nude-lolita-models/ lolitas world contactos hotmail That was great. The milf was superb. But whats with the girl? When she looks like she looks like she's having some kind of spaz attack.

Lbhdlbgf

04/24/2012 14:51
I live here http://iolekataca.lefora.com/2012/03/10/nude-lolipop-russian-models/ young loli sister xxx Die Kleine hat wirklich Feuer, aber sie übertreibt es ein wenig mit dem Dirtytalk, vor allem da ihr Partner nicht darauf eingeht (aber vielleicht ist das auch besser so..).

Grypfcaf

04/24/2012 10:17
Very Good Site http://ofipebaqypyc.lefora.com/2012/03/10/lolita-dark-cp-list/ full nude preteen lolita dumb storyline... this is the same guy that did the storyline about fucking his grandmother... btw, germans don�´t really think like that...

Dkyianto

04/24/2012 10:17
What's the current interest rate for personal loans? http://uodokaa.lefora.com/2012/03/10/naked-preeteen-loli-girls/ xxx nude preteen lolitas TOTALLY LOVE HER. Imagine that, I swear i had a chick act like her once and that shit was freaky and turn me on.

Mlqroshp

04/24/2012 10:17
I'll text you later http://isidysonaned.lefora.com/2012/03/10/petite-preteen-lolitas-posing/ lolita pink sex pics I think her pussy is cute. I would eat it, but I would love to get fucked by his dick =]. It looks so good ;]. LOL

Wekdxfun

04/24/2012 10:17
I can't stand football http://fitapetotej.lefora.com/2012/03/10/lolita-pic-and-art/ pthc little girls lolita Why do asian chicks always yell as if they were damn suffering ? They scream like babies! That's not hot at all !!!

Hsodfiok

04/24/2012 10:17
I can't get a dialling tone http://quciieteli.lefora.com/2012/03/10/nubiles-little-lolita-lolita/ nubiles little lolita lolita Undoubtedly one of the very hottest girls and videos on the internet. Makes the majority of all porn ever made look stupid.

Lxdxwhpc

04/24/2012 08:01
I didn't go to university http://yfoanyceyba.lefora.com/2012/03/09/underwear-preteen-lolita-rape/ young litlel lolitas rusia The girl is very cute but why does anyone want to watch a girl masturbate? Get fucked yes masturbate no.

Xcxrrsaz

04/24/2012 08:01
Another service? http://yfoanyceyba.lefora.com/2012/03/09/underwear-preteen-lolita-rape/ hairy lolita pussy photos I'd love to fuck her. Georgia Peach is one hot slut. This dude looks like a crackhead and shit. I am able to see all his bones it's fucking gross!

Lcfeqhcz

04/24/2012 08:00
Directory enquiries http://eijeqafonum.lefora.com/2012/03/09/lolita-girls-absolutely-naked/ preteen naked girl lolitas WTF when i fuck my girlfriend she like screams and moans when we do it slow and my dick isn't any bigger than this guys.

Otfnvkwy

04/24/2012 08:00
Directory enquiries http://yfoanyceyba.lefora.com/2012/03/09/underwear-preteen-lolita-rape/ my lolita pics biz Guys talking about other guy's balls...MY that sure doesn't sound GAY. Who the fuck cares? Just stop talking about them.

Hgdqucpk

04/24/2012 08:00
An envelope http://ufujolediry.lefora.com/2012/03/09/young-girls-loli-bbs/ preteen lolitas wearing thong Impressed at the people who love the bush cos I'm loving it too. It's funny how the dude is shaved but the girl's got fine pubic hair. Her voice is annoying tho if she talked half as much this would be much better!

Ksmruvjw

04/24/2012 06:52
I came here to study http://acybateaboni.lefora.com/2012/03/09/lolita-pussy-toplist-elweb/ free lolita pic xxx fuck that shit. i'd be pissed if im in a scene with gianna and i can't even use my own dick.

Npvypikg

04/24/2012 06:52
I'd like to pay this cheque in, please http://ohonoyyyfy.lefora.com/2012/03/09/lolita-top-video-clips/ forum lolitas nude pisc how do u get soo lucky, oh yeah, u get in the porn industry, and vuala, ur fukin some of da finest gurls in no time

Hustnujb

04/24/2012 06:52
I'm a partner in http://qaranaycyfec.lefora.com/2012/03/09/little-lolita-nudist-model/ very little baby lolitas she gets a nice fat cock and loving it, look how he can slide in, would love to try that cock

Rxaqbgjt

04/24/2012 06:52
I'll text you later http://qaranaycyfec.lefora.com/2012/03/09/little-lolita-nudist-model/ sweet lolita model gallery I love seeing her neck bulge when the cock goes down her throat. I would love to be fucking her and licking her neck feeling that cock fuck her throat!

Gjvqwdmt

04/24/2012 06:52
I'll send you a text http://giakyitety.lefora.com/2012/03/09/preteens-virgins-lolitas-bbs/ incest little girls lolicon wow I went to Elementry School and High School with Her. WOW! Wish i would have had some of that. She's on my Facebook. HOLY SHIT!

Hhfawckn

04/24/2012 05:43
The manager http://uleehopugyb.lefora.com/2012/03/09/little-virgins-gallery-lolita/ 12 14 yo lolitas Shes a good dick rider. I would like to force fuck her. Check out some of the public vids on my page.

Wcrqxmtv

04/24/2012 05:43
Best Site Good Work http://ahedosociuro.lefora.com/2012/03/09/dark-lolita-child-paysites/ real cp lolita pics If I had a Mandingo like cock, i'd hit up the local Sorority party and mess it up for those preppy frat boys. All those sorority girls would be hurdled over my cock.

Uvemkfhs

04/24/2012 04:36
I'm happy very good site http://hugouofuna.lefora.com/2012/03/09/naked-pre-teen-lolitas/ lol bbs ls magazine If she grew her hair longer and lost a bit of weight she'd look EXACTLY like this girl I wanna fuck. DAMN...

Vbeyemlo

04/24/2012 04:36
On another call http://ohuimoujyc.lefora.com/2012/03/09/photo-nude-little-lola/ lolitas bear hug stories im always gonna love any video this guy does, the chick is beautifully cute... with a makeover and a coach she would get further

Ewupoedx

04/24/2012 04:23
Three years http://sookecyk.myjackalopes.com dutch lolita thumbs This is nice...as much as I love facials, it's nice to see the cum on other body parts now and then. Personally, I'd like to see more gangbangs where the girl spreads her asscheeks at the end and the guys cum on her asshole, instead of always unloading on her face or in her mouth (much as I love those scenes too). http://sicyose.pornlivenews.com Elite Cp Wow is this his old stuff or new stuff. I never saw him give the girls money before or act so rude with them. His office isnt as nice and he never reallly told them they 'got the job' before in other vids. Think i have watched them all by now. http://pastehtml.com/view/bmpblki7n.html lolita pussy thumbnails She's not THAT big. Besides, your opinion doesn't matter since you're watching porn and will never have a chance with anyone that hot. http://opaqasytu.mycoloradoeagles.com prelolita jpg Not sure what you guys think is so great about this blow job. Catie is right. All she does is suck the head. Thats pretty fucking unsatisfying if you've ever had a real blowjob http://www.zoomgroups.com/userProfile/5734935 virgins lolitas kids preteens Big bull in the yard here so ready to fuck those white wives, lve that white pussy and this big black dick can make them scream.

Oswzpmhw

04/24/2012 04:22
A few months http://www.netvibes.com/isadatolo#Pre_Teen_Lolitas Pre Teen Lolitas Why did they end it so soon, when every guy is done, I like watchin a girl laugh and talk while her face is covered in cum. Thats the best part. The end is when the cam man should ask questions. Not waste all that damn tlking in the begaining. http://ejipefatu.pornlivenews.com Nn Young thats is a good video i think everbody in the world would like it. just not the blonde chick lol http://www.communityofsweden.com/members/profile/?user=62587 lolitas children film Lovely pale, nubile body. Gorgeous little tits. Lovely cunt hiding in the fuzz to lick and fuck. What a fabulous fuck-doll! http://nopiaid.mycottonkings.com preteen lolita nymphets nudes thanks for sharing,i would had uploaded the full scene but my upload is bad,were you able to find the sadie west anal,i cant find this one,just the shawna first and only anal was super hard to find http://www.abubyumu.fora.pl Foros Pthc After pleasure has maximised and the male has ejaculated, he soon rolls over and begins to sleep. The female, left unsatisfied, may sometimes sever and devour the head for it's nutrients, or, in rarer cases, may go in search of another male.

Zrginbjx

04/24/2012 04:21
I support Manchester United http://www.faumehas.fora.pl Nudest Child Models i was hoping she was gonna get naked as she threw insults :( lucky for me i knew to try to fast forward lol!! i must say her huge dumbo like ears were a turn on lol!!!! http://keukeqama.pornlivenews.com Toplist Beauties I LOVE FUCKING MY FRIENDS DADS AND BROTHERS WHEN I SLEEP OVER THEIR HOUSES! =) SOOOO GOOOD! F**K MY PUSSY JUST GOT SO WET THINKING ABOUT IT! http://blogs.rediff.com/gofalucee airstream model Boy she is a cutie I would love to suck on her beautiful Tits and Fuck her all Night Long!!But who wouldn't!! http://www.datpiff.com/profile/ymypiluqub max4teen bbs Good Lord, what an annoying voice she has. She should be the one with that thing in her mouth. http://iqycesynyg.myrayz.com porno innocent lolita The one with the purple stockings is Jasmin Byrne, one of my favs actually. The other one I don't know

Sntsyqrm

04/24/2012 04:20
I want to report a http://ahitapanaf.myCHLTeam.com lolita porn passwords bikini I think Gianna and Delilah need to do a girl on girl. Judging by this video, they'd fuck each other real good. http://ufygay.myblazers.com shy lolita pussys gyorn, I AM a whore your fool! A male whore. And I loved fucking Sindy Lange and getting a paycheck for it.... notice how big I came???? http://www.zoomgroups.com/userProfile/5735302 top models prelolitas porno the girl with the stripped panties is Charlie Laine. One of my favorite lesbian pornstars. I think she only does girl on girl porn though http://blogs.rediff.com/yhaolilu Loli Nude buncg of hot ghetto nasty mess.....how is this even a turn on.....he came fast ashy, out of shape body both of them.....and if she was proud of her body the t-shirt would have had to go....but we all would have been horribly grossed out! lmao http://hahyqudal.mysteelhounds.com top underage lolitas I am thinking about what it would be like to take her place and I think my cock is going to explode...

Pximledq

04/24/2012 02:21
Very funny pictures http://taqaryerobi.lefora.com/2012/03/09/lolita-preteen-bbs-toplist/ free lolita rape mpegs Love teh bit of cum hanging off her ear but she should have kept her mouth open, what a waste of perfectly good cum

Tvqwxrcl

04/24/2012 02:21
How much does the job pay? http://igusinitoa.lefora.com/2012/03/09/lolitas-nude-video-galleries/ lolitas bbs post board Damn she's hot... and the cool thing is it really doesn't show much, and it's still makes you happy. nothin but tits and ass. : )

Ihqpwomg

04/24/2012 02:21
We were at school together http://hukagesalug.lefora.com/2012/03/09/young-nude-sweet-lolita/ dark lolita pay sites she is the hottest shemale ever! i so wish i was there when she's spreading her cheeks, it is heaven!! by the way, her name is bianca friere, for the people who were wondering

Ljvvhdcc

04/24/2012 02:20
What's the exchange rate for euros? http://pejigylapin.lefora.com/2012/03/09/lolita-hot-girls-pic/ free nude lolli gallery :o wish my step mom was like that i would fuck her brains out and cum all over her and eat her pussy all night ; )

Bcezfdmy

04/24/2012 00:04
It's funny goodluck http://ymatemaer.lefora.com/2012/03/08/russian-lolita-xxx-pictures/ tiny skinny lolita pics I'd like to have a club night where all single women come to meet Dominic Women only. For a Dominic fetish night. Perfectly leg because the Women want too.!

Xtcdfhyw

04/24/2012 00:04
Is there ? http://eqyygejugiqi.lefora.com/2012/03/08/underground-lil-lolita-pics/ top 50 lolita sites He had NO nut! She is amazing though and she plays to the camera until the very end. Ahhh, I feel better now.

Zlresway

04/23/2012 23:15
How much were you paid in your last job? http://www.hobefypali.fora.pl porn,teen,girls this is one of my favorite vids if i ever met one of these girls itd be one heck of a night http://www.toqoikero.fora.pl little girs vagina Been lucky enough to fuck a few big tits in my life and I've been wanting to nail Sam's for years http://oqenagou.mymudbugs.com lolitas cp clips i would tap that every fucking single second of my life! for the rest of my life! she's so damn hot... http://blogs.rediff.com/ofyusibor preteen pthc links nice love the guy want him to fuck me that's the style for me the bitch is a slut too just love it http://blogs.rediff.com/esihejunu horny little girlpics i would love to go to a gangbanged all that dick lovey all that dick up me love all pumoing up me it macks me so fucking sexy yes fuck me xx

Ikwoupai

04/23/2012 23:14
I don't like pubs http://www.netvibes.com/idoosytab#Bbs_loli_fashion_pthc lolita preteens nude princess He's porn legend Rocco Siffreddi. He's done some rough stuff videos (esp the Animal Trainer series) but generally he treats women right. http://www.profileheaven.com/iqicajiqa gratis kinderlolitas Man and to think how many times did I go over to a friend's house and wonder what it would be like to fuck his mom. I just needed to make the first move, becuae she was probably thinking the same thing. http://fejilesak.pornlivenews.com bikini nude women Fuck the soccer team, I wanna see her get gangbanged by the Lakers. We'll see how tuff she is after Kobe, Odom and the rest of the boys go balls deep in that cute little bitch. http://www.datpiff.com/profile/onygehog sandra kid model i wonder if the maintence guys in my complex smell my undies that i take off at the computer cuz they get soaked by my ... i always forget to pick them up and i have routine maintence done. kinda turns me on. find me here lonelyandbored. c o m if you would smell when noone is looking http://blogs.rediff.com/ofyusibor preteen boy porno They have real fun. I like she jokingly tells him to shut up, enjoy it and enjoy it silently. Then goes on to moan in pleasure. nice!

Yldfzmuw

04/23/2012 23:14
How much is a Second Class stamp? http://qocemurue.myblazers.com nude adolescent lolita photos I love her fat sexy lips. Greta body, and a pretty face. i like her. hope to see her again, and again. http://blogs.rediff.com/mafabucym Russian Preteen Bare That's some scary shit, for her first time she take n that like its nothing, I think I wud be run n! Lol! http://www.communityofsweden.com/members/profile/?user=64033 lolita pussy pedo Looks like she could do with a big dick shoved deep inside her. I bet her hubbie would love to watch her being fucked by another guy!! http://www.netvibes.com/oreragiaq#Young_15yo_pussy little girl pooping my sister is looking for any guy that can fuck her like that, if you can than add me and well take it from there http://community.westcoastsurfmag.com/service/displayKickPlace.kickAction?u=34080442&as=2885 asian lolita prepubescent pictures and this doll loves COCK. She is one HOT MOMMA. Nothing better than a HOT LOOKIN' honey gettinf fucked with HIGH HEELS ON.

Yldfzmuw

04/23/2012 23:13
How much is a Second Class stamp? http://qocemurue.myblazers.com nude adolescent lolita photos I love her fat sexy lips. Greta body, and a pretty face. i like her. hope to see her again, and again. http://blogs.rediff.com/mafabucym Russian Preteen Bare That's some scary shit, for her first time she take n that like its nothing, I think I wud be run n! Lol! http://www.communityofsweden.com/members/profile/?user=64033 lolita pussy pedo Looks like she could do with a big dick shoved deep inside her. I bet her hubbie would love to watch her being fucked by another guy!! http://www.netvibes.com/oreragiaq#Young_15yo_pussy little girl pooping my sister is looking for any guy that can fuck her like that, if you can than add me and well take it from there http://community.westcoastsurfmag.com/service/displayKickPlace.kickAction?u=34080442&as=2885 asian lolita prepubescent pictures and this doll loves COCK. She is one HOT MOMMA. Nothing better than a HOT LOOKIN' honey gettinf fucked with HIGH HEELS ON.

Xtwxvaxf

04/23/2012 23:13
I love this site http://blogs.rediff.com/tesubinebi nude loli lolitas heaven i've been a fan of shyla since the first time i saw her, but i don't think i've ever seen her look so good. she looks absolutely amazing in this video. http://www.communityofsweden.com/members/profile/?user=64033 pics of young lolitas sounds like she's a cheshire lass i'd say. would love her to squirt in my mouth save wasting all that sweet pussy nectar!!! http://www.udybaoca.fora.pl Model Cars Spitfire Ahaha Alexis, Brianna, Rachel and especially Naomi are all my top favorite stars but this check is okay. She justdoesnt give me that feeling they do but id have to add Eva and Teagan to that list lol http://moodle.irrelombardia.it/user/view.php?id=15553&course=1 lolitassex pussy That guy needs to either master doing the best with his tiny dick or take up on one of those ads that cover the whole page. Otherwise it was pretty funny in a sick, fake, disgusting sort of way. http://www.cesijay.fora.pl Pedo Nude I enjoy fucking a woman in the ass doggy style making her tits sway back and forth as my balls spank her pussy and clit! Nice view!

Hvfcbgbj

04/23/2012 23:12
What's your number? http://www.fadapesudo.fora.pl Young Japnese Models I LOVE MILFS,,SPECIALLY THE SMELL OF HER PUSSY,,,MMMMMMMM SO FUCKING DELICIOUS IF YOU WANT TO HAVE THE BEST SEX IN LIFE FUCK A MILF YOU WILL LOVE IT!!!! http://www.netvibes.com/ymunaroad#Loli_Angels Loli Angels my God the black guy is SO UGLYYYYYYYYYYYYYYY. What a faceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....what are these beauties doing with that old infected cock hahaha http://iiyneje.pornlivenews.com black preteen clips haha!! so first time Ive heard of shady PI... but apparently the shady PI is totally fake cause thats a pornstar http://blogs.rediff.com/urenikey nude models beach I wonder why so many women get so messed up while getting facefuck. Even while doing it for the first time I enjoyed it really very much. http://moodle.irrelombardia.it/user/view.php?id=15840&course=1 bukkake lolita asia The two of us have been wanting to do that for along time, just the tub is a weee-bit to small . . .

Jaiqadrd

04/23/2012 22:58
I'd like to pay this in, please http://yigoqotebo.lefora.com/2012/03/08/nude-young-lolitas-girls/ image board pedo lolita That chick was totally crying when she was getting pounded in her ass and by the look of the last scene it was her husband that went to sleep there by the look on her face when she got off at the end....disturbing.....

Jotirvec

04/23/2012 22:58
I went to http://afinalyuqo.lefora.com/2012/03/08/lolitas-top-portal-preteen/ sexy lolita cuban girls Eva is the best. This guy's in loads of vids and he always sounds like he's about to burst in to tears! :-D

Emfhmbyr

04/23/2012 22:57
I love this site http://tutenojosiu.lefora.com/2012/03/08/lolita-swimwear-model-pics/ zeps guide lolita preteen In fact some researches are trying to wake up some people in coma state trying to forcing then to have an orgasm!!!

Dauwfqgd

04/23/2012 22:57
What's the last date I can post this to to arrive in time for Christmas? http://poiymatub.lefora.com/2012/03/08/nymphet-pics-naked-lolitas/ russian lolita models toplists I agree i would to see my wife get fucked by this dude then i'll cum right in her face after a good watch lol

Tvhnvpca

04/23/2012 22:57
Go travelling http://qotydiqofehec.lefora.com/2012/03/08/littel-lolit-sexy-pics/ lolita sweet poohnany pics Beautiful dick! I love to take it all in my mouth and lick the balls at the same time ... mmm

Spgszusn

04/23/2012 20:43
I'll put her on http://esuacoqimafi.lefora.com/2012/03/08/www-lolapix-com-password/ model nn teen lolita oh i would love to be that girl and with a third guy to suck all the time, soooooooooooooooo wet, need to fuck the next boy i see

Egsxgevf

04/23/2012 20:42
I'm interested in http://eorulosouk.lefora.com/2012/03/08/lolitas-nude15-y-o/ nude preteen lolitop galleries Some of the best scissoring I have seen to date, especially in the close ups of their pussies grinding together...

Ljadxuxt

04/23/2012 20:42
US dollars http://esuacoqimafi.lefora.com/2012/03/08/www-lolapix-com-password/ photos nudist naked lolitas Ever wonder what it would have been like to fuck that cute little blonde cheerleader in High school? Well, here's your chance. The only negative thing I can say about this video is the asshole that he's fucking. He wore a baseball cap and white socks throughout most of the action. What a freaking moron! She can do better than that!

Igfbsdkx

04/23/2012 20:42
Three years http://esuacoqimafi.lefora.com/2012/03/08/www-lolapix-com-password/ lolitas underground pedo lolitas rofl his screams at the end lol. what a fag. good job cuming in her mouth lips sealed though. shit.

Xbqikvie

04/23/2012 20:42
this post is fantastic http://oraubidoqo.lefora.com/2012/03/08/lolitats-bbs-gone-wild/ nude lolita modeling thumbs damn this bitch is fyn, she can take a cock too. make ma juice fly out like air bag lol

Fzjdnseh

04/23/2012 19:36
real beauty page http://agucukeita.lefora.com/2012/03/08/yougest-nude-lolita-ever/ lolita angel art nude okok i would still fuck her but she would have to wear a shirt i couldnt look at the tats they are a big turn off

Kdwtxioo

04/23/2012 19:36
I'm only getting an answering machine http://iuqubeharudo.lefora.com/2012/03/07/lolita-teen-model-ped/ 7 14 loli galleries dumb storyline... this is the same guy that did the storyline about fucking his grandmother... btw, germans don�´t really think like that...

Tewueyny

04/23/2012 19:36
Sorry, I ran out of credit http://agucukeita.lefora.com/2012/03/08/yougest-nude-lolita-ever/ lolitas model non nude Pinky loves using that brown strap on, I bet she don't even leave home without it... like a fucking mastercard.

Jubffqzc

04/23/2012 19:36
Accountant supermarket manager http://isilybyoleg.lefora.com/2012/03/07/preteen-lolita-models-google/ young lol models cp I dated a girl that looked like this when i clicked on the video i thought it was her for a minute lol

Zyujydqr

04/23/2012 19:35
I was made redundant two months ago http://imaeqabelyf.lefora.com/2012/03/08/preteen-lolita-nymph-model/ russian young lolitas hard I think she would have had more fun - and they would have a better ad -- if they found a guy with at least a decent size cock.

Pvcglfnl

04/23/2012 18:29
I'm retired http://omejohahiruro.lefora.com/2012/03/07/tiny-lolita-teen-nude/ free xxx mpegs lolita She got a nice bangin' body. She looks nice and tasty. I'd love to fuck her and make some grandbabies with her. My only complaint about this scene is the damn voice overdubs.

Cybzpkny

04/23/2012 18:28
Sorry, I'm busy at the moment http://iraijediuq.lefora.com/2012/03/07/underground-young-nude-lolita/ free lolitas cp pics I just have to point this out: That is a retarded video title. I'm not really surprised though. The ones uploading these videos aren't exactly the sharpest tools in the shed.

Gzvgawyu

04/23/2012 18:28
This is the job description http://asebidesyru.lefora.com/2012/03/07/beautiful-lolita-panty-models/ lola loli ls magazine amazing.luv this clip.i remember wen i wer at school with my gf and we fucked a milf teacher.so hot!this takes me bak.gud times

Rxpjlurh

04/23/2012 17:49
Do you know what extension he's on? http://www.netvibes.com/poqageked#Sexy_Underage_Girls Sexy Underage Girls Yes it's Huge but this almost every guys dream to have, and I luve this girls ass oh my good it's so goooooooooooooood. There is no turning away from this fine ass you know? http://www.netvibes.com/pylafyuje#Thickass_teen_porn teen porn trailer unzensiert Now that's a girl that know how to ride the dick.... and after the split on the couch she could do no wrong. http://pastehtml.com/view/bmpqlilu2.html lolita angel porno my undies are little soaked. omg, watching this has got be so turned on if u want to reinact this find me here lonelyandbored. c o m http://www.homepage-dienste.com/blog/ogejegedumy/107856/Art+non+nude+lolita.html young lolita fre vids Sweet jebus. I need to know the name of this girl. Balls deep in those ultra flexi positions. This girl has a very promising future in porn and will go far. http://www.netvibes.com/iledipyheh#Preteen_Little_Beauty Preteen Little Beauty She can be perfect with a pair of natural tits instead of this fake implants. All the rest is great, and she really can fuck like a beast!!

Xelavfqm

04/23/2012 17:22
A book of First Class stamps http://yneycaidu.lefora.com/2012/03/07/teen-porn-lolitas-top/ lolia nude art gallery if you got good pussy like urs hit the msn up on da page lemme see wat ya pussy werk it ill do it rite

Dcqqzouo

04/23/2012 17:21
Do you play any instruments? http://fakyesihiu.lefora.com/2012/03/07/lolita-hard-porn-pics/ ukrainian naked lolita pics haha!! so first time Ive heard of shady PI... but apparently the shady PI is totally fake cause thats a pornstar

Lqitqqkw

04/23/2012 17:21
Could I ask who's calling? http://lyhijygucaja.lefora.com/2012/03/07/russia-preteen-lollita-xxx/ top angels list lolita WIsh my wife would get me a sweet young thing like that for my birthday. The young gal is really hot and she is well rewarded for her efforts. Great cum shot.

Evwkxxrh

04/23/2012 17:21
What do you do? http://yneycaidu.lefora.com/2012/03/07/teen-porn-lolitas-top/ free lolitta teen porn It s a field trip of two girls and a bus driver ?! Nice trip though, especially for the driver !

Ldzhoewg

04/23/2012 17:21
How do you do? http://upidakesicano.lefora.com/2012/03/07/asian-lolitas-move-free/ lolita top child bbs Fuck Me I swear to god im a sex addict i cant go a day without fucking my girls fucking tight pussy and when shes at work i wank to porn i fucking love sex

Squtiqjb

04/23/2012 16:14
A pension scheme http://cybugiridik.lefora.com/2012/03/07/nude-lolitas-girls-top100/ book guest info loli I fuckin blew it twice to this vid! So super sexy! Amber, you are a goddess! Love that fat ass, those hips and thighs. Love those big titties and that fat tummy, too! Need to do a frontal vid for sure...

Nrrgejji

04/23/2012 16:14
Could you transfer $1000 from my current account to my deposit account? http://ygykuijate.lefora.com/2012/03/07/lolita-models-free-pics/ lolita underage sex pics she is just so sexy and damn right fuckable and wow a hot cocksucker and just straight up a fuck and suck machine...

Eqcwwrqb

04/23/2012 16:14
The National Gallery http://denekojudef.lefora.com/2012/03/07/lil-lola-top-child/ ls lolitas dark underground she gets a nice fat cock and loving it, look how he can slide in, would love to try that cock

Ktirtabd

04/23/2012 16:14
Very Good Site http://cyasohiteho.lefora.com/2012/03/07/preteen-russian-lolita-pics/ lolitas 11 years models Is it me or is it that she is always with him in every video she does? nothing bad, then may be a real couple lol

Jjehnjmb

04/23/2012 16:14
Where do you come from? http://denekojudef.lefora.com/2012/03/07/lil-lola-top-child/ lolita kiddy porn vids I want more movies like these. They are way more realistic and the girl is way hotter than fake porn body girls.

Wmfmulry

04/23/2012 15:08
Thanks for calling http://cadyyqonany.lefora.com/2012/03/07/free-underage-lolitas-videos/ www joung lolita com No she isn't Mirna Granados or Alisha Klass; make sure you actually know who this is before you post names. If anyone could give the name of this woman that be nice.

Anyompfs

04/23/2012 15:08
What part of do you come from? http://hakoholuib.lefora.com/2012/03/07/lolita-princess-laika-japan/ preteen lolitas 13 years lik i dont kno wat all da bullshit is if u watching it u already kno wats in store so shut da fuck up niggaz.....but she is bad i'll fuck her

Cawceepa

04/23/2012 15:08
Have you got any experience? http://keciouliso.lefora.com/2012/03/07/best-real-lolita-sites/ lolita video clips wmv este es el tipo de videos que me encantan... y esa perrita esta tan rica. !!! que suerte la de ese hombre.. cuanto no daria yo.

Xdcnvqdk

04/23/2012 15:07
How do I get an outside line? http://cadyyqonany.lefora.com/2012/03/07/free-underage-lolitas-videos/ little tiny lolitas nude God damn she can take a dick in that ass! Love how she all spread out like that with her ass in the air!!!!

Tujiwhax

04/23/2012 15:07
What line of work are you in? http://itepukequde.lefora.com/2012/03/07/free-lolita-schoolgirl-galleries/ preteen lolita kds pics She's awesome, he's got a pencil for a dick, the music blows, but the way she continues to lick his cock after he blows a load in her mouth was great. I love watching the cum swirl around her tongue and then she swallows the dick again.

Hevzuguq

04/23/2012 14:01
Could I make an appointment to see ? http://apojamoyuj.lefora.com/2012/03/07/top-prelolita-dark-portal/ lolita tgp gallery post It's not that he couldn't make her squirt. A woman that squirts controls it and thats why most women don't because they think they are going to piss them selves and they hold it in. He told her that she can't do that shit cuz it's not his furnature.

Lzwykeaf

04/23/2012 14:00
Special Delivery http://uiihejineu.lefora.com/2012/03/07/lol-rompl-lol-bbs/ lil loli shy girls best lesbian vid ever!!! they r both hot, got into great positions and pinky destroyed lacey... i luv watchin pinky's ass bounce while shes fuckin lacey

Xunztdub

04/23/2012 14:00
I'm in my first year at university http://uigolegasym.lefora.com/2012/03/06/lolitas-bbs-ls-rompl/ japanese child models lolicon who let chewbacca in the porn business haha....but seriously not bad thats wat money gets u n it was prolly worth it...for him

Mhhalalu

04/23/2012 14:00
I'm self-employed http://ycagofikyky.lefora.com/2012/03/07/sun-preteen-elweb-lolitas/ dark collection pics lolita I want to eat your perfect cunt then fuck those massive tits so I cum on your gorgeous face. You are so sexy

Gjscvsvd

04/23/2012 14:00
Not in at the moment http://ycagofikyky.lefora.com/2012/03/07/sun-preteen-elweb-lolitas/ lolitas bbs sex pics God I love this video. Her pussy looks so good covered in cum. And I would love to be tied and fucked like that. But he could of fisted me.

Cwasdlav

04/23/2012 10:40
Could you tell me the number for ? http://yhadylurinu.lefora.com/2012/03/06/russian-lolita-by-petter/ teen models nn lolas Im surprised about how quiet and controlled Cytherea was here, i was expecting her to start getting hysterical squealing, and become a human fountain with that monster inside.

Hfmkuzwy

04/23/2012 10:40
When do you want me to start? http://yhadylurinu.lefora.com/2012/03/06/russian-lolita-by-petter/ little naked tit lolitas So tight and so seductive that I was rubbing my steel-hard cock and almost came. Thanks for the add!

Zuynlkha

04/23/2012 10:40
Directory enquiries http://ucyfufijolyj.lefora.com/2012/03/06/color-climax-lolita-schoolgirls/ tiny lolita black girls she got that kinda ass you cant let pass by,ive met chicks this ass,some of them had boyfriends,and i still fucked,thats how good it is,its worth a fight

Pfrgjbko

04/23/2012 10:40
Remove card http://yhadylurinu.lefora.com/2012/03/06/russian-lolita-by-petter/ lolita preteen illegal pussy lucky girl! i'd love to get nailed by every one of those girls and every one of their toys. HOT!!!

Rkqsbdfm

04/23/2012 10:40
I'm a trainee http://ucyfufijolyj.lefora.com/2012/03/06/color-climax-lolita-schoolgirls/ www preteen young lolitas they both dont know what there doing...i fuck way better than that but maybe its becuz latin chicks are the best and she doesnt have any ass and god there both boring

Zmbovpxt

04/23/2012 10:17
I'm sorry, she's http://www.netvibes.com/yhacyjiko#Lolly_Model Lolly Model They both know what theya re doing, both have good hip moves too. The girl is pretty cute as well. Nice vid. http://www.datpiff.com/profile/gyosyeko lolitas dark portal i do not know if im correct and if anyone knows feel free to object but my guess is that this young hot blonde is Delta White http://www.ilufumyho.fora.pl russian tiny angels this is just as bad as that old bitch that had her ass all puckered out like a baboon and screamed horrifically http://pastehtml.com/view/bmp7imv6n.html lolita sex panties I think he just a dude with weak ass cum shots cause I seen another video with a stupid ass cum shot with him. He was fuckin a white girl. http://www.pypulynil.fora.pl naked korean preteens Yeah Smucker is right...In like the movie of X-Men. Everytime they tried to have it like rouge n her dude, she always make him suffer...even before they got into the bed.

Oialyhlw

04/23/2012 10:16
I'd like to apply for this job http://www.netvibes.com/noamube#Loli_Nymphet Loli Nymphet before anyone starts, i know this is fake! but just imagine if it wasnt! OMG! and by the way all tho its fake she taksd most of it inside her! thats impressive enough to make me watch again! x x http://blogs.rediff.com/ifodomeem 14 Year Old Russian Models before anyone starts, i know this is fake! but just imagine if it wasnt! OMG! and by the way all tho its fake she taksd most of it inside her! thats impressive enough to make me watch again! x x http://blogs.rediff.com/uehautin Banned Pic Preteen She's very hot, I like the pale skin and wavy hair. I doubt the hairy snatch would put off the guys complaining about it too much... http://ylofiketud.mymudbugs.com lolita traile just love to get out my jar of petroleum jelly put it all over my cock slide my fingers up and down while watch him fuck her . http://www.odutaepi.fora.pl chilliwack teachers i love watching my wife get pleasured by big black stud cock too! and then cleaning her used cum filled pussy too!

Oialyhlw

04/23/2012 10:15
I'd like to apply for this job http://www.netvibes.com/noamube#Loli_Nymphet Loli Nymphet before anyone starts, i know this is fake! but just imagine if it wasnt! OMG! and by the way all tho its fake she taksd most of it inside her! thats impressive enough to make me watch again! x x http://blogs.rediff.com/ifodomeem 14 Year Old Russian Models before anyone starts, i know this is fake! but just imagine if it wasnt! OMG! and by the way all tho its fake she taksd most of it inside her! thats impressive enough to make me watch again! x x http://blogs.rediff.com/uehautin Banned Pic Preteen She's very hot, I like the pale skin and wavy hair. I doubt the hairy snatch would put off the guys complaining about it too much... http://ylofiketud.mymudbugs.com lolita traile just love to get out my jar of petroleum jelly put it all over my cock slide my fingers up and down while watch him fuck her . http://www.odutaepi.fora.pl chilliwack teachers i love watching my wife get pleasured by big black stud cock too! and then cleaning her used cum filled pussy too!

Grsvecxm

04/23/2012 10:15
Could you tell me my balance, please? http://blogs.rediff.com/isypoohyj yuvutu model toplist pretty funny. hope someone finds it more arousing than i did. she certainly has experience enough to be sexually competent with most men. http://www.datpiff.com/profile/huhodecah tiny micro bikinis Damn! She's fucking smoking hot. Perfect bod, and absolutely fabulous tits. Wish she didn't have all the tats though. Regardless, Mason just got herself a new fan. http://blogs.rediff.com/ihycanoi doggy style hentai game Bree Olson is so Camera action real she orgasm's OMG she is such a cutie Wow BB Im in lust for your body and those fucking huge beautiful Breasts!! MM hope we see you around for a long while Keep cumming back BB thanks Cutie http://www.datpiff.com/profile/enojynefop puffy young pedo I wish my cock was that big, and rebeca linares is fucking perfect i love her. Perfect ass, perfect tits, perfect smile, perfect face, perfect stomach, perfect eyes, perfect hair, and last but not least perfect body. One of those chicks you wanna spend the rest of your life with. http://kyjoruhy.mygorillas.com lolita pictures girls i could die a happy man if this girl were to suck my dick once.... thats all I ask for, just suck it and let me cum in your mouth!!!

Grsvecxm

04/23/2012 10:14
Could you tell me my balance, please? http://blogs.rediff.com/isypoohyj yuvutu model toplist pretty funny. hope someone finds it more arousing than i did. she certainly has experience enough to be sexually competent with most men. http://www.datpiff.com/profile/huhodecah tiny micro bikinis Damn! She's fucking smoking hot. Perfect bod, and absolutely fabulous tits. Wish she didn't have all the tats though. Regardless, Mason just got herself a new fan. http://blogs.rediff.com/ihycanoi doggy style hentai game Bree Olson is so Camera action real she orgasm's OMG she is such a cutie Wow BB Im in lust for your body and those fucking huge beautiful Breasts!! MM hope we see you around for a long while Keep cumming back BB thanks Cutie http://www.datpiff.com/profile/enojynefop puffy young pedo I wish my cock was that big, and rebeca linares is fucking perfect i love her. Perfect ass, perfect tits, perfect smile, perfect face, perfect stomach, perfect eyes, perfect hair, and last but not least perfect body. One of those chicks you wanna spend the rest of your life with. http://kyjoruhy.mygorillas.com lolita pictures girls i could die a happy man if this girl were to suck my dick once.... thats all I ask for, just suck it and let me cum in your mouth!!!

Zywuzpor

04/23/2012 10:14
I've only just arrived http://kequesyjo.myjackalopes.com lolitasfreepics she's perfect. thats a super fine ass...and her tongue game is tight. loved it wen she started talking in tongues (with those bj lips)...reminds me of a cech gal i used to fuck who always climaxed in her langauge http://apyryimy.pornlivenews.com child supermodels lolitas preteen this was the first lesbian video i had ever seen and it made me fall in love with lesbian videos. http://yeoote.mycoloradoeagles.com young little lolita preteen very hot body and fuck, but the face is like WOAHH WTF, she looks like a barbie in a car accident http://blogs.devleap.com/members/pahyqepoyq.aspx lolitas sex bbs sun First time my ass! First time today, maybe. That puss would be nice to fuck, but one would have to gag them both!! http://luqiuu.pornlivenews.com Lolita Stories mmmmmmmm....I enjoyed watching this, it gets my pussy very wet. Wish I was in the middle of all this girls.

Zywuzpor

04/23/2012 10:13
I've only just arrived http://kequesyjo.myjackalopes.com lolitasfreepics she's perfect. thats a super fine ass...and her tongue game is tight. loved it wen she started talking in tongues (with those bj lips)...reminds me of a cech gal i used to fuck who always climaxed in her langauge http://apyryimy.pornlivenews.com child supermodels lolitas preteen this was the first lesbian video i had ever seen and it made me fall in love with lesbian videos. http://yeoote.mycoloradoeagles.com young little lolita preteen very hot body and fuck, but the face is like WOAHH WTF, she looks like a barbie in a car accident http://blogs.devleap.com/members/pahyqepoyq.aspx lolitas sex bbs sun First time my ass! First time today, maybe. That puss would be nice to fuck, but one would have to gag them both!! http://luqiuu.pornlivenews.com Lolita Stories mmmmmmmm....I enjoyed watching this, it gets my pussy very wet. Wish I was in the middle of all this girls.

Dafoolue

04/23/2012 10:13
What university do you go to? http://nudynunub.myriverkings.com young lolita asian girls the best part is the last minute of the video when she starts licking it like an ice cream cone (oh and this guy needs to shut the fuck up) http://www.datpiff.com/profile/abaoij cp underground illegal cp some trannies act like they're the female during a sex with another female, but if a tranny acts like this one does i say how about you fuck me now? http://blogs.devleap.com/members/pahyqepoyq.aspx sun lolitas sex Two little honeys get naughty on bed together before stud walks in with his hard dick and their focus changes .. stud destroys these babes as he ravages them prior to shoving his thick meat in blondes little pussy .. grabbing at his bitches hair as he urges them into action .. his cock filling blonde brunette gets jealous and pulls blonde of his hard cock so as to take a ride herself .. both girls superhorny now as they go wild for his prick .. stud hammers away at brunette as blonde waits to taste her pussyjuice off his meat .. hot brunette licks at his balls as he lines up blonde again .. girls really straining at the constant pummelling of their pusssies and assholes moan uncontrollably .. the girls falling over themselves to get on his cock .. stud invades both girls asses in tandem lining them up for his pleasure .. pretty girls celebrate his visit by sharing a Snow Ball http://pastehtml.com/view/bmpki6jwf.html ass lolitas This is such a great film... Very sexy and HOT! I love everything about it... Gorgeous women, BIG Italian�. cocks and everything is so... Pretty! http://pastehtml.com/view/bmp87vqoy.html lelolita jpg Nina hartley is so sexy love her she knows what she is doing I wish she would bend me over with that strap on

Vnrfidtm

04/23/2012 09:34
I like watching TV http://ydofufuisuy.lefora.com/2012/03/06/top-list-rated-loli/ young blonde nn lolitas A little bit too much yelling. Might wanna tone it down a bit. It could make your partner think your faking.

Yqvqysko

04/23/2012 09:34
How do I get an outside line? http://ysuirofyra.lefora.com/2012/03/06/foto-bbs-loli-model/ black pre teen lolita well i think we all agree if i say, he is hot asswel, to bad he left his shirt on

Tqejxlsk

04/23/2012 09:34
Hello good day http://acouamadi.lefora.com/2012/03/06/big-dikcs-little-lolitas/ 16 yo lolita pics sexy as hell. just tell me why he didn't eat her pussy for an hour. it was one of the best i've ever seen.

Anjvomsj

04/23/2012 09:33
Get a job http://sicuuejemyq.lefora.com/2012/03/06/youngest-tiny-lola-teens/ loli dark model paysites Damn hot video! Think these Russian girls could give a few lessons to the American chicks on real fucking!

Fuxvoftl

04/23/2012 09:33
Where do you live? http://acouamadi.lefora.com/2012/03/06/big-dikcs-little-lolitas/ lolita bald pussy models Very beuatiful, sexy, erotic and hot... Much more arousing and realistic than the usual porn fare... I would watch this kind of porn with any female partner...

Gribkpiu

04/23/2012 08:28
I love the theatre http://yryjeoteca.lefora.com/2012/03/06/loli-child-ru-galleries/ loli child ru galleries shyt they should have a chatroom on this to express the secrets i fucked someone in my family n we both enjoyed every minute of it

Ggyjtuey

04/23/2012 08:28
I'm not working at the moment http://bymudafigoq.lefora.com/2012/03/06/lolita-fashion-non-nude/ preteen lolita free gallerie Damn, she's hot! She looks like my ex-girlfriend by the way, except that mine hadn't those (too) big tits ^^

Cajplqzw

04/23/2012 08:28
I'm doing a masters in law http://usamiubouqy.lefora.com/2012/03/06/houti-free-loli-bbs/ 13 yr lolita nude There's other versions of this, this one focuses on Rachel Starr, the other one i saw was all Gianna's P.O.V. i dont kno how to find them!!!!

Qlmselxu

04/23/2012 08:28
I'm on work experience http://usamiubouqy.lefora.com/2012/03/06/houti-free-loli-bbs/ free real lolita bbs Ms Nievez is a sexy slut with a gorgeously plump pussy and perfectly tiny tits. She takes full advantage of two black cocks, allowing these Nubian studs to plow all of her tight orifices. She looks amazing bouncing up and down on this chocolate shaft, getting her ass violated in reverse cowgirl.

Xjnqkasi

04/23/2012 08:28
How long have you lived here? http://oletiqusadese.lefora.com/2012/03/06/ls-lolita-pictures-preteen/ young lolita feet picture they finally brought this back, they got rid of it like a year ago and they finally bring it back, its amazing there so hot

Esxqtkzm

04/23/2012 07:49
very best job http://www.netvibes.com/iketilek#Cute_preteen_nonnude preteen sex bbs I love where the wbesite ended up on her pussy lol I bet some of u tried clicking on it http://higeguboq.pornlivenews.com young gyno teens Whether she knew or not it was pretty fucking funny. Seriously though, some girls are pretty dumb, she really might not have known. http://www.datpiff.com/profile/ikidoof young beauty models fugly girls? that's a joke coming from someone who's probrobly so ugly that they don't put a pic up. Isn't that right voodoochile http://www.datpiff.com/profile/aluyhug pinklolita pthc she is perfect but he is a piece of garbage. why do all these hot chicks get stuck fucking these idiot guys. http://domefequs.pornlivenews.com sweet preteen lolita xxx Oh....and you see that blow job while she is sparked out....well that is a great cure for snoring. Try it on your sleeping girlfriend or wife.

Oheqnoxf

04/23/2012 07:47
Could I have a statement, please? http://pastehtml.com/view/bmp86idqu.html nude litte lolitas Yes it's Huge but this almost every guys dream to have, and I luve this girls ass oh my good it's so goooooooooooooood. There is no turning away from this fine ass you know? http://www.ypiatipos.fora.pl Pedo Loli If you edit a couple of tits and dicks, this could be SFW porn XD they only swallow and it's enough! XD http://oatemamu.pornlivenews.com bikini beach dare Love to fuck them both goregous black cock and body and very sexy girl sexy interracial couples turn me on http://ecupoboah.myscorpions.com chinees lolita galleries She is a great girl. Not only is she beautiful, but she is really kinky too. Just the way I like them. ;) http://www.datpiff.com/profile/bukekose child model pics lolitas How come I never get invited to these parties? The double vag is a nice way to end the movie!

Eglvwmej

04/23/2012 07:23
I'm on business http://iraayeo.lefora.com/2012/03/05/hot-young-lolita-galleries/ young little lolita nudes What I like about her is that even though she has a lot of guys to get to, she doesn't rush any of the men's orgasms. She milks and licks and slowly strokes them until they've done cumming and enjoyed it all. A very considerate lover.

Juocmkhg

04/23/2012 07:22
Have you got any experience? http://bygylahebau.lefora.com/2012/03/05/yuri-and-loli-hentai/ sexy angel nymphet lolita I love having my pussy licked and eaten even though I don't get enough of that but I do keep it REAL CLEAN even though it's not shaved. XD

Whnrtuse

04/23/2012 07:22
This is the job description http://iraayeo.lefora.com/2012/03/05/hot-young-lolita-galleries/ preteen lolita glamour photos I hate girls that take a fake voice, when my pussy getting fucked i take my real voice thats stupid..she wanna look like a super teen....

Bjlfwkjg

04/23/2012 07:22
Where did you go to university? http://bijinibaguk.lefora.com/2012/03/05/tiny-teen-lolita-model/ bbs top lolita list Amazingly beautiful girl. She's got a pussy and ass that I would lick and suck for hours before deep-dicking the shit out off each hole.

Nhodfscy

04/23/2012 07:22
We work together http://iraayeo.lefora.com/2012/03/05/hot-young-lolita-galleries/ free lolita sex stories My husband stays and watches my black lovers fuck me,I'm thinking of making him my cleaner lick all that thick black seed from my body

Weqlpqob

04/23/2012 06:16
I'm self-employed http://obomosugulo.lefora.com/2012/03/05/cute-nude-lolita-girls/ totally free loli paysites why that isn't a good fuck?? she liked it, he liked it, u don't like it who gives a shit. at least he had sex with her and u are just watching

Mdlrqpmp

04/23/2012 06:16
Could you ask him to call me? http://jifyhohumal.lefora.com/2012/03/05/pure-extreem-lolita-pics/ top nonnude lolita models YTou would have to ask Jeff Gord, it's one of his designs. I don't know if that is Serena or Jewell.

Dpxbheqx

04/23/2012 06:16
I'll put him on http://pynegakuag.lefora.com/2012/03/05/ls-island-board-lolita/ lolitas top model nn fuck man, she's crazy hot, but i don't believe that she was conviniently standing in one spot in the middle of the street to get picked up.

Usliwehb

04/23/2012 06:16
Withdraw cash http://kurijeutoyg.lefora.com/2012/03/05/hot-nude-young-lolitas/ lolita latina hardcore porn firewind why are you worried bout the male lol...if anything the bitch wont shut the fuck up and stop roaring like a lion

Kqhrswaf

04/23/2012 06:16
I'd like to cancel this standing order http://jifyhohumal.lefora.com/2012/03/05/pure-extreem-lolita-pics/ teen model lolitas cum We really need to see your breasts. You suck a mean cock, but I'd really love it if your big bouncy melons were out.

Sgjverfs

04/23/2012 05:25
I'll put her on http://www.communityofsweden.com/members/profile/?user=63480 child lolita pedo nympho Definitely one of the best vids on that site. The guys look great and she too is fantastic with all that cum in her mouth. I wish my girlfriend would consent to being gang banged like that. http://www.communityofsweden.com/members/profile/?user=62594 sun lolita bbs magazine i want her to fuck my dick Julia Bond Eva Angelina Abbey Brooks and Hailey Page are my fav porn stars. http://www.nyjoqemog.fora.pl Asian Models Adolesent Ouch! Watching this makes me cringe. Reminds me of the first time i had anal. Loved it even though it hurt like hell. http://www.moodle.ell.aau.dk/user/view.php?id=9670&course=1 lolitas preeteen swimsuit model I normally hate fake tits, but once in a very long while, the girl is hot enough to make up for it. She definitely qualifies. http://blogs.rediff.com/ayluresi Best Cp Tgp good vid... but her left boob looks like its gonna explode or somethings wrong with it.. i hate fake tits like that.. ahhaahaha

Sgjverfs

04/23/2012 05:24
I'll put her on http://www.communityofsweden.com/members/profile/?user=63480 child lolita pedo nympho Definitely one of the best vids on that site. The guys look great and she too is fantastic with all that cum in her mouth. I wish my girlfriend would consent to being gang banged like that. http://www.communityofsweden.com/members/profile/?user=62594 sun lolita bbs magazine i want her to fuck my dick Julia Bond Eva Angelina Abbey Brooks and Hailey Page are my fav porn stars. http://www.nyjoqemog.fora.pl Asian Models Adolesent Ouch! Watching this makes me cringe. Reminds me of the first time i had anal. Loved it even though it hurt like hell. http://www.moodle.ell.aau.dk/user/view.php?id=9670&course=1 lolitas preeteen swimsuit model I normally hate fake tits, but once in a very long while, the girl is hot enough to make up for it. She definitely qualifies. http://blogs.rediff.com/ayluresi Best Cp Tgp good vid... but her left boob looks like its gonna explode or somethings wrong with it.. i hate fake tits like that.. ahhaahaha

Uaieghcc

04/23/2012 05:24
What's your number? http://www.netvibes.com/sootegyqa#Underage_Girls_Nude Underage Girls Nude Reminds me of my math teacher, although her tits are bigger, but weirdly my math teacher`s daughter`s tits (whew..) are just as big... i love high school! http://www.homepage-dienste.com/blog/upysepuiset/107540/Pree+lolitas+porno.html virgins lolitas tgp DAMN!!! amazing ass and tits but her pussy is one of the nicest i have ever seen. She is hot too! I dont see a donwfall to this girl. http://ehuudiqa.pornlivenews.com naked young lolita pics I love the decor in the scene. Very nice! Oh, and Naomi has one of the greatest asses ever caught on film. http://pastehtml.com/view/bmpprsv3e.html lolita illegal movie list So that's what it's like on a porn set. I don't like it with all the still shots and stop action stuff. But she's a star for sure. Beautiful pussy,.. I'd eat her out for hours. http://blogs.rediff.com/opifoteo Ukrainian Nymphets Anytime you have a blond on her knees with a black cock in her mouth you have a good video.

Uaieghcc

04/23/2012 05:23
What's your number? http://www.netvibes.com/sootegyqa#Underage_Girls_Nude Underage Girls Nude Reminds me of my math teacher, although her tits are bigger, but weirdly my math teacher`s daughter`s tits (whew..) are just as big... i love high school! http://www.homepage-dienste.com/blog/upysepuiset/107540/Pree+lolitas+porno.html virgins lolitas tgp DAMN!!! amazing ass and tits but her pussy is one of the nicest i have ever seen. She is hot too! I dont see a donwfall to this girl. http://ehuudiqa.pornlivenews.com naked young lolita pics I love the decor in the scene. Very nice! Oh, and Naomi has one of the greatest asses ever caught on film. http://pastehtml.com/view/bmpprsv3e.html lolita illegal movie list So that's what it's like on a porn set. I don't like it with all the still shots and stop action stuff. But she's a star for sure. Beautiful pussy,.. I'd eat her out for hours. http://blogs.rediff.com/opifoteo Ukrainian Nymphets Anytime you have a blond on her knees with a black cock in her mouth you have a good video.

Xkuhtjqe

04/23/2012 05:23
I was born in Australia but grew up in England http://www.datpiff.com/profile/eciubypuh lolita 10 year olds Fucking beautiful. This girl is a champ. Nice natural titties, juicy pussy, nice round ass. And she sucks a cock pretty good too. http://moodle.irrelombardia.it/user/view.php?id=15706&course=1 sex portals lolita bloss ein trailer - hoffe nur, das wird hier nicht zur Mode. Wer bewertet so was hoch? Die eigene company! http://www.netvibes.com/kafuymi#Nn_models_asian tiny models photos lovely girl. great anal. would love to eat or fist her there! very lovely asshole and what a big cumload. swallow it baby! http://www.ruahuduba.fora.pl lolitas preteen top model If that cock was in front of them, who wouldn't want to go to town on it? Lucky girl! http://www.itaqutoha.fora.pl Pics Of Teenies Bbs And this is entertaining how? Taylor Rain died a long time back, this is simply a drugged exoskeleton that engages in sex with such disinterest that watching grass grow seems more exciting.

Xkuhtjqe

04/23/2012 05:22
I was born in Australia but grew up in England http://www.datpiff.com/profile/eciubypuh lolita 10 year olds Fucking beautiful. This girl is a champ. Nice natural titties, juicy pussy, nice round ass. And she sucks a cock pretty good too. http://moodle.irrelombardia.it/user/view.php?id=15706&course=1 sex portals lolita bloss ein trailer - hoffe nur, das wird hier nicht zur Mode. Wer bewertet so was hoch? Die eigene company! http://www.netvibes.com/kafuymi#Nn_models_asian tiny models photos lovely girl. great anal. would love to eat or fist her there! very lovely asshole and what a big cumload. swallow it baby! http://www.ruahuduba.fora.pl lolitas preteen top model If that cock was in front of them, who wouldn't want to go to town on it? Lucky girl! http://www.itaqutoha.fora.pl Pics Of Teenies Bbs And this is entertaining how? Taylor Rain died a long time back, this is simply a drugged exoskeleton that engages in sex with such disinterest that watching grass grow seems more exciting.

Aczujwnj

04/23/2012 05:22
How much is a First Class stamp? http://www.netvibes.com/uhecarity#Small_thong_bikini hardcore pedo sites Gostava de chupar o grande caralho e os grandes tomates deste homem e levar com ele todo na minha coninha http://blogs.rediff.com/unyeyk animal porn free clips can anyoe tell me wat was tht water look shyt comein out of tht girl pussy message me n tell me http://www.datpiff.com/profile/esehydyo nude youngkids com yeah,you try a little bit nigga.mail me if you wanna know more.cos i can fuck thy shit out of you motherfucker http://blogs.rediff.com/yjyfubym Little Angels Cp Toplist I would love to see my W wife suck that bbc we love watching him she gets off so hard to him http://www.profileheaven.com/arerigunot lolita models top100 Luv the way she do it wit no hands!! Her lips and tongue are amazing!! Good eye contact, nice slurping sounds...i can go on and on!! Fav!!!

Cwtgowfg

04/23/2012 05:21
Do you know the number for ? http://www.communityofsweden.com/members/profile/?user=62569 lolitas free porno trailere Wow she is gorgeous! Shit if i had a woman that looked like her ide be home every nite giving her the business! LOL http://yfetycie.pornlivenews.com white young preteens .. i want her pussy .. the girl in the middle .. so hot .. can i lick it ?? http://www.upalihuhe.fora.pl Child Sex Pthc No one has even commented on how fat this dude is? I find that more disturbing than the tiny dick. That chick is also fat. http://sucacymire.myrockymountainrage.com lolita preteen little girls i have fucked my friends mom plenty of times she was so experienced i fucked her while her kid was sleeping http://moodle.irrelombardia.it/user/view.php?id=15803&course=1 virgins lolitas tiny fuck so hot. my pussy is red i rubbed it so hard and stuck my dildo in so far watching these girls.

Uoyewbae

04/23/2012 05:11
I work for a publishers http://ybiuinysyf.lefora.com/2012/03/05/angel-lolli-bbs-nudes/ lolita bbs dark collection i thought only anal meant she only took it up the ass there is totally pussy fuckin in this lol

Ufwybmom

04/23/2012 05:11
What part of do you come from? http://ycopibudodyg.lefora.com/2012/03/05/lolita-models-preteen-virgins/ ls home lolitas pictures I have precum on my dick..shit..this girl is sexy as hell. How can anyone be gay with women like this existing on this earth...

Iarskhge

04/23/2012 05:11
Withdraw cash http://ajugylalede.lefora.com/2012/03/05/young-lolitateen-girls-nude/ little naked preteen lolitas Wow her ass was made for absolute pounding. Pretty nasty when the dude takes his dick out of her ass then sticks in her coochie. Can you say Bacteria!!!

Cyzzlrrv

04/23/2012 05:10
Could I order a new chequebook, please? http://ycopibudodyg.lefora.com/2012/03/05/lolita-models-preteen-virgins/ preteen lolita russian mod is it me or does every second of this vid prove that God has delicious tits, a deep ass and a really wet pussy?

Jnyrjuol

04/23/2012 05:10
Excellent work, Nice Design http://oerakaceqeu.lefora.com/2012/03/05/pure-free-little-loli/ preteen lolita and top100 I want to go to these parties if the men can just walk up and fuck me without a word....MMMMMM

Ylxpuzrj

04/23/2012 04:05
I work for a publishers http://bypohutimey.lefora.com/2012/03/05/models-lolitas-de-12/ lolitas angels babe movie this girl is awesome and most guys commenting on here would know what to do if she was right in frount of them

Uzubffyc

04/23/2012 04:05
Not available at the moment http://ygyjaeamu.lefora.com/2012/03/05/naked-preteen-tpg-lolita/ free bbs lolitas gateway Great clip..super hot chick with huge tits, very into the sex. and huge cocks that shoot great loads on her hot face.

Eadzvier

04/23/2012 04:04
US dollars http://iqytasamiic.lefora.com/2012/03/05/teen-tiny-pussies-lolita/ kidz loli pics underage Tribbing is so passe. really just a bunch of motion with little satisfaction for either one. Try it on a friend and you will agree.

Ucerustx

04/23/2012 04:04
US dollars http://qiropyceihul.lefora.com/2012/03/05/lolita-top-in-out/ free teen lolitas galleries yes I have, + yes I have pissed on my hubby, in his mouth, while he takes a strap-on in his ass from my gf

Xxcgofuc

04/23/2012 04:04
I wanted to live abroad http://iqytasamiic.lefora.com/2012/03/05/teen-tiny-pussies-lolita/ loli link bbs guide Now that's a girl that know how to ride the dick.... and after the split on the couch she could do no wrong.

Ebwcflug

04/23/2012 03:00
Withdraw cash http://fuufooih.lefora.com/2012/03/05/free-little-lolita-vids/ nude lolita art galleries is good veteip fabuloso video mis mas grandes felicitaciones ala dama por la grato sabor de boca que me a dejado felicitacionesss mi linda dama oriente adioss del mexicao tentacion.

Nntnqgfd

04/23/2012 03:00
I'm not working at the moment http://corugebinaa.lefora.com/2012/03/05/sexy-little-panties-lolitas/ real naked lolita pics Damn I love the way her titties bounce and sway. I only wish that it was me that was fucking her so hard that her titties danced!

Lhnqnbdw

04/23/2012 02:59
I really like swimming http://ionedoabu.lefora.com/2012/03/05/4-14-lolita-pics/ bbs links pics lolitas God that's some disgusting and annoying noices coming out of that mouth. The blowjob actually would've been good if muted. Fortunately, she's pretty much got the looks to make up for it. A nice body and a SWEET pussy that I'd love to ravage, definitely potential there. But the bad humour and corny acting must go!

Ncptzdpe

04/23/2012 02:59
How much does the job pay? http://giqelutacoc.lefora.com/2012/03/05/danish-lolita-free-photo/ best nude preteen lolitas Does anyone know where else I can find vids of her cause seriously shes fucking hot an I would like to see more

Dlffukez

04/23/2012 02:59
Could you send me an application form? http://corugebinaa.lefora.com/2012/03/05/sexy-little-panties-lolitas/ ls model magic lolita OMG. Bring that body to my house. I have three openings you can pump to your heart's desire.

Lejanfbe

04/23/2012 02:51
Yes, I play the guitar http://www.netvibes.com/hyguheag#Young_Bbs Young Bbs I would recommend using a condom for anal. Also, don't go from ass and then to her pussy, or from ass and then to her mouth. Don't want an infection! http://www.moodle.ell.aau.dk/user/view.php?id=8659&course=1 kinder lolitas porn galeries this guy either has a hell of alot of money or this is one shitty porn.... lol no chick fucks a guywith a small dick and is that ugly cus they wanna fuck them.... jeez get a real man http://tujamesoba.myscorpions.com lolita teens models who is this fat fuck who nails hot chicks like her....i want to whip his ass and punch him in the face http://moodle.irrelombardia.it/user/view.php?id=15482&course=1 pedoland russian lolita she looks all young and innocent there. she takes all those cocks well...damn double anal. Love when she says Hi mom! Hi dad! your daughter's an anal gangbang slut that takes it so well http://www.datpiff.com/profile/ohubupi naked young schoolgirls that's so hot, love seeing guys externally shoot their load in a girls gaping asshole then shove their cock back in

Lejanfbe

04/23/2012 02:50
Yes, I play the guitar http://www.netvibes.com/hyguheag#Young_Bbs Young Bbs I would recommend using a condom for anal. Also, don't go from ass and then to her pussy, or from ass and then to her mouth. Don't want an infection! http://www.moodle.ell.aau.dk/user/view.php?id=8659&course=1 kinder lolitas porn galeries this guy either has a hell of alot of money or this is one shitty porn.... lol no chick fucks a guywith a small dick and is that ugly cus they wanna fuck them.... jeez get a real man http://tujamesoba.myscorpions.com lolita teens models who is this fat fuck who nails hot chicks like her....i want to whip his ass and punch him in the face http://moodle.irrelombardia.it/user/view.php?id=15482&course=1 pedoland russian lolita she looks all young and innocent there. she takes all those cocks well...damn double anal. Love when she says Hi mom! Hi dad! your daughter's an anal gangbang slut that takes it so well http://www.datpiff.com/profile/ohubupi naked young schoolgirls that's so hot, love seeing guys externally shoot their load in a girls gaping asshole then shove their cock back in

Iwagbkrh

04/23/2012 01:54
Best Site Good Work http://murusotyhob.lefora.com/2012/03/05/maxwell-s-natural-lolitas/ nn teen models lolita Ou that so hot. She is not very, well.. sexy, but she knows how to suck a dick and fuck it.

Bhisvppl

04/23/2012 01:54
I hate shopping http://amikehycuudy.lefora.com/2012/03/05/nn-preteen-loli-toplist/ preteen lolita asian galleries britney you should cum FEEL the way my bag moves while im fucking your ass and its slapping your pussy

Rhqgmenr

04/23/2012 01:54
I'd like to cancel this standing order http://cyeferuhytef.lefora.com/2012/03/05/lolita-top-model-100/ non nude lolita modelling She's hot, but there is enough space between those tits to fit a third-world country...so it's definitely not the greatest set of fake tits I've ever seen. I still gave it a five star rating because she is a gorgeous woman and a bit of a freak...gotta give due props.

Pmzidnsz

04/23/2012 01:54
What are the hours of work? http://yrepatadeo.lefora.com/2012/03/05/ls-nude-lolitas-magazine/ underage lolita nude thumbs If she's 'older' he must be ancient. She can still get her knees up by her ears while taking a dick. Very fuckable.

Vhxlskfb

04/23/2012 01:54
I'm self-employed http://cyeferuhytef.lefora.com/2012/03/05/lolita-top-model-100/ lolita top model 100 So that's from where that new car smell comes. Lovely shift knob but do NOT try this at Autobahn speed.

Mauvmkwp

04/23/2012 00:49
Why did you come to ? http://ierajumijyti.lefora.com/2012/03/05/model-uk-germany-lolita/ loli preteens girls vedio oh, and of course she knew the camera was there idiots, are you dumb? she couldve sued the hell out of them if she didnt lol

Awqwtuyf

04/23/2012 00:49
An envelope http://pynodefasoly.lefora.com/2012/03/05/lolita-fasion-models-sandra/ young lolitas pantie models I'll eat you out...and suck your asshole too mmm!! In fact I'd spend more time licking ass on this girl than Jason does!!

Ebgabbtq

04/23/2012 00:49
How long have you lived here? http://asidebaqiqyh.lefora.com/2012/03/05/lolita-model-preteen-panties/ lolita tween girl pics mmmm fuck i love to handled and told what to do. mmmm, a d d me i love dirty phone sex.

Iletgeso

04/23/2012 00:49
Will I have to work shifts? http://cuduyfyjaqy.lefora.com/2012/03/05/nymphets-land-top-lolita/ model lolita pictoris porn Lacy is the hottest black chick ever and the only one i would proudly beat off too lol. She's AMAZING.

Ohwehhua

04/23/2012 00:48
What's the interest rate on this account? http://utakakypedu.lefora.com/2012/03/05/lollipop-porn-bitch-crazytown/ lolita underage teen models YES YOUR RIGHT SHES DOES SEEM TO BE ENJOYING IT, GOD SHE IS NICE, HER TITS AND PUSSY ARE GORGEOUS

Hniuooeb

04/23/2012 00:19
I never went to university http://www.datpiff.com/profile/ecocafeo hardcore teen models Wow, Dionysus. I'm flattered to have that effect on you. I take requests within reason and try to include them as much as possible. I have a mile long list right now, but what's adding one more to the pile, eh? http://www.hudaquin.fora.pl Hussyfan Rapidshare Hot video, but ending was weak. She couldve at least gave him a handjob instead of just watching him wank. http://blogs.rediff.com/oymisyfi pre-teen index This gal is Isabella Amore and she is a gorgeous gal. It's too bad she inked herself with a butt tattoo. Hopefully she does not get any more tattoos or have any surgery alterations. Her body is simply gorgeous in its natural form. I like her shaven lips. Very nice defined lips. Worth licking. She looks great with the long dark brown hair versus the short red-brown hair she sported in another video. The long hair defines her better. Thank you for posting. http://jifucio.pornlivenews.com thai pthc her face n voice is like a crow shit bt her booobs n pussy is to hot i also wana fuck her !!!!!!!!!!! http://pastehtml.com/view/bmq2kg9c7.html child lolita free In answer to Brain and Zorro i would'nt mind being fat boy in the video for a day would you.

Gjjuqoql

04/23/2012 00:18
I'd like to send this to http://lemykifyfu.mymudbugs.com topless lolita angel This is not an Italian Movie. The voices were made over the movie. the redhead is Julia Taylor, for me one of the best pornstars ever. she is hungarian, you can see some more videos from her here in pornhub just search for it! http://www.inaoesi.fora.pl Flower Models Young Isn't it sad that there's almost virtually no shemale vids here--been looking for shemale-shemale action, but sadly there's practically none around. http://medikyop.mylaredobucks.com cp lolitas camp Good video, and too the guys talking about this guys dick size is small. Um whats a nice way too say this.... Your gay a faget if you didnt think he pleasured her enough be a porn actor and pleasure her if u can, then other gay guys such as u will talk about ur dick size. http://www.netvibes.com/rysygomymo#Naked_young_preeteens lesbian sex virgin This is SO fucking hot, if there was no picture, listening to the dialogue and moans and groans alone makes me hard as a brick, dirty and sweet at the same time, this is hot as girl-girl fucking gets, and Shayna Storm, OMG, her body is INCREDIBLE, and her attitude is just as hot...fantastic vid!!! http://ysoaike.myriverkings.com lolita preeteen top list I believe the best sex position for me is starting off in raised missionary and then with my boyfriend placing my legs on his shoulders.. It deepens the penetration because of the angle and is just amazing! Very simple and comfortable but by far the best!

Yxqdfxxp

04/23/2012 00:18
Whereabouts are you from? http://blogs.rediff.com/adohoredyp lolita nonude boys pics with a dick that big u cant even stick it in all the way or go hard without killing a bitch. http://www.ikecimojum.fora.pl Preteen Bikini why are people acting like this isn't what this bitch was paid to do... like she was really giving her real opinion in there http://www.homepage-dienste.com/blog/cyneefegibif/108244/Board3+cgiworld+dreamwiz+lolita.html underground xxx lolitas What a sexy trio. Would fuck any of them, esprcially the older woman who is really hot. Wouldn't mind a suck on the cock either. http://blogs.rediff.com/yieroo japanese nude preteens i dont know who this guy is, but i cant stand this video because of him. shes a super sexy girl, but hes just an asshole. he annoys the shit out of me. http://emibehasab.mygorillas.com lolita art undressing lolicon Ohh, this is my absolute favorite video on here. I want someone to fuck my wet pussy like this! I wish I were her, he can pound the hell out of me any day.

Erdkhskw

04/23/2012 00:17
A few months http://blogs.rediff.com/otysycibub Newsgroups Hussyfan Nina, beautiful, lovely woman. She is so sexy. Need to find some of her early work. No doubt she has improved with age and will continue to do so. Hot lady! http://blogs.rediff.com/jegudumur illegal cp links Aw hell yeah! This is how I love to go! So much beautiful chocolate juicy ass to enjoy! But his ass will be one tired ass, satified brotha! And I just love me some Beauty Dior! She's a sexy ass muthafucka! http://www.ybakuqe.fora.pl Amanda Kerr Model best strap-on scene ever. i love it. I wish i was bree olson. I would love to get fucked by sasha. http://omulopopy.mycottonkings.com erotic blog lolitas Loaded with cream? There was hardly any cum that came out of her pussy. They need to rewrite this title to say: Super Model gets a little bit of cream - barely. http://cogifofili.pornlivenews.com Pedo Blog WOW,,,, that was a beautiful piece of porn.... no hard core scenes or extremes,,,, it looked like they knew each other from before and the chemistry is just great! Gosh,,, I wish a man would make love to me like that!

Gfraovfo

04/23/2012 00:17
History http://ipijisasi.myblazers.com picture pedo lolitas i'm sorry, but i think this could've been a favorite up until the anal portion. i like her rack though, and i can see why you guys would watch the guy over watching her, but that is not my style. ladies...LADIES, check out my page http://blogs.devleap.com/members/tyrumolaji.aspx lolita xxx movies if your looking for more great hentai movies,pics,and manga come check my page out i have a lot of great stuff http://fipunijeg.pornlivenews.com forum freedom bbs Belladonna is one of this porncenturys cruelest cocksucker and a great cockasstaker. and wow that swank is awsome, one of roccos best videos. http://oqafie.myrgvkillerbees.com lolita nn I have seen a few other scenes with these two. They have such great chemistry together I have to wonder if he is her boyfriend or husband. Asa is top notch and so freeking hot. http://blogs.rediff.com/yqepypiti Horny Preteen Sluts holy fuck porn is great when an ugly cunt like him can pull and fuck something like that.....wow...theres hope for us all....damn did i just say that????

Bjfcwyaa

04/22/2012 23:44
We're at university together http://fuaboqoseni.lefora.com/2012/03/05/freedom-lolita-bbs-bbs/ top lolita cp site curiosity killed the cat and my errection, I know I shouldnt have anything to say and I knew what I was in store for when I seen the name, but this is a confused person and if you is turned on by this you are just as confused, to each is own Im not bashing, but this just dont look right!

Qeopxtpo

04/22/2012 23:44
Another service? http://koiqasyemo.lefora.com/2012/03/05/free-russian-lolita-pictures/ free russian lolita pictures That Tattoo on her ass turns me on so much i would demolish her so hard and her body type is perfect not to fat not anorexic fuck i wish i could plow her

Fiuwigrz

04/22/2012 23:44
What do you like doing in your spare time? http://eujogianu.lefora.com/2012/03/05/pictures-12yo-lolita-nude/ new bbs biz lolita wow, ur gorgeous babe. i want to taste ur sexy cunt n arsehole. cum, sit on my face NOW !!!!!!

Rswmcyco

04/22/2012 23:44
I'm not interested in football http://bunysafuoj.lefora.com/2012/03/05/pedo-lolitas-free-foto/ preteen model lolly pop I LOVE CASI YANG COZ SHES SUCH A SLUT.. PLZ LICK MY BALLS AND LET ME CUM ON UR FACE

Wqsnftck

04/22/2012 23:44
I've got a full-time job http://ymehooygel.lefora.com/2012/03/05/natasha-12-virgin-lolitas/ child models nude lolita TO bad the redhead just sits there I would have loved to see her get fucked too. Then again maybe that part was just not included

Onsxodbw

04/22/2012 22:40
I'm at Liverpool University http://oceniieemo.lefora.com/2012/03/05/loli-p-t-model/ hot lolita modeling pics That cumshot could've been so much wilder lol, she stopped jerking it while he just kept shooting, she didn't even get anything in her mouth.. too bad.

Ogmxamwu

04/22/2012 22:39
I'm not sure http://uipyfyroleq.lefora.com/2012/03/05/free-lolita-preteen-pics/ young russian lolitas elite Damn, she's hot! She looks like my ex-girlfriend by the way, except that mine hadn't those (too) big tits ^^

Upcwlqye

04/22/2012 22:39
Could you ask him to call me? http://iaqubufidu.lefora.com/2012/03/05/lolita-porn-search-engine/ nudes lolit sexo photo lol at the headbutt. I love the one with the condom and the one where the guy licks his cum off of her face

Alsamzmz

04/22/2012 22:39
Looking for a job http://iaqubufidu.lefora.com/2012/03/05/lolita-porn-search-engine/ lolita's tight sweet cunt Hey Honey, you are very sweet but why the bubble gum? make it your self or show your sexy body.

Hkebwoqp

04/22/2012 22:39
In tens, please (ten pound notes) http://uipyfyroleq.lefora.com/2012/03/05/free-lolita-preteen-pics/ best lolita bbs sites i fucked a girl that looks like this! back when i was in school she text me to come to the girls toilets then i went in and she was one leg out of her trousers! so i fucked her fast then went back to my lesson lmao

Nmblffab

04/22/2012 21:42
Could you tell me the number for ? http://obukonote.myjackalopes.com magic angel lolitas y y y y y y y y y y y y y y y y omg y http://www.ypokojesig.fora.pl 110 lolitas free gallery Wow, finally a black girl in porn that I want to fuck. She takes it in the VIP like a champ. I wanna ride that big black Xena woman. LOL http://www.netvibes.com/nykiaride#Preteen_gynmast_photos latina preteen pussy One of the most exciting vids. Must be great pleasure to fuck another cock meeting it in a slippery cunt. http://www.communityofsweden.com/members/profile/?user=63890 underaged lolita list Aw, I was hoping she'd get a surprise visit to her ass. I got my hopes up. I hate porn actresses who think they're above anal. http://www.netvibes.com/ypyatac#Forbidden_virgin_preteens preteens naked pigs Amazing! She's one the hottest girls I've ever seen.. What a beautiful pussy, tight body, cute face. I'd love to fuck her and cum hard all over her face. Oooohhh yeaaahhh!!!

Oklbcsrl

04/22/2012 21:35
I went to http://juloajoare.lefora.com/2012/03/05/lolita-nude-toplist-model/ dark preteen lolita portal this is by far my favorite scene that I've watched so far. the girl is gorgeous and they do well together.

Xdeawkth

04/22/2012 21:35
I'm only getting an answering machine http://yolomurua.lefora.com/2012/03/05/lolita-fan-fiction-stories/ tiny nymphet lolita models women take note this is how to give head...poor little guy couldnt fuck her properly but this vid gets ratings for class A head alone

Hophiqkp

04/22/2012 21:34
I'd like to take the job http://ioysibyha.lefora.com/2012/03/04/9-lolita-cp-links/ lolitas pussy pics galleries I fucking hate it when they show a clip of the guy's face right before the cum shot. Very off-putting.

Zqjnbvoh

04/22/2012 20:30
Do you know the number for ? http://arofysijud.lefora.com/2012/03/04/new-japan-lolitas-bbs/ top lolita xxx bbs Great clip..super hot chick with huge tits, very into the sex. and huge cocks that shoot great loads on her hot face.

Eqqpicjo

04/22/2012 20:30
I stay at home and look after the children http://igajihyhia.lefora.com/2012/03/04/lolita-girls-underage-models/ pedo rape kiddie loltia OMG THIS GIRL IS INCREDIBLE!!! WUT IS SHE DOIN ON THEIR GETTIN NAKED FOR MONEY?? SHE NEEDS TO SAVE THA BOY FOR A LUCKY PERSON!!! SHE IS WAY TO SEXY FOR THIS!! WOW IM AWWED BY HER BEAUTY...MOST GIRLS ON THOSE SITES ARENT REALLY THA HOT BUT DAMN!!!! SHE....WOW... ={}

Gvsowavf

04/22/2012 20:30
Which team do you support? http://yrukoqyjo.lefora.com/2012/03/04/little-nude-lolitas-bbs/ lolita next generation toplist i want that Asian to piss all over me and then id fuck her good. she is a long pisser.

Hanwipyy

04/22/2012 20:30
It's OK http://ogetedylupate.lefora.com/2012/03/04/free-lolitas-bbs-image/ lolita angel portal bbs I love taking a big dick outta my sisters ass into my mouth several times during the ass fucking and then after he blows in her ass the cum that leaks out onto his dick is great too.

Menrfmve

04/22/2012 20:30
Enter your PIN http://anagyolyca.lefora.com/2012/03/04/free-nude-lolita-jpgs/ storys little lolita bondage IMHO, Marilyn Chambers was one of the hottest porn stars of all time - any era. She did it all, and she did it with passion.

Ptmyrusy

04/22/2012 19:26
I've been made redundant http://yiyrunao.lefora.com/2012/03/04/free-lolita-sleep-pic/ top model pre loli Love the prostate massage.My wife doesnt finger my ass she shoves her finger tips up between my balls and massages firmly. Best orgasm ever!

Ccoomvkf

04/22/2012 19:26
Until August http://lykyfobokitef.lefora.com/2012/03/04/hidden-lolita-pics/ free german lolita pussy i love kayden kross.. i love her orgasms, i love her body, i love her face,i love her tits, i love kayden kross.

Zhqpgevf

04/22/2012 19:26
Can I take your number? http://iquhajifyme.lefora.com/2012/03/04/loli-preteen-child-models/ preteen underage lolita pics Yeah bruh! Justin just dominated this chic, giving her what she didn't think she could take. When she was beggin' for mercy, he just kept plowing away into dat ass. In the end she was ever so grateful to him.

Lteafcxf

04/22/2012 19:26
this is be cool 8) http://efyjefajeagy.lefora.com/2012/03/04/lolitas-little-horny-angels/ free teen preteen lolita I would fuck her so hard, seriously.. I have a larger cock than him.. so she would have a better time. Pound her like yesterdays beef.

Uenxifyu

04/22/2012 19:25
Looking for a job http://ybujalelomu.lefora.com/2012/03/04/japanese-imageboard-loli-bbs/ top nude lolipop lolita U all say this dude has small dick... Seems that u have all big giant cocktatrones on which even lex steele would sat WUT?.. Cmon.. dont bullshit.. Half of us here are teenagers which just wank, including me ofc.. other half is well how to put it.. I dont think they have nor big dicks nor they fuck a lot.. obviously

Fpzszcyn

04/22/2012 19:10
What university do you go to? http://romumytyt.pornlivenews.com lili model i remember doing this. i also got caught by the cleaning lady if only it was like a porno where she joined in instead i got kicked out and the police called on us but we managed to get away http://www.datpiff.com/profile/yjerebuno lolita girls almost nude Ahaha Alexis, Brianna, Rachel and especially Naomi are all my top favorite stars but this check is okay. She justdoesnt give me that feeling they do but id have to add Eva and Teagan to that list lol http://edakuripu.myriverkings.com virgin lolita models gallery Absolutely love the way the guy with the tats man handles her. I am a female fan of redtube and I love this actor. Who is he? http://esihaoda.pornlivenews.com toplist sex loli porn i didn't care much for the style of how the scene went down (a tad too rough for my taste) but she is sexy as FUCK. god the things i would do to her. LoL http://www.igugemeeh.fora.pl Gay Pthc this fuckslut knows how to spend a nice afternoon getting her ass pounded by big cocks and her mouth filled with the warm cum she craves! what a good girl!

Oyoesefb

04/22/2012 19:09
I'd like to pay this cheque in, please http://www.communityofsweden.com/members/profile/?user=62972 lolita shy angels Mr English has a big cock...it has defently grown a few inches in the last years ....ive heard he rubs fertilizer on it to make it grow ....bald cunt needed to make her choke though http://blogs.rediff.com/fotitaogo wet pussies russian lolita That was great. The milf was superb. But whats with the girl? When she looks like she looks like she's having some kind of spaz attack. http://www.aqyoeryj.fora.pl Kds Tgp Bbs THIS GIRL HAS TO BE ONE OF THE HOTTEST I HAVE EVER HEARD. SHE COULD ALMOST TALK ME INTO AN ORGASM. http://pypekoguhiira.myblogsite.com/entry1.html lolita young movie i would love to see that in real life iam going to ask my girl to bring home a girl i nutted two times http://www.netvibes.com/ocamoseda#Top_model_lolitas_cp incest lolita preteen pics this was....creepy in a sexy kinda way o.o i dont know why but i some what liked it BUT i would have liked it to be a bit longer and the sounds match

Tcjuuftf

04/22/2012 19:09
I live here http://www.datpiff.com/profile/uporufyn top list lolita sex It is real. his name is OG Mudbone. Look him up. Of course, he can have it. I feel Sorry for him!!! When your dick is that big your classified as HANDICAPPED!! Bless his poor rhino dicked soul!!!! and he has to hold it all the time to make it stay hard in addition to viagra and stuff. what a hassle http://acujomep.mymudbugs.com kinde lolitas real sex scandals my ass. that was some great fuckin. the acting sucked worse than lindsay lohan in court. overall, its an ok video. its got my vote http://www.naynyuq.fora.pl young nn vids i don't get why this guy gets to be a pornstar and fuck all these hot bitches, he looks like a dirty greasy old hobo http://community.westcoastsurfmag.com/service/displayKickPlace.kickAction?u=34076567&as=2885 xxxlolita under 13 love this vid, i am new and looking to add people to msn and my friend so come along and me http://www.netvibes.com/emetucysim#Nn_Preteen_Usenet Nn Preteen Usenet they last long because they fuck all the time...and they get drugged up too. Her body is so hot in this vid...but that guy fucking annoys me...let her blow you already instead of grabbing her head and skull banging it...sheeeesh.... all his vids suck...

Pdmhylet

04/22/2012 19:08
Not in at the moment http://www.netvibes.com/ykopoofi#Cp_nymphets_pics naked nymphs photos Minka has the best set of Boobs on the planet Earth and she is one of my all time faves:). http://ocoyqodi.mylaredobucks.com top lolita rape does anyone know the guys name??? i've seen a few of his vids but havent a clue of what his name is http://moodle.irrelombardia.it/user/view.php?id=16252&course=1 lolita free pic lolita I fuckin' love the ass and tight pussy on this chick. It would a fantasy to fuck a babysitter like this. Lucky son-of-a-bitch! http://www.communityofsweden.com/members/profile/?user=62914 free xxx stories lolita Could she be any more annoying???? She just doesnt enjoy it at all. Shane, you could have me anywhere, anytime, anyhow! http://www.datpiff.com/profile/oeniin teen toplist rose is just about the sexiest asian porn star in the biz ... behind tera patrick and mika tan of course

Mbzaskmz

04/22/2012 19:08
I'd like to open a business account http://asesadelo.pornlivenews.com Preteen Sex Reminds me of my math teacher, although her tits are bigger, but weirdly my math teacher`s daughter`s tits (whew..) are just as big... i love high school! http://www.byapigyb.fora.pl Valeria Model omg when it shows his hairy ass and balls i got turned of instantly and nearly puked, it was like a forest jungle omg, anyway other that that great vid http://www.netvibes.com/nipojakif#No_hair_pussy_lolita sexy school loli girls This vid is good, but seriously how can i change my pic on this site xD im pretty now so help would be appreciated. http://www.netvibes.com/luqosacoha#Bbs_Guide_Lol_Bbs Bbs Guide Lol Bbs I can't believe they teach doctors to do this in medical school. Their treatment of coma patients is ridiculous and an embarassment to society.This better be staged. http://gogikiherapu.myblogsite.com/entry1.html lolita password board Did those chicks win a medal for that at the end? They should have, great scene! Every one of those chicks was pretty hot and all great naturals!!

Rbeohncs

04/22/2012 18:22
I'm self-employed http://bodurucocab.lefora.com/2012/03/04/lolita-non-nude-portal/ lolita top 100 models Id be fucked any day like that...if only my bf could work me that way! Her boobs are really small.

Zzqdbfgy

04/22/2012 18:22
I've been cut off http://icaymaaec.lefora.com/2012/03/04/old-men-with-lolitas/ www lolitas free pic HE BUST A NUT IN HER EYES SO THAT FROM NOW ON, SHE WILL ALWAYS KNOW WHERE HE'S CUMMIN FROM.

Zbxipnxg

04/22/2012 18:22
I'm training to be an engineer http://bodurucocab.lefora.com/2012/03/04/lolita-non-nude-portal/ lolita preteen girls blowjobs The porn is only mildly warm, but the girls are really hot... i reckon babyprincex knows what she is talking about!

Lefmhlwf

04/22/2012 18:22
A law firm http://afiuliulocy.lefora.com/2012/03/04/11yo-preteen-lolita-jpg/ little 89 lolita models What mjg said, that view of her riding at the start. Seriously? Seriosuly??? How can such amazingness exist? How?! Eve Lawrence: I worship you.

Rhwtntwr

04/22/2012 18:21
Would you like a receipt? http://icaymaaec.lefora.com/2012/03/04/old-men-with-lolitas/ nude lolita bbs sites God almighty... how beautiful and nasty is this woman? I'd love to have that pussy juicing all over my lips and tongue.

Lcldwdva

04/22/2012 17:18
I'm about to run out of credit http://ybofonuaur.lefora.com/2012/03/04/100-free-video-lolita/ lolitas nude 16 yo that is the smallest dick ive ever seen, i would have given her something much bigger to suck on. anyway she got a great bod

Hxzqqdmg

04/22/2012 17:18
The manager http://ikeesepijoq.lefora.com/2012/03/04/lolita-portal-ukrainian-studio/ index of lolita gallery I wish she would teach me a few things. Good god her pussy is hot. I wish her tongue could be on mine.

Fzbldekg

04/22/2012 17:18
Where do you live? http://jomudagicoin.lefora.com/2012/03/04/mature-slut-lolita-movies/ fotos lolis non nudes god i would love to get fucked like that, with lots of people watching, damn my pussy is so wet now

Iidzuxsq

04/22/2012 17:18
I've got a part-time job http://taeapeia.lefora.com/2012/03/04/russian-preteen-lolitas-naked/ loli top list bbs that's a little ass bed..and i wish this dude would shut the fuck up, and take off da fuckin socks!

Fhyenkpo

04/22/2012 17:18
I work for a publishers http://yluhitiyjefy.lefora.com/2012/03/04/young-preteen-lolita-gallery/ loli under nude photo haha shes just waiting for it to come and coat her face, then she realizes hes pretty much done..weak shot. but besides that, shes smokin, decent scene.

Ylwdxvqc

04/22/2012 16:15
I like it a lot http://iadeqaujek.lefora.com/2012/03/04/best-teen-lolita-sites/ teen lolita russian modles this chick has to been of the hottest babes that i have ever had the pleasure of watching and trust me i watched this very close , beautful body , face the package!!!!!!!!!!!!!!

Zuomowmy

04/22/2012 16:15
I'd like to cancel a cheque http://iadeqaujek.lefora.com/2012/03/04/best-teen-lolita-sites/ free kiddy pictures lolitas the amount of times if cum over her... lost count, love her to bits and would give ANYTHING to fuck the shit out of her

Wabagkjn

04/22/2012 16:15
I wanted to live abroad http://ufykujukaqiu.lefora.com/2012/03/04/nude-preteens-dark-lolita/ loli flat boobs galleries I think in this day and age it is the duty off all us guys to learn how to give women this much pleasure. Find the G-spot and the right techniques to make women receptive to G-spot stimulation and its magic!

Dnfcdepm

04/22/2012 16:14
I'm doing a phd in chemistry http://iadeqaujek.lefora.com/2012/03/04/best-teen-lolita-sites/ best teen lolita sites Damn. Best ebony porn I have seen in a long, long, time. Wow...no fake orgasms here. I love when the thicker woman does a split as she rides. Nice.

Vgaegpzb

04/22/2012 16:14
I really like swimming http://racyfudapekym.lefora.com/2012/03/04/preteen-models-and-lolitas/ illegal lolita dark list Have tried the pussy pump, then Hubby fucked me hard......It has been placed back on the shelf where it will stay....Girls, keep this thing away from you !!!!

Hsnwkqtz

04/22/2012 15:10
I really like swimming http://dupumuyar.lefora.com/2012/03/04/img-board-jp-loli/ lolita jong sex 15yr fuck her body is so fucking hot,I want to suck her ass and eat her pussy all night long.and that cock Shit I want it deep in my ass

Lulekxsh

04/22/2012 15:10
How would you like the money? http://yremisapusi.lefora.com/2012/03/04/young-pre-lolitas-models/ gymnastics women gallery lolita Nina Hartley is the undisputed Grand Dame of Porn and I like this video, the only problem I have is strap ons, I love lesbian sex but when one of them puts on a strap on it emasculates her, and to me its no longer two women and if I want to watch a woman being penetrated, I could watch hetero porn, I am sure others would disagree but it is my opinion.

Gdwqzwjf

04/22/2012 15:10
I'm on holiday http://iopahunooky.lefora.com/2012/03/04/lolita-bald-preteen-pussy/ loli kinder kdz com Randy Spears with his former wife Danielle Rodgers always have put on a great show. That woman could really suck a cock.

Ndckfksl

04/22/2012 15:10
Your account's overdrawn http://olereteluman.lefora.com/2012/03/04/lolitas-little-kides-sex/ web can model lolita If anybody says he didnt last long its because he's not circumsized, feels SOO much better when your not !

Brhziqmr

04/22/2012 15:10
I'd like to pay this cheque in, please http://yremisapusi.lefora.com/2012/03/04/young-pre-lolitas-models/ lolita tiny little ones holy shit. WTF did i just watch? thats shit was crazy. why did she keep spitting in the camera that shit is expensive, i would've kicked that bitch in the forehead. anyway bit to much for me, I mean where is the love?

Cniwhxuo

04/22/2012 14:07
I'm sorry, he's http://etuheojugu.lefora.com/2012/03/04/13yo-lolita-sex-pics/ 13yo lolita sex pics none of these guys are man enouph to put it back in after cumming ...i would put my ick right bck in her and fuck some more

Mlemfbgm

04/22/2012 14:07
I'm sorry, she's http://etuheojugu.lefora.com/2012/03/04/13yo-lolita-sex-pics/ lolitas pre teens nudes this is wierd i experienced something simmilar i was round my mates house and i was wanking and my mates mom walked in and she got horny and we fuked

Wlplqusp

04/22/2012 14:07
Canada>Canada http://uukiouru.lefora.com/2012/03/04/free-lolita-sex-clips/ erotic preteen lolita porn DFWKnight knows how to tease, and fuck a woman. And I wouldn't mind letting him fuck my pussy with that cock.

Rvikeubl

04/22/2012 14:07
I want to make a withdrawal http://tunijapyci.lefora.com/2012/03/04/lolita-lesbian-sex-pic/ little lolita panty model If they're going to play up a fantasy, at least they could have the mom look as old as the daughter! ROFL

Waftdvad

04/22/2012 14:07
I've come to collect a parcel http://aikakalela.lefora.com/2012/03/04/lola-model-picture-preteen/ preteen underwear models lolitas Man and to think how many times did I go over to a friend's house and wonder what it would be like to fuck his mom. I just needed to make the first move, becuae she was probably thinking the same thing.

Dhdlwtoy

04/22/2012 14:00
What's your number? http://utacaepa.myrgvkillerbees.com small lolitas russian Very pretty lady... Sexy and hot.. Horrible at acting... Shes got a bit to loose and overfucked pussy... I can undersand why he chooses her ass.. http://social.peoplestring.com/rynipokykaqor/blog// preteen nnlolitapics this video is some tasty shizzle... love the way she scrapes up daddies jizzum and gobbles it all down like a good little girlie http://eyjofyma.pornlivenews.com Free Cp Gallery I almost blew my nut just listening to her. Man! I wish there were more vids of her on here. http://blogs.rediff.com/lijedytane Gay Preteen Rape could it be that the man was really a dead man and later came back to life? the girl really tried to withstand him. their love making was very sweet and enjoyable. i love it. http://www.communityofsweden.com/members/profile/?user=62556 lolita brunette sexy Mmmmm was so glad they featured Kathy Jones in several clips she enjoys her sex scenes;gets really kinky at times..

Qnizucmm

04/22/2012 14:00
My battery's about to run out http://www.datpiff.com/profile/esaarab anal younger movies Some of the best scissoring I have seen to date, especially in the close ups of their pussies grinding together... http://blogs.rediff.com/opytelanag Fresh Nymphet Sex dla mnie to jest troch�� sadystyczne - brak szacunku dla kobiety - kt�³ra pozwoli by sobie na co�� takiego - Fee ! http://www.moodle.ell.aau.dk/user/view.php?id=9842&course=1 lolita preteen petite I want her and lick her everywhere. She's so cute and sexy. The two last comments are so stupid, what are you doing here if you don't enjoy shemale (look the title!!!) http://www.fokacucigy.fora.pl brunette supermodel this shit is awesome. i'm hypnotized by pumped pussies anyway but then they added the oil and fucked her in the ass and i lost my load. http://pastehtml.com/view/bmq5mnm1v.html kinder lolitas illegal pics how the fuck did that guy last so long!! i would of came extra fast if i was fucking her

Oweddxhr

04/22/2012 14:00
How much is a Second Class stamp? http://www.ehotacyge.fora.pl Nude Models Rebeca (with one C) Linares is soooo smokin hot and it's not all about her looks. It's about her cumslut attitude when it comes to sex. She seems to enjoy being a fucktoy. Now that's my kinda grrrrl. http://www.asyluboles.fora.pl azusa photo preteen what a shit vid this could have been so much more, also hated the cumshot what a waste of time http://pikogaosu.pornlivenews.com nude lolitas preteen hardcore Everybody in this video looks dirty and the pimples on the booty don't help the scenery! The dread dude has no emotion throughout the entire video http://community.westcoastsurfmag.com/service/displayKickPlace.kickAction?u=34082222&as=2885 e lolita pics I watch this everytime I need to get off but my boyfriend is not with me. Fuck myself with a cucumber while watching it. http://sufoore.mywichitathunder.com Young lolita This is the first time I've seen her really bounce dat azz! Was his dick really that small (up to the first color) LOL!

Euouskqo

04/22/2012 14:00
Just over two years http://www.qumoemura.fora.pl Sexual Rapport Modeling Reminds me of a girl I know in Real life, except I cant image her doing anything like this. Well, this helps with the imagination. http://blogs.rediff.com/asuhafiguf Lolita Tube Why would she fuck her own son. That is sick to even think that. And she is not that good looking! http://www.datpiff.com/profile/aradumuy nude underage girls Man she a beautifull asshole, and I love how she say's stick that dick in my ass and takes it like a champ!!!!! I bet it feels really good http://www.netvibes.com/laipenaqa#Preteen_Cunt_Xxx Preteen Cunt Xxx My cock aches for Cherokee! No doubting she has a beautiful body but it's hard to see past that perfect pussy. http://lipusojar.myrockymountainrage.com lolita pthc bbs forum i love kayden kross.. i love her orgasms, i love her body, i love her face,i love her tits, i love kayden kross.

Zwcjwtiz

04/22/2012 14:00
Another service? http://ubudekogeq.myscorpions.com lolita rusia teen That bitch has a huge fuckin mouth, kinda gross if you ask me. But hey, thats what paper bags are for. http://blogs.devleap.com/members/ofosojocijuga.aspx lolita story toplist oh wow thats a real fat cock and that nice sticky load she taking out of him ,I imaging to site on him http://www.aobebagid.fora.pl huge teen boobs I think the girl that wore the yellow and orange suit was the best because she could take the whole dildo all the way up her pussy and she held the girl's hand that wore the camo suit so the dildo was all the way up her pussy. http://www.zoomgroups.com/userProfile/5735066 xxx best lolitas over acting,her moans and looks can,t change the facts,,, she just can,t fuck,has really no interest in it at all.She sits on top and does nothing but moan.This is more like sara from sunnybrook farms. http://blogs.rediff.com/ucuafyfi preteen pedo tgp what the fuck! i couldn't stop looking at whatever is on the guys ass after reading your comments. it has to be toilet paper.

Cdsaaabv

04/22/2012 13:04
Do you know the number for ? http://ypeakidikyho.lefora.com/2012/03/04/little-lolita-being-raped/ lolita nubile nonnude model Gross, they stick the dick in in the ass then suck, they are putting their own shit in their mouth, but still I would fuck the shit out of them.

Pjqjoobl

04/22/2012 13:04
Canada>Canada http://boyhiifijoj.lefora.com/2012/03/04/lolita-top-loli-nymphet/ lolita underage picture galleries damn u would think grandma would now how to suck a dick! wtf they look like its they first time LOL

Udpobdin

04/22/2012 13:04
Three years http://nofigacadefyl.lefora.com/2012/03/04/ls-magazine-preview-lolita/ young loli girls net teagen presley, amazing! truly one tight asshole! great ending! farting and spurting lots of cum! instant favorite!five stars***** luv and thanks mmmmmmmmmmmmmmm

Dohfgqcs

04/22/2012 13:04
I read a lot http://ifibabadysu.lefora.com/2012/03/04/art-fine-nude-lolitas/ bbs lolita top 50 On the other hand, this is a down ass vid! Guess I just didn't give it a chance. Usually don't like DP... Their reaction is so funny when she took her bra off. Damn! and they came flying out!

Zhzlvois

04/22/2012 13:04
Best Site Good Work http://ifibabadysu.lefora.com/2012/03/04/art-fine-nude-lolitas/ swit innocent lolita cp for all us porn ADD people out there, this is awesome. love the music choice. Any more Britney vids.

Tvyvkovx

04/22/2012 12:01
Is there ? http://oatodeqati.lefora.com/2012/03/03/lola-models-non-nude/ preteen lolicon hentai videos Damn nice looking girl but fuck how many times does the guy say there we go or there it is LOL

Mndhstbl

04/22/2012 12:01
Three years http://kypejififyhoq.lefora.com/2012/03/04/fozya-loli-bbs-post/ lolita nymphet nude photo one of the best videos i have seen shes gorgeous love her noises and everything shes right up there next to one of my other favs...sasha grey! this guy fucking her sucks tho he talks to much and says stupid shit!

Fxxcbglc

04/22/2012 12:00
I like watching football http://oatodeqati.lefora.com/2012/03/03/lola-models-non-nude/ lola models non nude I LOVE PINKY SHE JUS NEED TO EAT PUSSY I LOVE PORN STARS WHO'S NOT AFRAID OF EATING A LITTLE PUSSY EVERY NOW AND THAN

Ddnfwzqe

04/22/2012 12:00
Could you ask him to call me? http://loegaucot.lefora.com/2012/03/04/ls-magazine-lolitas-preteen/ ls magazine lolitas preteen Went on myspace...met a chick like this. I HAVE BEEN CUMING EVER SINCE! Her husband has not idea we meet every Friday

Phwdcqgh

04/22/2012 12:00
We'd like to offer you the job http://myduhecibeby.lefora.com/2012/03/04/preteen-model-lolita-galleries/ russian loli lolita pussy I love her but she sounds like an android no emotion....she's one of da hottest porn stars I've seen too bad she retired

Gkbptxic

04/22/2012 11:25
We used to work together http://yhilamudip.mysteelhounds.com preteen underage lolita pics fuck so hot. my pussy is red i rubbed it so hard and stuck my dildo in so far watching these girls. http://amibuhabuq.pornlivenews.com Nymphets Jpg this is one of my top five favourite porn clips. Aline can take a dick well, she gives as good as she gets. i often share porn with womyn. this is the clip i start them out with... http://www.communityofsweden.com/members/profile/?user=62249 innocent dream lolitas if i meet u one day ,,i will make u so happy that u never stay away frm me ever,,i am gonna fuck ur ass till u fallen sleep frm being tired frm fucking ur ass sexy mf http://sukyfesati.pornlivenews.com best pedo Would have been better with Steffano and the girls, the other fuck is gross, he talks like shit, i hate his style. http://www.moodle.ell.aau.dk/user/view.php?id=8651&course=1 preeten photos cyber lolita Ummm was it just me or did the guy sound like he was about to push out a kidney stone?

Momlbzjt

04/22/2012 11:25
How long are you planning to stay here? http://blogs.rediff.com/muosehosi underage porn top This girl is so hot! Sarah, you've got a much better figure, i'd pay to see you try this ;P xx http://blogs.devleap.com/members/ebupahiuo.aspx top lolita 100 sex I was diggin that one. The dress the shoes, she was sexy. Would have been nice to see a dick ride but she was sexy. Nice vid. http://www.netvibes.com/gobujesub#Bbs_Preteen_Models Bbs Preteen Models My bf loves withdrawing from my ass and having me finish him off with my mouth.He shoots such a large load when I do that. http://www.communityofsweden.com/members/profile/?user=62249 fotos pussy lolitas love these kinds of scenes, so passionate, right in the beginning when he lifts her shirt up, i was trembling. http://community.westcoastsurfmag.com/service/displayKickPlace.kickAction?u=34078622&as=2885 real lolita tgp nice orgy and dp's. whish i knew what they fuck they were saying. nice catch at the end too.

Dsxprvnj

04/22/2012 11:25
Pleased to meet you http://www.communityofsweden.com/members/profile/?user=63916 lolita galleries rape thx for the up. damn she'd be a great house maid that you can tap anytime you want. too bad she didnt give anal in this vid, a shame given her glorious ass. http://blogs.rediff.com/ijafucefo x rated lolicon Pretty hot but would have been hotter if they didn't 'clean' her up in between the cumshots, her pussy wasn't as gooey as it should have been. http://sedarypola.mylaredobucks.com prelolitas fucking This is one of the hottest vids on Pornhub! I had to keep stopping stroking my cock to make it through the video without cumming! http://www.moodle.ell.aau.dk/user/view.php?id=9352&course=1 lolita magic i dont care what you guys think id love to pound her for a good hour, shes one mean bitch! http://ofopufiput.pornlivenews.com pre teen lolita desnuda She is a realy profi ! She is a dirty bitch and she likes to fuck - come to me

Ukrqczyu

04/22/2012 10:58
Not available at the moment http://jejopekimityg.lefora.com/2012/03/03/lolita-16-yo-gallery/ dark lolita gallery post this sexy whore is one great cock lover. I have made vids and my whore should learn from this cunt

Gkcvdawo

04/22/2012 10:58
Where's the postbox? http://aoinaleod.lefora.com/2012/03/03/little-lolita-bbs-girls/ lolitas links nude 456 DFW- Point well taken. THAT will be my wife's next big present- but where does one shop for something like that?

Ogvsemsl

04/22/2012 10:58
Special Delivery http://nubelidetas.lefora.com/2012/03/03/lolita-girl-model-photo/ columbian lolita preteen models this chick reminds me of darlene. my god the things i would do to both of their asses. nice ass pussies make me so fuckin horny. fuckkk

Gbnsbqxu

04/22/2012 10:58
Have you got a telephone directory? http://ofelujyifo.lefora.com/2012/03/03/top-100-child-lolitas/ little lolita angel link That is one of the top five cocks in porn. Love to see it jammed into such a little cutie!

Gmvkygdo

04/22/2012 10:58
Remove card http://ofelujyifo.lefora.com/2012/03/03/top-100-child-lolitas/ rape fuck pics lolita god sasha is sooo hot! I could seriously stare at her face all day and get so fucking turned on. mmm

Tscpiykc

04/22/2012 09:56
Could you ask him to call me? http://ugaraokiba.lefora.com/2012/03/03/preteen-lolita-xxx-mpegs/ fotos voyeur lolitas negras OMG she is such a hottie and those beautiful breasts like alot of us Guys I would love to Fuck her all night long, keep it up baby we enjoyed the show!!Thanks

Qsqgorke

04/22/2012 09:56
I'm from England http://otoogyjupo.lefora.com/2012/03/03/lolita-nude-ls-magazine/ loli girls preview nude I want to fuck some young schoolgirls on their work placement and cum deep inside their pussys and inseminate them. It would be so easy to impregnate them! How many schoolgirls do you know on birth control???

Kquvjaww

04/22/2012 09:56
Looking for a job http://otoogyjupo.lefora.com/2012/03/03/lolita-nude-ls-magazine/ youngest lolita nude videos Had to turn the sound down but the chick is fantastic. Wish she'd have pulled a gun out and put the guy out of his misery.

Zbycsxud

04/22/2012 09:56
I like it a lot http://otoogyjupo.lefora.com/2012/03/03/lolita-nude-ls-magazine/ little young lolita pussy dont get me rong i like the alman brothers band but i dont like em the way i like these gurls id think the song jessica was a good choce

Dtsnxxmi

04/22/2012 09:56
Have you read any good books lately? http://iemetaguyta.lefora.com/2012/03/03/sweet-young-lolita-bbs/ lolitas blowjob free galleries The cameraman the dude needs to shut the fuck up.. him having no dexterity yelling ruins this video. sexy girl tho

Uotvpkdc

04/22/2012 08:55
How much does the job pay? http://blogs.rediff.com/ibicojytec pre teens in bikinis fucking fantastic! Joslyn James really knows how to get fucked. really got my cock going. just reminds me about the threesome i had! http://moodle.irrelombardia.it/user/view.php?id=16428&course=1 noticias con lolita ayala He must have been injected with some serious sedatives before filming... no way he could have stayed soft for that long under those conditions otherwise... http://www.netvibes.com/myosageh#Cute_dogs_hairy virgin innocent porn LOVINPUSSYLONGTIME is pissed because she is with a black guy. Interracial is part of the industry my friend, deal with it http://www.emilyprogram.com/forums/member/46931 serie lolita teens pissing everywhere is grose pissing in peoples mouths and shit. cumming is different lol. sexy scene though love the girls http://oceeniper.mycottonkings.com lolita 10 years theres no way they are mother daughter, but if by chance they were would it really be hot? Kinda back woods. Sexy vid though

Xlnzjiwv

04/22/2012 08:55
Could I borrow your phone, please? http://oijolyku.mycoloradoeagles.com lolitas vip This guy has some other video with red-hair girl on megaporn. And lol... that's how you end being a whore... with such an ape. http://blogs.rediff.com/agumiqojas Russian Preteens Pussy The thought crosses my mind that being balls deep in her throat may not satisfy her completely. Fucking that face would be delightful. http://pastehtml.com/view/bmq5w211y.html videos lolitas sexys shes looks like the octo mom and he is but ugly i wouldnt fuck him for no amount of money http://ouciukaf.pornlivenews.com preteen nonude top100 boy her teeth are really white, and she's quite loud, but she doesn't know how to move, and she wiggles like an rtard monkey with gravity problems. http://pastehtml.com/view/bmp8nh2zb.html lolita perverted sites lol I fuck girls and then eat them out all the time... love the vid... to bad the guy didn't eat out her asshole now that would be hot mmmmm... lol

Dgciejoa

04/22/2012 08:54
I'd like to withdraw $100, please http://sydonebemo.myblazers.com russian lolita portals Like the combo but This woman needs to work on her wetness..She can take a dick, sure. But the brotha is gonna hurt with all that dryness and tightness. If you are dry ladies, LUBE...please Use it. http://blogs.rediff.com/oypuaba Pthc Hussyfan Talk about beautiful pussys, i wish that first one was my sister so i can sneak into her room at night, while mom and dad are sleeping http://www.zoomgroups.com/userProfile/5735090 hot young lolita videos I wish I could fuck that pussy and lick her cum! I love her moans of pleasure. I wish I had the chance to knock her up!! http://moodle.irrelombardia.it/user/view.php?id=16105&course=1 lolitas preeteen models baby gurl he dont need to show it to his friends but you need to show it your girl friends and all other white girls who need a dose of black cock http://purabasysa.myriverkings.com to young lolita To Me Dis Was Not Hot.The Boy Was Cute Though, But I Dont Thing He Could Handle All That Action.

Xltusygb

04/22/2012 08:54
Would you like a receipt? http://aukohemy.mysundogs.com lolita shok omg dat ass is outoff dis world damn n i just broke up with my girl argh i need a new girl ASAP DAMN http://www.ojasoqe.fora.pl pre teen hottie so good of him to pull out for the cumming shot and than again back into her pussy. nice, well done. http://www.qiiqiri.fora.pl Model Sex Com in the beginning your like nice hot ass, then she pulls it off then you see a big asshole and an ugly pussy http://kadisameso.pornlivenews.com Underage Nude Models In responce to the cum shots... the man never gets fucked like this... all you women need to take lessons! http://www.yleiupa.fora.pl New Teen Models she looks so great, first sucking his cock, then riding it, deep inside her beautiful asshole. she's got great big real tits, nice thighs, and and nice lips. she's a beautiful, sexy woman!

Gcquxdnx

04/22/2012 08:54
Could you tell me the dialing code for ? http://www.iyleoh.fora.pl Preteeee Nude Models jimmy sherwood you speak the truth. she looked fantastic when she had the extra weight. I'm so glad she made the transition to anal. For a while she wasn't doing it and then she finally gave in. http://ehemysatyd.pornlivenews.com free loli pics bbs i wish icould shove my dick in her pussy then cum all over those tiny tits and then she sucks my cock http://www.etokogekot.fora.pl Underage Sex Videos Sexy, sexy girl! That fat douche does NOT need to be wasting our time with his little dick. Even worse there is an invisible cumshot. http://www.emilyprogram.com/forums/member/46694 lolita top cp I usually don't have any qualms about hair, but this guy needs to take a damn shower. BLECH she sucks his dick. I honestly hope, she's a prostitute. http://hajyyobu.mysteelhounds.com sex lolita boy Damn I'd like to fuck her pierced pussy just once you can tell she is good in the sack and good lookin also.

Iifdrxpe

04/22/2012 08:53
I'm not sure http://qiseoguosoh.lefora.com/2012/03/03/3d-drawing-underaged-lolitta/ schoolgirl lolita free pics I remember my first real threesome off camera. I felt like the greatest man alive and i felt as though there was nothing more in life to experience. I highly suggest doing it before you die. Tts best to get a threesome for free but if you have to pay for it might as well go for it!! LOL

Nplfqwth

04/22/2012 08:52
Can you put it on the scales, please? http://rylicyitubyr.lefora.com/2012/03/03/russian-young-lolitas-nude/ young nasty loli star great fuck! What a hot girl! Very nice round boobs and a hell of a pussy! Does anyone know her name?

Lgxhhkql

04/22/2012 08:52
We'd like to invite you for an interview http://qiseoguosoh.lefora.com/2012/03/03/3d-drawing-underaged-lolitta/ top photo small lolita love this vid, i am new and looking to add people to msn and my friend so come along and me

Fevrukfi

04/22/2012 08:52
Have you read any good books lately? http://uledosaybui.lefora.com/2012/03/03/forced-lolita-sex-pics/ teen lolitas in shower I can't believe they teach doctors to do this in medical school. Their treatment of coma patients is ridiculous and an embarassment to society.This better be staged.

Vmmflroh

04/22/2012 08:52
How many are there in a book? http://lifehecopei.lefora.com/2012/03/03/top-100-lolitas-list/ lolita dark collection tgp Her name is Nadia Styles the scene is from white tails videos,and she squirts like un fucking real.Love her nasty talk

Gmvdpoht

04/22/2012 07:51
I'm doing a phd in chemistry http://melegunutyt.lefora.com/2012/03/03/lolitas-little-blowjobs-pics/ lolita cute youngest preteens DAMN SHE IS FUCKING HOT. The dude with the dark hair also did his grandmother in another video, it was pretty sick.

Xtqutvtb

04/22/2012 06:48
Could I have a statement, please? http://ediukatudye.lefora.com/2012/03/03/shy-virgin-lolita-girl/ ebony lolitas nude pics No other girl in the world would need a man is they got one of thoSe. I am so horny -X-

Flavhzdl

04/22/2012 06:48
Thanks for calling http://lejaeniri.lefora.com/2012/03/03/home-lolita-pussy-picture/ young russian lolita thumb This whore is fucking perfect! I'd love to top her fine ass. Why don't more American porn stars look like her??? I'm sick of the twig girls.

Qaqtjxkd

04/22/2012 06:48
US dollars http://aniiqubyi.lefora.com/2012/03/03/pantie-lolita-non-nude/ amateur lolita and boy Classy Classy Classy. Its a pitty there are not more videos like this. If there are, someone please tell me where to find them

Jbthusls

04/22/2012 06:48
What sort of music do you like? http://ediukatudye.lefora.com/2012/03/03/shy-virgin-lolita-girl/ little nude lolitas links Oh man, she is so beautiful! Such lovely eyes. And she really fucks great. Would love to know her name and see more of her!

Yetcmsjo

04/22/2012 06:48
Have you got any experience? http://ququnamiuuc.lefora.com/2012/03/03/little-ladies-lolitas-pthc/ top 100 lola models i wanna be fucked like that...i love to be fuccked all the time and anywhere!!!! i often go to office with a dildo in my pussy. i walk with it and sit with it...

Ovvufbdf

04/22/2012 06:28
How long have you lived here? http://www.netvibes.com/ehomitulid#Illegal_sex_tube slamfest bikini First time I saw this video she was arabian now she's spanish.Don't matter cause she is fucking hot, maybe she's really from New Jersey. http://elafybiki.mymudbugs.com preteen nymphets lolitas Really nice vid... I wish there were more like these, just real stuff. I love it... I'm going to finish jerking off now... http://www.homepage-dienste.com/blog/sikomajegoce/108362/Lolita+collection+nude.html 13 yr lolita fuck an A,,,he can rubb me anytime....thats just like how i like to get it,,,,a good fingering and then a good hard fuck,,,,shit,,,,im drippin,,, http://blogs.rediff.com/erejiehil free zoo porn video her face man.. her face is what ruins it.. these are times where the classic paper bag comes in handy. http://blogs.rediff.com/oaqyqeh porn dog fuck O my fucking god! That was prolly the best porn I have ever seen, his cock is so HUGE in her little pussy!

Ovvufbdf

04/22/2012 06:27
How long have you lived here? http://www.netvibes.com/ehomitulid#Illegal_sex_tube slamfest bikini First time I saw this video she was arabian now she's spanish.Don't matter cause she is fucking hot, maybe she's really from New Jersey. http://elafybiki.mymudbugs.com preteen nymphets lolitas Really nice vid... I wish there were more like these, just real stuff. I love it... I'm going to finish jerking off now... http://www.homepage-dienste.com/blog/sikomajegoce/108362/Lolita+collection+nude.html 13 yr lolita fuck an A,,,he can rubb me anytime....thats just like how i like to get it,,,,a good fingering and then a good hard fuck,,,,shit,,,,im drippin,,, http://blogs.rediff.com/erejiehil free zoo porn video her face man.. her face is what ruins it.. these are times where the classic paper bag comes in handy. http://blogs.rediff.com/oaqyqeh porn dog fuck O my fucking god! That was prolly the best porn I have ever seen, his cock is so HUGE in her little pussy!

Tdewxufr

04/22/2012 06:26
Where did you go to university? http://www.lyneayh.fora.pl naked preteen movs that girl has the tastiest looking pussy! the guy is so damn lucky. He could have done a better job pounding that though. http://www.netvibes.com/kumuumeno#Uncut_young child deafness damn ive never seen an asian chick with tits that big im used to seeing asians with the tinyiest tits ever http://www.communityofsweden.com/members/profile/?user=64007 pre teen lolitas portals An ugly pussy? wtf..maybe you're just a queer who should just watch gay porn. There's nothing wrong with this woman! http://ocopepuba.pornlivenews.com young smooth russian lolitas Oh my goodness, I click favorite as soon as I saw that butt. I can't believe it... Brazilian girls are the best in the world for sure. http://www.netvibes.com/ayrifyda#Cp_Preteen_Gallery Cp Preteen Gallery he got a big dick, and don't know how to use it...i hate his videos cuz the woman wants it harder and he don't ever do it!....such wasted dick!

Vegquacc

04/22/2012 06:26
Through friends http://tyjykopady.myrayz.com lolita mpeg very young he gotta huge dick . pinky ass go hard as fuck . i need lessons from her. she do it too good . http://www.netvibes.com/iafuyu#Joe_kidd_1972 posing naked children if she is going to fake her moans she needs to make them at least sound like she is enjoying herself http://www.datpiff.com/profile/agahaayl bad daddy preteen One of the best vids on this site. Imagine blowing your load deep into Dora's shitbox? What an orgasm that would be. http://imupohufah.pornlivenews.com totally nude preteens nice pink outfit! love the shoes too! two hot sexy blondes getting it on. I would love to be in it http://usaahaco.mysundogs.com lolitas lolita russian young beautiful natural tits, love how thye jiggle when she is getting fucked, theyre nothinhg like the the fake tits that dont or cant move... and that cum shot was amazing.. he must of saved up a few days to spew such a load.

Vegquacc

04/22/2012 06:26
Through friends http://tyjykopady.myrayz.com lolita mpeg very young he gotta huge dick . pinky ass go hard as fuck . i need lessons from her. she do it too good . http://www.netvibes.com/iafuyu#Joe_kidd_1972 posing naked children if she is going to fake her moans she needs to make them at least sound like she is enjoying herself http://www.datpiff.com/profile/agahaayl bad daddy preteen One of the best vids on this site. Imagine blowing your load deep into Dora's shitbox? What an orgasm that would be. http://imupohufah.pornlivenews.com totally nude preteens nice pink outfit! love the shoes too! two hot sexy blondes getting it on. I would love to be in it http://usaahaco.mysundogs.com lolitas lolita russian young beautiful natural tits, love how thye jiggle when she is getting fucked, theyre nothinhg like the the fake tits that dont or cant move... and that cum shot was amazing.. he must of saved up a few days to spew such a load.

Vegquacc

04/22/2012 06:25
Through friends http://tyjykopady.myrayz.com lolita mpeg very young he gotta huge dick . pinky ass go hard as fuck . i need lessons from her. she do it too good . http://www.netvibes.com/iafuyu#Joe_kidd_1972 posing naked children if she is going to fake her moans she needs to make them at least sound like she is enjoying herself http://www.datpiff.com/profile/agahaayl bad daddy preteen One of the best vids on this site. Imagine blowing your load deep into Dora's shitbox? What an orgasm that would be. http://imupohufah.pornlivenews.com totally nude preteens nice pink outfit! love the shoes too! two hot sexy blondes getting it on. I would love to be in it http://usaahaco.mysundogs.com lolitas lolita russian young beautiful natural tits, love how thye jiggle when she is getting fucked, theyre nothinhg like the the fake tits that dont or cant move... and that cum shot was amazing.. he must of saved up a few days to spew such a load.

Qmsavrfu

04/22/2012 06:24
I'll put him on http://www.ysepyjupil.fora.pl underaged girlsxxx Mountandew: its not about him being lucky, with such a body, face and dick, he can get ANYONE he wants. http://qucoypec.mysteelhounds.com naked illegal lolita wild was dat a ring on da blonde one? and wow dis vid is awesome. like one of dose peep said.its one of dose dat u can keep fowardin.. http://www.datpiff.com/profile/alaforecyc daddyslittlegirls com toshibaweb In the end he's talking french and calling her a ho' the whole time.. clearly the ho' doesn't understand she's getting insulted..niccce http://rejaholugyf.myblogsite.com/entry1.html lolita hentai movies i do not know if im correct and if anyone knows feel free to object but my guess is that this young hot blonde is Delta White http://www.akaecahu.fora.pl non nude 17yo I would love it if I was that guy in her pussy while getting my dick and balls cummed on like that, mmm.

Jnktjxln

04/22/2012 06:24
Best Site good looking http://blogs.rediff.com/obanuhoe cute preteen russia i got so dang horny after watching this...did anyone else. if it hasnt been long after you read my post i should be online still so meet me here discreetfun dot net im under jilljames http://www.ialody.fora.pl Amber Model Angel nie ma to jak wojskowi - ci dopiero umiÃ?â?¦ walczyÃ?â?¡ - ale gdzie i z kim - HA HA HA http://okosumube.myblazers.com child lolita bbs pics the guy is Seymore Butts, the girl is Mari Posa. if uou want a similar pov blowjob with his cock Taylor Hayes did a great scene wtih him in a movie called Monkey Business http://www.uyjepamac.fora.pl Naaktfoto Pthc holy shit i live in vegas no lie ive seen this girl somewhere i swear it no lie lolol funnyyyy http://www.profileheaven.com/agicucyrot lolitas teen video samples Kind of a mixture between a rodeo rider, nazi camp captain and a gymnist (him) on the pommel horse (her). Admirable acrobatics. She sounded like it was a memorable experience for her. Great vid.

Bxpaczju

04/22/2012 05:45
Languages http://byepoteuluj.lefora.com/2012/03/03/bbs-lol-rompl-tgp/ preteen girls lolitas bbs I'd be growlin too if that be my mate! But none the less I'm going to say a lot of these girls don't know how to give blowjobs. That's one of the best things my girl can do

Mmqsiiqi

04/22/2012 05:45
Very Good Site http://oiranoqupigy.lefora.com/2012/03/03/www-lolita-dreams-com/ ygold lolita pedo preteen id lick and suck her out all day everyday, omg.. wouldnt mind a good hard throat fuck off that beast either!

Pxegdhig

04/22/2012 05:45
Where do you come from? http://dulipyaofa.lefora.com/2012/03/03/preteen-lolita-nude-toplist/ nude loli teen photos why is it girls say their lesbo's and then they watch porn vids with dudes in them and then they dig it fucking hypocrits lol

Xidogmbm

04/22/2012 05:45
Thanks for calling http://efyeibape.lefora.com/2012/03/03/preteen-ped-loli-pictures/ nude camp lolitas picture makes me wanna have fuck a girl even more i would love to pound a pussy with a strap on!! ladies any takers?

Sdfizubq

04/22/2012 05:45
Can you put it on the scales, please? http://daigegofyfy.lefora.com/2012/03/03/young-lolita-movie-galleries/ asian pink shy lolita It's Veronica De Souza, only the greatest woman to ever grace porn with her ridiculously good ass and humble breasts.

Fyjwzqss

04/22/2012 04:43
Why did you come to ? http://gubyjotugadyc.lefora.com/2012/03/03/teen-loli-top-100/ youngest nn lolita models Fantastic detail is when a guy keep her nose closed while she's doing a blowjob. A slaping with the dicks over her face of course! Every second is just great.

Dkwbimcm

04/22/2012 04:43
Can I use your phone? http://jeroijehoc.lefora.com/2012/03/03/nude-lolita-12-yers/ bbs lolitas top links That is a big ass shit I wanna call this bitch up and fuck her like there no tomorrow heeheheheheh

Rednobww

04/22/2012 04:43
I'm a partner in http://kapacekuluc.lefora.com/2012/03/03/lolit-teen-petite-models/ young bald lolita pussy Now that is a pair of Fine ASS..WOW when she bent over her ass was like a flower blooming lol

Lfpwbswe

04/22/2012 04:43
We're at university together http://ofyfytirenaso.lefora.com/2012/03/03/loli-models-cp-com/ bbs image board loli god i love the look on her face. I love a girl who gets off on a lil pain too mmmm.

Ivgynxbg

04/22/2012 04:43
Could you tell me the dialing code for ? http://gubyjotugadyc.lefora.com/2012/03/03/teen-loli-top-100/ hot lolita panty model OH HELL YEAH! wHERE SHE LIVE AT? I'M SPYING ON HER FINE CHOCOLATE ASS NEXT! I WANNA SPEND A GREAT DEAL OF TIME LICKING DAT ASS! I WANNA GET ALL UP IN DAT MUTHFUCKA! ANYBODY KNOWS DIS HONEY'S NAME?

Aeyxafxx

04/22/2012 03:54
I've only just arrived http://www.communityofsweden.com/members/profile/?user=62342 cp lolita sex pictures My God she's got some beautiful tits (and ass... and face... and pussy...) Fakeies don't move like that. (She's got that independent suspension thing goin on) Lovin this girl! http://www.netvibes.com/bapinanol#Orgasm_virgin lost bikini bottoms Now THAT is some champion dick sucking. Any girl that goes to the balls within the first minute is a pro. I wanna fuck her high smiley face. I want to use her! I wanna turn! Her sexy round ass and the way she moans - she is for real, like Lela Star before the revolution, but that's evolution! Great POV! Damn! I'm gonna watch that again... http://www.communityofsweden.com/members/profile/?user=64166 lolita dolls pedo can any body here tell me how can i become a porn ster here at pornhub. i want to fuck variety if puccys http://oehihisi.myriverkings.com tight lolita preteens These inexpensive mini-vibrators, like she's using at the beginning and when squirting, seem much appreciated in finger-fucking. Also you can strap them to your cock for mutual pleasure, or put them up your ass while wanking http://www.neboofeh.fora.pl kid foot modeling This is an awesome video! A hot, amateur, teenage girl getting laid and giving oral sex to her boyfriend! I love it!

Sxtawksh

04/22/2012 03:53
I work here http://www.communityofsweden.com/members/profile/?user=62440 hot lolitas I'll never understand why girls do softcore, I mean what's the point? This dude is obviously not fucking her and neither one actually gave the other oral, yet they are so close they may as well have. I don't understand how this chick could possibly think she would be degrading herself any further by just moving onto actual sex, when that's basically what she is doing now, except not very well. http://blogs.rediff.com/husypojufo preteen orgasim So is there really a trick to big cumshots? Is raw celery the answer? Or do these guys just store it up for a week or something? http://aqeadigi.pornlivenews.com Underage Bbs now this is dangerous fucking ,with all the high tension electricity wires .... probably that made them doubly charged . which city in india ? http://blogs.devleap.com/members/ilosapuikan.aspx lolita tgp dorki she's the first girl on my list that i wanna fuck...she can fuck good..nice body..shes sexy..i wanna fuck dat pussy http://eapanony.pornlivenews.com preteens swimming videos If I had that dick right now I will be in some plac now cause I am so wet for it.

Xxjlhnyo

04/22/2012 03:53
Is it convenient to talk at the moment? http://ufoloefo.myscorpions.com fantasy lolita pic for some reason if that wasnt a grandma and it was some hot slut this would so turn me on! lol http://orufylofal.myjackalopes.com hot lolitass Hot-looking women, but sorry, seeing a chick shave and wash under her pits? Don't find that sexy, nor her giggly girl talk... http://www.netvibes.com/ygykepaho#Model_ym_bikini berlin models teen husband: had to mack off to this...I busted when Cherokee and Beauty were taking it doggy at the same time!!! http://www.zoomgroups.com/userProfile/5734081 lolita girl movie I'm pretty sure Julia is taking it up the ass now. I think her tattoo choices have been unfortunate. She was so much sexier with just paws and the cute little trademark cursive above her ass. http://pocicomoq.mylaredobucks.com nude pree lolita how do i get a chance to have sex with you??? he has no body, and has no way of satisfy you....

Aeavwtdm

04/22/2012 03:52
I'd like to pay this in, please http://www.emilyprogram.com/forums/member/46676 hot lolita forum Ah man....no homo but he at least culda shaved...SUMthin lol. Who is this chik tho, damn she might have one of the best bodies ive ever seen http://www.netvibes.com/silomoriry#Preteen_Video_Nonude Preteen Video Nonude This skinny lil chick rides multiple strap-ons and even takes it in the ass also. A true freak and sex-aholic! Id love to give her some real throbbing cock in her ass and pusyy~~~~ http://www.moodle.ell.aau.dk/user/view.php?id=8981&course=1 bbs lolitas sun wow thats a great blowjob , but thats also a great cock to give one to, look how he shoots his cum, she does what I would love to do also suck it all out of him, clean his cock complete http://omysisyca.myjackalopes.com models virgins lolitas angels fuck so hot. my pussy is red i rubbed it so hard and stuck my dildo in so far watching these girls. http://moodle.irrelombardia.it/user/view.php?id=16310&course=1 lolita first time xxx this chick has to been of the hottest babes that i have ever had the pleasure of watching and trust me i watched this very close , beautful body , face the package!!!!!!!!!!!!!!

Aomxqdku

04/22/2012 03:52
How do I get an outside line? http://social.peoplestring.com/apikailarih/blog// board lolita bbs If all cat fights can turn out to be like this,then the world would be a much better place...a whole lot much more. http://social.peoplestring.com/amotuecol/blog// japan lolita porn Alright you have to explain it to me... How does a guy use Viagra and still can't get his dick fully hard? Brooke did as best she could with what she had, but he really has all his muscles chisled except for the one that matters! http://etaditaod.pornlivenews.com find preteen xxx I would recommend using a condom for anal. Also, don't go from ass and then to her pussy, or from ass and then to her mouth. Don't want an infection! http://www.netvibes.com/ranalufa#Cute_dog_costumes bikini shaver A cock like that is just too big! Can never feel what it is like to slam a bitch balls deep. http://fubukyfoj.pornlivenews.com nonenude child tgp I'm pretty sure that's Nadia Styles. She got fake tits a long time ago, so this video must be pretty old.

Ajfkdqyw

04/22/2012 03:41
This is the job description http://ihihypodynu.lefora.com/2012/03/03/prelolita-preteen-bbs-guestbook/ lolitas youngest pussy com i remember squirtin like this once. was intense pleasure blowin it out, but the after-cleanin part was een more intens'er'. :|

Kjggavfw

04/22/2012 03:41
I stay at home and look after the children http://ihihypodynu.lefora.com/2012/03/03/prelolita-preteen-bbs-guestbook/ lolita sex russian virgins i love his sweet black dick. damn the way he is fucking her got me all wet. i crave his dick!

Mgupvhsd

04/22/2012 03:41
No, I'm not particularly sporty http://fegufylesuy.lefora.com/2012/03/03/teen-bbs-rompl-lolita/ hairy lolita nude pics pinky fat ass just comes and dominates the dick from the other girl, and takes control of the fuck. dude w the limp dick needs to find something else to do w himself

Nhyrzlew

04/22/2012 03:40
Whereabouts in are you from? http://ijajuaposes.lefora.com/2012/03/03/lolita-erotic-stories-preteen/ pedo lolitas porno children YUMMMY!! I want to do that with with my hubby and all his friends, that would feel soooo hot!!! kisses..L

Xoxhujwv

04/22/2012 03:40
Are you a student? http://ejayeymob.lefora.com/2012/03/03/aceboard-com-lolita-vids/ illegal lolita porn russia is that chick black or white... guess it doesn't matter after you get sprayed with that many loads your just a nasty fuckin hoe.

Fpmgtlxo

04/22/2012 02:40
We need someone with experience http://rufutubibyqe.lefora.com/2012/03/03/little-cp-13-lolita/ free german lolita underage Biggest Butt! She have a butt bigger than the big cok in the scene. Amazing Butt. Envy. Because she have a very large butt and not fat. Incridible.

Asqcilsc

04/22/2012 02:40
I'm originally from Dublin but now live in Edinburgh http://odysytequne.lefora.com/2012/03/03/totally-free-gallery-lolitas/ loli asian models links can anyoe tell me wat was tht water look shyt comein out of tht girl pussy message me n tell me

Grdmdhvy

04/22/2012 02:39
I like watching TV http://odysytequne.lefora.com/2012/03/03/totally-free-gallery-lolitas/ loli asian models links i mean damn i like porn vids...but this is too extreme imo..anyone else agree? i jacked to this shit and realized this is fucked up

Tkgwhkkx

04/22/2012 02:39
How do I get an outside line? http://anuyhubiapo.lefora.com/2012/03/03/lolita-ten-model-girls/ underground chill lolita pics Kinzie is HOT! Too bad she got those implants she currently has and ruined herself. This video is proof she was WAY hotter pre-implants.

Wyyblhnf

04/22/2012 02:39
Accountant supermarket manager http://rufutubibyqe.lefora.com/2012/03/03/little-cp-13-lolita/ crazy forbidden lolita links haha!! so first time Ive heard of shady PI... but apparently the shady PI is totally fake cause thats a pornstar

Fbibwuca

04/22/2012 01:37
I sing in a choir http://rycibuukuf.lefora.com/2012/03/02/porn-pics-lolita-rape/ nudes lolitas 13 years Sexy piece does great job with big prick working her tongue up down and around his shaft .. slurping enthusiastically as he unloads his dangerous weapon all over her slutty face

Nemaphio

04/22/2012 01:24
I'm self-employed http://abalelaaem.myblogsite.com/entry1.html pedo lolita pthc bbs wasn't such a fan of the downy slurps at the beggining but she's just so sexy it makes up for it http://www.ofecatume.fora.pl hot tits bikini PinkAngelSam you dumb fuck that isn't even a real website. Probably a nest of viruses. Get the fuck out of here. http://obicuito.pornlivenews.com teen titean porn My husband and I can not get enough of this. We need to find a woman to recreate this scene with! http://olijecuu.myscorpions.com young underage child lolita wonder how old she is. i know i'd definitely do it. u would too! u know who u are! lol http://blogs.rediff.com/ehuouri Underage Image Board Undoubtedly one of the very hottest girls and videos on the internet. Makes the majority of all porn ever made look stupid.

Hoctflyn

04/22/2012 01:23
Is there ? http://blogs.rediff.com/ojeligepeb 17yo topless nymphet She well fit! Go on to google and type in 'Amateur Jenn, theres a vid of her sucking and getting fucked doggie! http://www.nucyudym.fora.pl Little Cunny Models I wish I could get fucked by that beautiful, big, black, juicy cock! I would NEVER let him stop pounding my sweet little pink pussy, mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm! http://www.datpiff.com/profile/ajajoboq pthc bbs forum What she really needed was a young big hard cock in her old pusy hole, and she would have enjoyed it a lot better. http://www.netvibes.com/uebopafy#Pthc_free_pics pthc subscription if ALL shemales looked like her i would seriously have to reconsider my sexuality. anyone know what her name is? http://blogs.rediff.com/uqujajyen T7BE HORSE SEX PORNO how the fuck did that guy last so long!! i would of came extra fast if i was fucking her

Bcygiqvy

04/22/2012 01:23
How many more years do you have to go? http://community.westcoastsurfmag.com/service/displayKickPlace.kickAction?u=34085499&as=2885 off lolita porn I would love to fuck that... She got a nice lil body on her and some nice big ass titis, I would teach her how to arch, I wouldnt be able to hit her from the back like he was.. That shits a turnoff how she was bent over. http://www.datpiff.com/profile/fasanile young stripping teen her unnnn yaa made me shrink. . . To all the girls out there do you really moan like that? lol no offense to those who like this kind of moan xD just sound idk not stimulating to me http://guqydera.myblazers.com x lolita tgp she can knows how to ride a cock GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOD!!!!! thats GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOD pussy!!!!!!!!!!!!! she knows how to give a nice FUCK!!!!!!!!! http://jiperumag.myscorpions.com free sex lolita preteen holy fuck.. I wish she was wearing a Rolex datejust and she took it off and put it on that massive black cock with her pearls..so hot.....made me cum huge http://community.westcoastsurfmag.com/service/displayKickPlace.kickAction?u=34076174&as=2885 hot pd lolitas i thought shit was funny a the end when he flung the rest of the nut on his hand on her... that dude was trash tho

Cnvenjud

04/22/2012 01:22
A jiffy bag http://www.profileheaven.com/benaeom very young lolita teen If this wasnt actually planned then i would say this dude is a total creeper and this chick is not realy smart. http://blogs.rediff.com/ajypajemog Young Nude Nymphets Seeing her standing in front of a mirror with a makeup brush is sexy. Try posting videos showing a woman brushing on lip gloss over and over and kissing a girl who walks in on her. Then have them caress each other and hold hands while they go straight to bed with each other. That would be amazing. http://www.netvibes.com/huagiit#Sample_teen_trailor_porn best black teen porn She is hot, and they both look like they are genuine and enjoying themselves... Much better than the fake crap where the woman is screaming and playing up for the cameras! http://community.westcoastsurfmag.com/service/displayKickPlace.kickAction?u=34083437&as=2885 porno lolita girl I need me somebody that can share a vibrator with me and eat my pussy like that.... I need to CUM really bad and I need some pussy, vibrator, and dick!!!!!!!!!!!!!! http://social.peoplestring.com/obuymegi/blog// lolita pics 10 y.o get it grandma! i plan on fucking when im gray too,lol and an old man just dosnt have the energy!

Tlrmhbfw

04/22/2012 01:22
We went to university together http://blogs.devleap.com/members/iogakyrate.aspx lolitas pedos free pics ow ha ha i know her, i have sex with her three months ago and she has a nice round ass ow my gosh http://www.zoomgroups.com/userProfile/5734098 lolita big tits tgp The skinny kids says ow at one point when he's getting sucked off and the kid with the weird hair can't get hard during the bj. I hate when these guys don't know what they're doing http://community.westcoastsurfmag.com/service/displayKickPlace.kickAction?u=34079413&as=2885 love lolita thumbs Just pretty round things OMG, at the beginning i thought ist was Mariah in the kitchen damm :-). Good body, good fuck, lucky guy what else http://blogs.rediff.com/jaryronoy farah preteen model i like this vid, but something bothers me...why, in these types of hentai, does the guy ask if he can cum inside or outside if he is just gonna do what he wants to do anyway? its predictable and old. do they have nothing more interesting to include in the dialogue? they need more original and clever dialogue. http://blogs.rediff.com/cigenyy russian junior nudism Boy she is a cutie I would love to suck on her beautiful Tits and Fuck her all Night Long!!But who wouldn't!!

Htnlolal

04/22/2012 00:36
I can't get through at the moment http://cesarubynifel.lefora.com/2012/03/02/lolita-kiddie-cp-bbs/ loli photo blog nude filthy whore - fucking love it. i would've made her suck her pussy off his cock more - lots more.

Mjcaxcgo

04/22/2012 00:36
How many weeks' holiday a year are there? http://ybudiqorodygi.lefora.com/2012/03/02/usa-lolita-teen-pic/ lolita preteen nude russian Belladonna is just like that slutty hoodrat whore that used to suck your cock good in the school parkinglot, and loved every drop

Mrloqadt

04/22/2012 00:36
Will I have to work shifts? http://ybudiqorodygi.lefora.com/2012/03/02/usa-lolita-teen-pic/ young top lolita model i could have done without a few of those angles of his hairy ass but it was good over all

Xqsohedi

04/22/2012 00:36
I'm in a band http://naqygamutirid.lefora.com/2012/03/02/top-100-nude-lolas/ young legal lolita sex her cunt was already juicy and it was nice and easy to be fucked . i would like to be sucked by this young guy and then be fucked hard like her

Kuypuwgc

04/22/2012 00:36
I'd like to transfer some money to this account http://ybudiqorodygi.lefora.com/2012/03/02/usa-lolita-teen-pic/ tiny 12yo lola naked I love this one, this is the most hotter fantasy I can imagine, this video is one of my best.

Pgcqzdrs

04/21/2012 23:35
An envelope http://ikefaepoe.lefora.com/2012/03/02/naked-young-french-lolitas/ lista pornostar relatos lolitas Lame, very lame. They need to get their cocks harder. Semi soft both of them. Not good enough. I'd be ROCK HARD for her

Flwixybf

04/21/2012 23:34
I'm on business http://yjahujiideki.lefora.com/2012/03/02/3d-young-teen-loli/ 3d young teen loli I love Lee Stone - he is so sexy and mmmm ... . Pity I will never meet him personaly.

Zpnimfxl

04/21/2012 23:34
Three years http://eriofamidee.lefora.com/2012/03/02/nude-teen-lolita-links/ lolita teens sexy pics Bree Olson, what was i to do. I waited. You never shown. What would you have done? At least love would have asked! We can still have dinner!

Sdgcdyew

04/21/2012 23:34
We used to work together http://yjahujiideki.lefora.com/2012/03/02/3d-young-teen-loli/ lolis exclusive portal com Yep , i heard of another porn stars and other people fucking , enough already you are taking a very important space

Obrbdrvk

04/21/2012 22:52
I'd like some euros http://www.datpiff.com/profile/emejaqoj girl ning pthc this is fucking amazing how did the sofa get in there the toilet? she can sit on my cock anyday http://www.ebadopigu.fora.pl cuties xxx young i wanna worship that ass... Cause its sent down from heaven.... BOI the shit i would do that bitch mayne http://www.netvibes.com/dutadagapu#Wild_Angel_Preteen Wild Angel Preteen It won't load for me but today seems to be a bad day. Might be a problem with my service provider??? http://social.peoplestring.com/nyhudimyfi/blog// prelolitas porn index tgp Shes a good dick rider. I would like to force fuck her. Check out some of the public vids on my page. http://www.communityofsweden.com/members/profile/?user=61422 joung lolitas com net that is the best ever fucking shag i have ever seen. she along with alexis texas is the sexiest and most kinkiest blonde in porn.

Cdqvwpyn

04/21/2012 22:52
About a year http://lysihabea.pornlivenews.com youngest pregos Fuck, German porn' has gotten so good! The only thing that could add to the latest batch would be even more bodies and, perhaps, some bi' action. http://www.netvibes.com/dutadagapu#Wild_Angel_Preteen Wild Angel Preteen thick chix like these have the best pussy! i can only imagine how soft and squishy that ass was http://pastehtml.com/view/bmoxnhtyy.html lolita teen no porn he reminds of the dude from that drawing show from when i was a kid. he keeps saying yesss yeahhhhhhh.....all he needs is the thumbs up going across the screen....what a jack ass http://unyacioc.pornlivenews.com Loli Demotivational Posters Wow, Mary is *gorgeous!* What a sweet face and amazing body... I'd love to spend some quality time with those hot pale nipples and then bury my face between her legs for an hour or two. I hope to see a LOT more of her!! http://www.netvibes.com/rabeepaf#Japanese_Preteen_Nudes Japanese Preteen Nudes God-damnit. Is there some reason that everytime I try to download a video it goes fullscreen and won't let me? Fuck this site.

Wxjxpvei

04/21/2012 22:52
What do you study? http://www.datpiff.com/profile/emejaqoj girl ning pthc I loved it. Pity I have no daughter to teach. But MY tits are like those of the girl. See the difference between these wonderful big boobs, lovely to touch and to look at, and the synthetic blown-up silicon balloons of the mum. Sorry, but I find them horrible http://moodle.irrelombardia.it/user/view.php?id=15382&course=1 lolita boys images damn nigga calm down. when this fool cums he sounds like if he's in south central crying cuz they shot his homie tyron http://www.datpiff.com/profile/ojujaagi young bbs yknow what shits me ? when people ask what the chick's name is and its right bloody infront of them ! http://imidurepo.myCHLTeam.com preteen lolita forum pics the girl with the stripped panties is Charlie Laine. One of my favorite lesbian pornstars. I think she only does girl on girl porn though http://nilofycybu.mylaredobucks.com lolitas x movies i agree with many comments. excessive face fucking and spit ruins it for me. too bad, shes cute, and he has a nice rod. but hes a jackass

Udlxhvft

04/21/2012 22:51
How do you do? http://reciqyrae.pornlivenews.com pedostars pages I don't think the guy was that excited over this bj. She really wasn't very good but that big black cock sure looked hott in her mouth. http://rajudenicy.myriverkings.com dark preteens lolitas bbs eh bra in this movie u got maddddd bitches turn me on bra i alwayz wanted to be a porn star http://cyoenoqojeoh.myblogsite.com/entry1.html lolitas 10 y o this slutty bitch deserve all my respect to be such a whore. Should have more girls like that on earth, and walking on the street with something to identify them. http://iituey.mygorillas.com tpg lolitass not bad , bad cmon she doesnt even know how to ride a freaking dick loool .... damn man thats sad ! fuck her harder maaan ! http://ukepapecu.mygorillas.com lolita preteen young incest Some girls just can't take those big headed dicks in their ass to the hilt.When you gotta dick that big he needs to inch inside a little at a time before he thrusts balls deep.

Gsstemaq

04/21/2012 22:51
Where do you live? http://iyleugu.myrockymountainrage.com bbs lolitas underage guestbook So is there really a trick to big cumshots? Is raw celery the answer? Or do these guys just store it up for a week or something? http://blogs.rediff.com/imaifesyf nude preteen girls lolicon i love how she gasps and moans and omg i'm in love with this guys cock i would marry him. and i kno he would kno how to make me squirt xp http://purumigeo.mylaredobucks.com lolita rusian nude Ano guys i do give the best blowjobs dont i?? if you would like to see more keep commenting and i will persuide my manager to put some more vids of me getting fucked and other hot stuff.. Love Yahs All (MWAH) around ur cocks!! xxxx http://iiconaqo.pornlivenews.com Freedom Bbs Ls simply marvellous she is too hot with two dicks in her mouth wonderfull she is sexiest girl on earth http://www.moodle.ell.aau.dk/user/view.php?id=9870&course=1 top nymphetes lolita Viagra makes you last that long? I don't know how he can take all that. Guess he's in porn for a reason...

Xmydlbse

04/21/2012 22:33
I can't hear you very well http://oraauguhi.lefora.com/2012/03/02/petite-lolita-image-galleries/ mamadas relatos lolitas incesto wouldnt it be better if their was at least one more bitch to many dicks not enough pussy dont like to see the guys just standin there waitin haha

Stqhfeuw

04/21/2012 22:32
I never went to university http://ohyhahokaciu.lefora.com/2012/03/02/pics-of-underaged-lolitas/ lolita nude legal model are there any ladies that liked to get fucked in the ass? i will travel to you to fuck you in the ass.

Vfsdiott

04/21/2012 22:32
Yes, I play the guitar http://ofaratuuy.lefora.com/2012/03/02/knitting-lolita-underage-pics/ baerchen loli bbs board sara j is built like a sista. brothers go crazy over white girls with big asses. and im one of them.

Zvbvwrbs

04/21/2012 22:32
I can't get a dialling tone http://nehenimyedij.lefora.com/2012/03/02/lolita-nude-preteen-little/ underground russian lolita bbs for naughty, i think that knobjob is good for making cum and a deepthroat is fantastic for the feeling of having all the dick in the mouth. The best end is to start to make cum the guy with a knobjob and receive the last drop of cum with a deepthroat